Questa roba ce la dobbiamo tenere e curare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gorio

Nuovo Utente
Registrato
28/10/08
Messaggi
20.094
Punti reazioni
1.537
Non sono tuttologo, tanto meno virologo con conoscenze epidemiogiche, ma credo proprio che l'Italia abbia fatto tutto ciò che occorreva fino ad oggi per affrontare questa emergenza infettiva.
E' persino pedante ripetere che, in un mondo del tutto, o quasi, globalizzato, è impossibile evitare il contagio da un virus che, per la prima volta, si adatta all'uomo. La cosa peggiore vista è sentita è stata la caccia all'untore, che qualifica chi l'ha attuata, purtroppo sempre i soliti noti.
Gli altri paesi, coloro i quali nella speciale classifica sono dietro di noi in quanto a casi positivi, credo che, semplicemente, abbiano affrontato in maniera mediaticamente differente la questione, ossia dando per scontato il contagio, cercando di suscitare meno allarmismi e panico. Noi li abbiamo cercati di più, siamo mediamente più bravi degli altri e più ne abbiamo trovati. Ma molti, molti di più già saranno i positivi e non solo in Italia.
Ora non sarà tanto importante trovarne tanto per farlo, quanto curarne il più possibile nella fase iniziale della malattia.
Quindi ora questa roba ce la becchiamo e ce la curiamo, con i mezzi medico scientifici attuali, che, per fortuna, sono di tutt'altra natura rispetto ad epidemie come la spagnola o la stessa asiatica.
 
tutto vero...però vieni qui a vedere come la pensano i miei concittadini.....e poi stranamente non c'è in giro nemmeno un ministro a portarci conforto e coperte :D
Codogno provincia di Lodi
 
Le comiche ...

Come si fa a sostenere che mettendo in quarantena chi proviene da aree a rischio lo sviluppo sarebbe stato uguale a quello che in realtà abbiamo avuto cola buonismo e le triangolazioni ...

E qualche settimana di vantaggio avrebbe potuto fare la differenza sia per eventuali cure da mettere a punto , vaccini , cambio di stagione

Ormai è dentro

Sentiti ringraziamenti a chi non ha voluto le quarantene e permesso gli arrivi triangolando :wall:
 
tutto vero...però vieni qui a vedere come la pensano i miei concittadini.....e poi stranamente non c'è in giro nemmeno un ministro a portarci conforto e coperte :D
Codogno provincia di Lodi

Mattarella non è venuto??:rolleyes:
 
tutto vero...però vieni qui a vedere come la pensano i miei concittadini.....e poi stranamente non c'è in giro nemmeno un ministro a portarci conforto e coperte :D
Codogno provincia di Lodi

Mettono in quarantena voi dopo che non hanno messo in quarantena chi proveniva da zone infette ...
 
Le comiche ...

Come si fa a sostenere che mettendo in quarantena chi proviene da aree a rischio lo sviluppo sarebbe stato uguale a quello che in realtà abbiamo avuto cola buonismo e le triangolazioni ...

E qualche settimana di vantaggio avrebbe potuto fare la differenza sia per eventuali cure da mettere a punto , vaccini , cambio di stagione

Ormai è dentro

Sentiti ringraziamenti a chi non ha voluto le quarantene e permesso gli arrivi triangolando :wall:


siamo nella m........e chi ci ha messo stigmatizza pure i comportamenti degli altri

bel coraggio
 
tutto vero...però vieni qui a vedere come la pensano i miei concittadini.....e poi stranamente non c'è in giro nemmeno un ministro a portarci conforto e coperte :D
Codogno provincia di Lodi

Sei di Codogno ?
Secondo me c’è poco o nulla di cui preoccuparsi a meno che non si stia già male per condizioni pregressi in età anziana
Però capisco pienamente il sentimento del momento
Tra parentesi è del tutto in immaginabile che, se a Lodi circola il virus , non giri a Milano...
 
fare tutto ciò che occorreva ....posso portare varie cose fatte male fin'ora , ma ne cito solo una che non correggono neanche sapendolo

mettono in quarantena di 14 giorni quando ormai si sa per certo che l'incubazione può essere di 26 giorni

che senso ha ?
 
assurdo.....i confini non si possono chiudere.....i nostri paesi si.....ormai non mi sento più Italiano ma solo Lombardo....spero che nessuno ci aiuti cosi potremo dire ciao ciao a tutto il resto ....come sempre,su' le maniche e forza ,andare avanti

naturalmente dato che i treni non si fermano in stazione,li vedo passare pieni di colorati che sorridono...chissà dove andranno tutti i giorni avanti e indietro a gratis...:wall:
quelli chi li controlla?mia mamma vive da sola ,ha 86 anni e non posso andare a trovarla...
 
assurdo.....i confini non si possono chiudere.....i nostri paesi si.....ormai non mi sento più Italiano ma solo Lombardo....spero che nessuno ci aiuti cosi potremo dire ciao ciao a tutto il resto ....come sempre,su' le maniche e forza ,andare avanti

naturalmente dato che i treni non si fermano in stazione,li vedo passare pieni di colorati che sorridono...chissà dove andranno tutti i giorni avanti e indietro a gratis...:wall:
quelli chi li controlla?mia mamma vive da sola ,ha 86 anni e non posso andare a trovarla...

mi spiace......
 
Il succo è che una cosa del genere, se sei l'Italia e non il Belize con tutto il rispetto, non te la puoi evitare, le polemiche sulle possibilità di non contagio sono ridicole da parte di coloro che le sollevano.
La vera prova sarà affrontarla, perché ciò che spaventa è l'incidenza mortale, che se portata a livelli accettabili, pur se anche adesso la stragrande maggioranza mi sembra guarisca, sarebbe gestibile con più tranquillità e minor allarme sociale.
Certo ora c'è un grande timore ed uguale disagio per tutti, ad esempio da oggi avrei dovuto essere a Milano fino a venerdì, la famiglia mi ha imposto di non partire, con gravi problemi lavorativi.
 
Il succo è che una cosa del genere, se sei l'Italia e non il Belize con tutto il rispetto, non te la puoi evitare, le polemiche sulle possibilità di non contagio sono ridicole da parte di coloro che le sollevano.
La vera prova sarà affrontarla, perché ciò che spaventa è l'incidenza mortale, che se portata a livelli accettabili, pur se anche adesso la stragrande maggioranza mi sembra guarisca, sarebbe gestibile con più tranquillità e minor allarme sociale.
Certo ora c'è un grande timore ed uguale disagio per tutti, ad esempio da oggi avrei dovuto essere a Milano fino a venerdì, la famiglia mi ha imposto di non partire, con gravi problemi lavorativi.


Per cui l'evoluzione con quarantena o senza quarantena sarebbe sempre la stessa .... perle rare


Il virologo Burioni insiste: "Avevo chiesto quarantena..." - IlGiornale.it

Per Ricciardi (Oms) e mancata la quarantena per chi arrivava dalla Cina

Gestione pessima a dir poco ma non basta, bisogna pure subire gli sberleffi di compiacimento perchè '' sono stati bravi '' :Puke:

Da legale mi aspettavo ci illuminassi sulla possibilità di inchiodare alle sue responsabilità chi ha mancato di adottare la decisione che non solo era raccomandata ma pure logica ed immediatamente accessibile a qualunque analfabeta
 
fare tutto ciò che occorreva ....posso portare varie cose fatte male fin'ora , ma ne cito solo una che non correggono neanche sapendolo

mettono in quarantena di 14 giorni quando ormai si sa per certo che l'incubazione può essere di 26 giorni

che senso ha ?

in questo modo possono dire che stanno facendo qualcosa :D
 
Per cui l'evoluzione con quarantena o senza quarantena sarebbe sempre la stessa .... perle rare


Il virologo Burioni insiste: "Avevo chiesto quarantena..." - IlGiornale.it

Per Ricciardi (Oms) e mancata la quarantena per chi arrivava dalla Cina

Gestione pessima a dir poco ma non basta, bisogna pure subire gli sberleffi di compiacimento perchè '' sono stati bravi '' :Puke:

Da legale mi aspettavo ci illuminassi sulla possibilità di inchiodare alle sue responsabilità chi ha mancato di adottare la decisione che non solo era raccomandata ma pure logica ed immediatamente accessibile a qualunque analfabeta

la maggiore responsabilità è della sanità lombarda, che si è tenuta dei malati in ospedale per giorni senza neppure controllare se avessero il coronavirus
 
la maggiore responsabilità è della sanità lombarda, che si è tenuta dei malati in ospedale per giorni senza neppure controllare se avessero il coronavirus

ma non era la migliore al mondo la sanità lombarda????
 
ma non era la migliore al mondo la sanità lombarda????

No, pero' e' tra le migliori. Hanno toppato, probabilmente la regione non voleva che si creasse insicurezza. Il pesce puzza sempre dalla testa (leghista, in questo caso).
 
è migliore quella calabrese , che non ha neanche contagiati :o
 
Indietro