Comunque noto un certo compiacimento nel

Erminio Ottone

Memento Audere Semper
Registrato
22/7/00
Messaggi
43.119
Punti reazioni
3.355
dare notizie allarmanti, scaricare le proprie angosce citando situazioni catastrofiche. Forse non ve ne rendete conto, ma state diventando anche voi il braccio armato degli stessi massmedia che tanto condannate. Leggendo AP, sembra un bollettino di guerra.
In questi giorni i massmedia danno notizie apocalittiche, stanno polarizzando l´attenzione del cittadino fragile medio, creano panico e visioni da fine del mondo.
Mi ricordano il periodo del primo attacco missilistico americano in Q8: gente che corre a fare scorte ai supermercati, c´era chi azzardava una terza guerra mondiale. La stessa cosa dopo l´attentato delle Torri gemelle, poi la psicosi tsunami: ricordo gente che temeva che a Rimini potesse arrivare una devastante onda anomala e saccenti espertoni gongolavano nel prospettare scenari piú o meno Hollywoodiani. Per non parlare degli attentati in Francia: tutti avevano paura di passeggiare sui lungomare o dove si organizzavano feste popolari. Poi, finalmente, si é metabolizzato lo stupro mediatico e piú nessuno si é fatto pippe mentali.
Cazzzzo, oramai si parla di virus pandemico: se lo si becca, si muore. C'é una psicosi degli ultimi tre giorni da far paura. Prima di venerdí fregava na sega a nessuno, dopo il bombardamento mediatico del we, psicosi di massa. La stessa massa incontrollata che provoca stragi negli stadi, nelle visioni delle partite in piazza o durante meeting religiosi alla Medina.
Usate la testa e soprattutto usate le doverose precauzioni e lavatevi le mani.
Notte vah....
 
Dovresti andare sulla sezione pol di 4chan allora .... e' il delirio.
 
dare notizie allarmanti, scaricare le proprie angosce citando situazioni catastrofiche. Forse non ve ne rendete conto, ma state diventando anche voi il braccio armato degli stessi massmedia che tanto condannate. Leggendo AP, sembra un bollettino di guerra.
In questi giorni i massmedia danno notizie apocalittiche, stanno polarizzando l´attenzione del cittadino fragile medio, creano panico e visioni da fine del mondo.
Mi ricordano il periodo del primo attacco missilistico americano in Q8: gente che corre a fare scorte ai supermercati, c´era chi azzardava una terza guerra mondiale. La stessa cosa dopo l´attentato delle Torri gemelle, poi la psicosi tsunami: ricordo gente che temeva che a Rimini potesse arrivare una devastante onda anomala e saccenti espertoni gongolavano nel prospettare scenari piú o meno Hollywoodiani. Per non parlare degli attentati in Francia: tutti avevano paura di passeggiare sui lungomare o dove si organizzavano feste popolari. Poi, finalmente, si é metabolizzato lo stupro mediatico e piú nessuno si é fatto pippe mentali.
Cazzzzo, oramai si parla di virus pandemico: se lo si becca, si muore. C'é una psicosi degli ultimi tre giorni da far paura. Prima di venerdí fregava na sega a nessuno, dopo il bombardamento mediatico del we, psicosi di massa. La stessa massa incontrollata che provoca stragi negli stadi, nelle visioni delle partite in piazza o durante meeting religiosi alla Medina.
Usate la testa e soprattutto usate le doverose precauzioni e lavatevi le mani.
Notte vah....

veramente pochi di noi hanno cercato di avvertirvi e non da 24 ore.....adesso cornuti e mazziati siamo quelli che diffondono il panico...
 
Il compiacimento di chi invece minimizza e se ne frega di quarantene o altre misure "perché tanto è solo influenza" è ben peggio, è da scellerati.
 
Il compiacimento di chi invece minimizza e se ne frega di quarantene o altre misure "perché tanto è solo influenza" è ben peggio, è da scellerati.

c'è poi chi come sempre sta nel mezzo.
E' preoccupato il giusto, non crede che sia l'apocalisse, non crede che sia come l'influenza.
Crede che molti non avranno conseguenze e fra i contagiati molti se la scamperanno con sintomi lievi, mentre una parte stare male e fra questi alcuni moriranno.
Io per me sono più preoccupato dei danni alla già asfittica economia italiana e dai danni da panico, rispetto ai danni effettivi sulla salute dei cittadini.

D'altra parte trovo ridicoli i post apocalittici in AP.

Passerà anche questa.
Importante non frequentare posti affollati, lavarsi spesso le mani e sopratutto non toccarsi la faccia.
La mascherina non credo serva a molto a meno di non essere maniacali nell'evitare di metterla e toglierla e bruciarla non appena dismessa. Ammesso che si trovino.

Se non ci sarò più io poco male.
Molto peggio se ci sarò con qualche lutto in famiglia.
 
c'è poi chi come sempre sta nel mezzo.
E' preoccupato il giusto, non crede che sia l'apocalisse, non crede che sia come l'influenza.
Crede che molti non avranno conseguenze e fra i contagiati molti se la scamperanno con sintomi lievi, mentre una parte stare male e fra questi alcuni moriranno.
Io per me sono più preoccupato dei danni alla già asfittica economia italiana e dai danni da panico, rispetto ai danni effettivi sulla salute dei cittadini.

D'altra parte trovo ridicoli i post apocalittici in AP.

Passerà anche questa.
Importante non frequentare posti affollati, lavarsi spesso le mani e sopratutto non toccarsi la faccia.
La mascherina non credo serva a molto a meno di non essere maniacali nell'evitare di metterla e toglierla e bruciarla non appena dismessa. Ammesso che si trovino.

Se non ci sarò più io poco male.
Molto peggio se ci sarò con qualche lutto in famiglia.

meno male che qualcuno di buon senso scrive ancora su AP :D

comunque non avevo mai letto tante segnalazioni su AP, ad occhio saranno 10 volte quelle ricevute nei giorni normali...
 
io sto nella zona della meningite di bergamo, neanche il tempo di rilassarsi e siamo tra i primi come provincia di impestati. ditemi voi se non dobbiamo avere i collioni in terra.
altro che compiacimento.
 
io sto nella zona della meningite di bergamo, neanche il tempo di rilassarsi e siamo tra i primi come provincia di impestati. ditemi voi se non dobbiamo avere i collioni in terra.
altro che compiacimento.

vedi se Erminio vuole fare a cambio :asd:
 
dai su...qualche milione in meno di pensionati fa bene al sistema
 
secondo me sono pronti a partire col razzo che li porterà per un po' lontano da qui
 
Be avendo un governo di pagliacci che continua con la politica dei porti aperti in nome di una folle ideologia che nemmeno una probabile pandemia è in grado di fermare , siamo preoccupati.
 
dare notizie allarmanti, scaricare le proprie angosce citando situazioni catastrofiche. Forse non ve ne rendete conto, ma state diventando anche voi il braccio armato degli stessi massmedia che tanto condannate. Leggendo AP, sembra un bollettino di guerra.
In questi giorni i massmedia danno notizie apocalittiche, stanno polarizzando l´attenzione del cittadino fragile medio, creano panico e visioni da fine del mondo.
Mi ricordano il periodo del primo attacco missilistico americano in Q8: gente che corre a fare scorte ai supermercati, c´era chi azzardava una terza guerra mondiale. La stessa cosa dopo l´attentato delle Torri gemelle, poi la psicosi tsunami: ricordo gente che temeva che a Rimini potesse arrivare una devastante onda anomala e saccenti espertoni gongolavano nel prospettare scenari piú o meno Hollywoodiani. Per non parlare degli attentati in Francia: tutti avevano paura di passeggiare sui lungomare o dove si organizzavano feste popolari. Poi, finalmente, si é metabolizzato lo stupro mediatico e piú nessuno si é fatto pippe mentali.
Cazzzzo, oramai si parla di virus pandemico: se lo si becca, si muore. C'é una psicosi degli ultimi tre giorni da far paura. Prima di venerdí fregava na sega a nessuno, dopo il bombardamento mediatico del we, psicosi di massa. La stessa massa incontrollata che provoca stragi negli stadi, nelle visioni delle partite in piazza o durante meeting religiosi alla Medina.
Usate la testa e soprattutto usate le doverose precauzioni e lavatevi le mani.
Notte vah....

Erminio sono pienamente d'accordo a metà (Cit.) ...
rispetto agli esempi che hai riportato questa la vedo ahimè più seria .. ok l'isterismo e il panico al momento immotivato (ma il sentimento della paura è ingovernabile) ma qui prima ancora che per le conseguenze del virus stesso si rischia seriamente per un tracollo economico se la situazione si allarga ... il 1929 era un altra epoca, con la globalizzazione del 2020 si rischia una crisi a velocità supersonica
 
veramente pochi di noi hanno cercato di avvertirvi e non da 24 ore.....adesso cornuti e mazziati siamo quelli che diffondono il panico...
Certo.. C erano gli scan all aeroporto che salvano... Ridicoluos.. Basta asprina ora prima e passi...
 
troppi si sentono legittimati a scrivere senza essere minimamente competenti nel settore...
ma del resto questo è tipico dell'utente medio del FoL...
 
c'è poi chi come sempre sta nel mezzo.
E' preoccupato il giusto, non crede che sia l'apocalisse, non crede che sia come l'influenza.
Crede che molti non avranno conseguenze e fra i contagiati molti se la scamperanno con sintomi lievi, mentre una parte stare male e fra questi alcuni moriranno.
Io per me sono più preoccupato dei danni alla già asfittica economia italiana e dai danni da panico, rispetto ai danni effettivi sulla salute dei cittadini.

D'altra parte trovo ridicoli i post apocalittici in AP.

Passerà anche questa.
Importante non frequentare posti affollati, lavarsi spesso le mani e sopratutto non toccarsi la faccia.
La mascherina non credo serva a molto a meno di non essere maniacali nell'evitare di metterla e toglierla e bruciarla non appena dismessa. Ammesso che si trovino.

Se non ci sarò più io poco male.
Molto peggio se ci sarò con qualche lutto in famiglia.
Finalmente un po' di buon senso.
Purtroppo é capitata e ci dovremo adattare all' evento.
I nostri nonni e padri hanno assistito ad eventi ben peggiori.
Mio nonno mi ha sempre ricordato quanto la Spagnola avesse provocato lutti nelle famiglie e se ben ricordate si é parlato di almeno 50 milioni di morti. Dico ALMENO perché addirittura chi asserisce il doppio.
Mio padre mi ha sempre ricordato l'asiatica della fine anni 50
Nessuno vuole minimizzare, sarebbe un irresponsabile, ma credo che occorra un minimo di raziocinio e valutare la situazione a sangue freddo stando attenti a tutte le precauzioni possibili.
Senza essere dei gran fenomeni, é evidente che andando verso la fine di febbraio si passerà forse a 10 morti e ad un numero doppio di infettati.
Il panico avrebbe senso se con ogni infettato ci fosse il 50% dei decessi. O anche il 40... o anche il 30 (capito il concetto no?)
Poi gli attacchi al governo li trovo ridicoli perché per far polemica si puó dire tutto e il contrario di tutto.
Si seguono protocolli (giusti o sbagliati) in collaborazione con gli altri Stati e questi protocolli sono a vari livelli in base al grado di urgenza.
Vogliamo fare polemica e dire che al governo ci sono dei principianti? Diciamolo, ma é sciacallaggio mediatico.
La stessa cosa vale nel dire che le regioni Lombardia e Veneto sono le piú colpite e sono governate da quelli furbi e capaci. Anche questo é sciacallaggio mediatico.
Sapete che vi dico? Sono piú tranquillo che nel Nord Italia siano usciti tutti questi casi (questo significa che stanno cercando di tamponare una situazione sfuggita di mano) piuttosto che assistere al silenzio assordante delle regioni del Sud.
Per chi ironizza sulle mie affermazioni scritte ieri sera, vorrei ricordare che attualmente sono in Italia e vicinissimo alla zona di epicentro.
In ogni caso la pensiate, niente panico... se potete!!
 
Erminio sono pienamente d'accordo a metà (Cit.) ...
rispetto agli esempi che hai riportato questa la vedo ahimè più seria .. ok l'isterismo e il panico al momento immotivato (ma il sentimento della paura è ingovernabile) ma qui prima ancora che per le conseguenze del virus stesso si rischia seriamente per un tracollo economico se la situazione si allarga ... il 1929 era un altra epoca, con la globalizzazione del 2020 si rischia una crisi a velocità supersonica

Sul tracollo economico non ne sono così sicuro. In ogni caso ci saranno dei ridimensionamenti e correzioni importanti. La Cina, con ogni probabilità, non resterà a lungo il motore del mondo e questo dipenderà da moltissimi fattori: probabilmente la gente, per una questione emotiva, comprerà sempre meno Made in Cina, probabilmente noi europei e gli Usa ricominceremo ad essere meno dipendenti e ricominceremo a produrre materiale e tecnologia ac casa nostra. Questa esperienza, in ogni caso, ci insegnerà molto e molte cose non saranno più come prima.
 
Indietro