quindi sarebbe falso che in Italia ci sono più CONTAGIATI che nel resto d'Europppa.

Brand New

close-hauled
Registrato
1/1/09
Messaggi
19.265
Punti reazioni
737
a leggere AP si scopre che è pieno zeppo di persone che affermano che gli altri paesi barano sui numeri, che non fanno i tamponi di qua e non controllano di là e la le pen qui e la cappppua di là e via dicendo..:o
eppure non riesco a convincermi che oltre ai paesi europei anche gli USA con i loro 35 contagiati stiano mentendo per non parlare di Taiwan (28) e Hong Kong (74), paesi tutti strapieni di cinesi..:mmmm:
sarà che gli altri mentono spudoratamente mentre solo noi diciamo la verità perchè come dicono i media nostrani, il nostro governo guidato da giusepppppi è più hhonesto, capace e efficiente degli altri?
:eek:

Immagine.jpg

:bye:
 
Se non si controllano tutti gli abitanti, non si può sapere con certezza, dato che a volte il covid-19 non provoca sintomi e spesso provoca sintomi simili a quelli dell'influenza.
 
è del tutto inverosimile che in altri paesi ci siano quei numeri, dai. Non ci credi nemmeno tu. Quelli che han portato il COVID in Italia, quasi sicuramente han fatto scalo in Germania, tanto per dire. Ed è pieno di tedeschi e francesi che sono stati o sono tutt'ora in Italia per lavoro o svago. e poi in Germania 20 giorni fa 1 cinesina contagia 12 persone, e poi queste non han contagiato nessuno? si si certo come no.
Noi siamo cialtroni, ma non è che all'estero son immuni. Forse son solo più furbi a comunicare / non comunicare.

ps anche in italia fino a giovedì c'erano solo 3 casi tutti importati dalla Cina, ufficialmente, ed eravamo bravissimi a contenere il contagio :o
 
Brand, sul serio, ma tu ci credi davvero che siano solo nel lombardo veneto?
 
Questa non tanto della trasparenza, ma del fatto che da noi si facciano più controlli, è una teoria sostenuta da professionisti del settore.

Io osservo che pare che siano 2 o 3 i focolai, quindi la base di partenza parte da pochi casi, che magari hanno trovato il contesto giusto.

Il problema è che sono zone quelle del Corona Virus, con cui le nostre imprese del Nord lavorano molto, quindi ci sono molti scambi, probabilmente avvenuti anche nel periodo pre allarme.
 
Qui al sud è tornata una marea di gente dai luoghi del contagio, prendendo tranquillamente aerei, treni, macchina. L'ennesimo caso tra i tanti, e solo perché son stati segnalati.

Coronavirus, insegnante rientra da Codogno in Sicilia: due famiglie in quarantena a San Fratello - la Repubblica

Però, come detto, e vale per il Sud come per l'Europa, se non lo cerchi non lo trovi.
A Sacramento, in Usa, arrivati a 20 si son fermati.
Per molti la scelta è sacrificare i più anziani già malati e/o debilitati.
Vedi i 4 italiani.
 
Brand, sul serio, ma tu ci credi davvero che siano solo nel lombardo veneto?

Io ad esempio credo a quanto emerso fino ad ora.
Credo comunque che ci siano anche altri casi sparsi non ancora identificati e diagnosticati.

Chiaramente il Lombardo veneto è il terreno ideale per questo virus.
Analizziamoli:
1) Molti scambi economici con la Cina
2) Clima ancora fresco, quindi lunghi soggiorni nei locali chiusi con ricambio d'aria limitato
3) Altissima densità abitativa
4) Grandissima mobilità tra territori
 
Brand, sul serio, ma tu ci credi davvero che siano solo nel lombardo veneto?

no di certo ma ho l'impressione che da noi si stia cercando di minimizzare eventuali errori commessi da chi ci governa additando le mancanze degli altri.. d'altro canto da noi questo tipo di critiche fuori luogo sono ricorrenti, ad es. "il 70% dei carcerati è extra.. eeeeeeh ma il 30% è itttalianooo!"
 
è del tutto inverosimile che in altri paesi ci siano quei numeri, dai. Non ci credi nemmeno tu. Quelli che han portato il COVID in Italia, quasi sicuramente han fatto scalo in Germania, tanto per dire. Ed è pieno di tedeschi e francesi che sono stati o sono tutt'ora in Italia per lavoro o svago. e poi in Germania 20 giorni fa 1 cinesina contagia 12 persone, e poi queste non han contagiato nessuno? si si certo come no.
Noi siamo cialtroni, ma non è che all'estero son immuni. Forse son solo più furbi a comunicare / non comunicare.

ps anche in italia fino a giovedì c'erano solo 3 casi tutti importati dalla Cina, ufficialmente, ed eravamo bravissimi a contenere il contagio :o

o forse noi siamo solo piu' facilmente "contagiabili" mediaticamente....:rolleyes:
 
Da noo c'è sicuramente più psicosi, siamo un paese con una coltura scientifica media infima.

Ad esempio c'è chi si scandalizza perchè non si sia previsto il tampone a tappeto su tutta la popolazione, credo che l'abbia addirittura proposto qualche politico.
Idea francamente oltremodo stupida.
 
Qui al sud è tornata una marea di gente dai luoghi del contagio, prendendo tranquillamente aerei, treni, macchina. L'ennesimo caso tra i tanti, e solo perché son stati segnalati.

Coronavirus, insegnante rientra da Codogno in Sicilia: due famiglie in quarantena a San Fratello - la Repubblica

Però, come detto, e vale per il Sud come per l'Europa, se non lo cerchi non lo trovi.
A Sacramento, in Usa, arrivati a 20 si son fermati.
Per molti la scelta è sacrificare i più anziani già malati e/o debilitati.
Vedi i 4 italiani.

figurati tedeschi, francesi e inglesi che son tornati a casa loro dopo essere stati in Italia nell'ultimo mese...del resto il contagio in Francia ce l'ha portato un inglese che era lì a sciare. E ci vogliono far credere che stanno ancora a 10-15 casi? ahahah
 
Io ad esempio credo a quanto emerso fino ad ora.
Credo comunque che ci siano anche altri casi sparsi non ancora identificati e diagnosticati.

Chiaramente il Lombardo veneto è il terreno ideale per questo virus.
Analizziamoli:
1) Molti scambi economici con la Cina
2) Clima ancora fresco, quindi lunghi soggiorni nei locali chiusi con ricambio d'aria limitato
3) Altissima densità abitativa
4) Grandissima mobilità tra territori

Ah perché in Germania non ci sono aree paragonabili con le stesse caratteristiche?
 
Io ad esempio credo a quanto emerso fino ad ora.
Credo comunque che ci siano anche altri casi sparsi non ancora identificati e diagnosticati.

Chiaramente il Lombardo veneto è il terreno ideale per questo virus.
Analizziamoli:
1) Molti scambi economici con la Cina
2) Clima ancora fresco, quindi lunghi soggiorni nei locali chiusi con ricambio d'aria limitato
3) Altissima densità abitativa
4) Grandissima mobilità tra territori

proprio per questo andava messa la quarantena obbligatoria per chiunque fosse rientrato dalla Cina già a fine gennaio, con o senza sintomi...ma chi proponeva di farlo anche solo per gli studenti è stato tacciato di razzismo (come se nel chiunque ci fossero solo cinesi, tra l'altro, quando invece ci sono anche italiani, tedeschi ecc. )
 
come ho scritto nel mio 3ddo:
Ora lancio una provocazione: credete veramente che in Germania e in Francia i casi accertati siano così bassi? Non lo credono nemmeno i bimbi della materna. La differenza è che sia in Francia che in Germania stanno tutti zitti. Non c'è alcun genere di panico e la vita continua bella tranquilla come sempre. Morirà qualcuno? Effetti collaterali. Probabilmente verrà messo tutto a tacere raccontando che saranno morti di influenza comune o altro.
Da questo punto di vista, si evidenziano due culture diverse:
da noi: IL POPOLO DEVE SAPERE
da loro: IL POPOLO E' MEGLIO CHE NON SAPPIA.
Vi ricordate negli anni 70/80 quando in Italia scorrazzavano le BR e vari gruppi terroristici? Noi italiani abbiamo convissuto per anni a questo terribile problemi, in Germania la Rote Armee Fraktion di Andreas Baader e Ulrike Meinhof si concluse con due suicidi. PUNTO."

Comunque noto un certo compiacimento nel
 
Ah perché in Germania non ci sono aree paragonabili con le stesse caratteristiche?

Paragonavo il lombardo veneto ad altre zone d'Italia, visto che era questo il quesito che era stato posto.
Leggere mai eh?

Comunque sicuramente anche la Germania ha caratteristiche molto simili.
Faccio presente che ragioniamo comunque di numeri discreti, ma provenienti da pochi focolai.
 
Ah perché in Germania non ci sono aree paragonabili con le stesse caratteristiche?

Taiwan e Hong Kong non sarebbero da meno anzi :) io penso che la verità stia nel mezzo ma rimango convinto che la gestione del nostro governo sia stata penosa nelle fasi iniziali, quelle più critiche.
 
come ho scritto nel mio 3ddo:
Ora lancio una provocazione: credete veramente che in Germania e in Francia i casi accertati siano così bassi? Non lo credono nemmeno i bimbi della materna. La differenza è che sia in Francia che in Germania stanno tutti zitti. Non c'è alcun genere di panico e la vita continua bella tranquilla come sempre. Morirà qualcuno? Effetti collaterali. Probabilmente verrà messo tutto a tacere raccontando che saranno morti di influenza comune o altro.
Da questo punto di vista, si evidenziano due culture diverse:
da noi: IL POPOLO DEVE SAPERE
da loro: IL POPOLO E' MEGLIO CHE NON SAPPIA.

Vi ricordate negli anni 70/80 quando in Italia scorrazzavano le BR e vari gruppi terroristici? Noi italiani abbiamo convissuto per anni a questo terribile problemi, in Germania la Rote Armee Fraktion di Andreas Baader e Ulrike Meinhof si concluse con due suicidi. PUNTO."

Comunque noto un certo compiacimento nel

hai centrato il punto,

sarebbe molto interessante un sondaggio a tal proposito su AP
 
Taiwan e Hong Kong non sarebbero da meno anzi :) io penso che la verità stia nel mezzo ma rimango convinto che la gestione del nostro governo sia stata penosa nelle fasi iniziali, quelle più critiche.

Occorre però capire quali siano stati gli errori.
Secondo alcuni l'errore maggiore è stato bloccare i voli diretti dalla Cina, cosa che ha comportato la tendenza di chi voleva rientrare alla triangolazione, quindi di conseguenza sfuggire ai controlli.
Sicuramente c'e stata qualche sottovalutazione nelle strutture sanitarie. basti pensare ale persone ricoverate settimane prima di porsi il dubbio della presenza del Virus.
 
Occorre però capire quali siano stati gli errori.
Secondo alcuni l'errore maggiore è stato bloccare i voli diretti dalla Cina, cosa che ha comportato la tendenza di chi voleva rientrare alla triangolazione, quindi di conseguenza sfuggire ai controlli.
Sicuramente c'e stata qualche sottovalutazione nelle strutture sanitarie. basti pensare ale persone ricoverate settimane prima di porsi il dubbio della presenza del Virus.

:yes:
 
Indietro