Urge sospendere Schengen e la libera circolazione delle persone in EU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Zuger

Nuovo Utente
Registrato
26/10/09
Messaggi
24.907
Punti reazioni
742
La globalizzazione sta mostrando l'apice del suo volto oscuro, ma si è ancora in tempo per fermare tutto. Basta agire di potenza e prontezza :yes:
 
Mi chiedo come sia possibile che non abbiano messo in quarantena obbligatoria chiunque tornasse dalla Cina.
 
I toscani sono rossi da sempre ed hanno votato un incapace rosso pure lui di nome Rossi.

Ma non di fermare gli sbarchi, anzi ancora dipiù per far morire gli italiani
 
La globalizzazione sta mostrando l'apice del suo volto oscuro, ma si è ancora in tempo per fermare tutto. Basta agire di potenza e prontezza :yes:

condivido: fine dei traffici di merci e persone da e per la Svizzera
 
Io stasera tornato da Amburgo a Venezia, alla discesa dall'aereo hanno misurato a tutti la febbre prima di farli entrare in aeroporto
 
Io stasera tornato da Amburgo a Venezia, alla discesa dall'aereo hanno misurato a tutti la febbre prima di farli entrare in aeroporto

peccato che chi è infetto da ncov può trasmetterlo anche in assenza di febbre

meglio di niente eh, per arginare va bene... ma...
 
peccato che chi è infetto da ncov può trasmetterlo anche in assenza di febbre

meglio di niente eh, per arginare va bene... ma...

sì sì chiaro, aggiornavo solo su quello che sta succedendo.

all'andata, 3 giorni fa, nessun controllo.
 
Insomma alla fin fine quei muri era meglio lasciarli...
 
Mi chiedo come sia possibile che non abbiano messo in quarantena obbligatoria chiunque tornasse dalla Cina.

Ovvio

Invece il non prendere decisioni lo pagheremo carissimo
Morti e catastrofe economica è facile previsione
Ai nostri cari leader della vita del popolino immagino interessi poco ma al disastro penso siano sensibili

Voglio vedere adesso che giro prendono hotel ristroranti e tutti gli spostamenti non essenziali

( sia chiaro io penso alla povera gente che si becchera' il virus ma trovo comico che in termini economici per non rallentare un minimo prima ci mandano a schiantare qualche settimana dopo )
 
che il coronavirus ha viaggiato in business class è già stato detto?
 
Io stasera tornato da Amburgo a Venezia, alla discesa dall'aereo hanno misurato a tutti la febbre prima di farli entrare in aeroporto

Sui voli internazionali e' cosi, controllato anche a me e agli altri passeggeri qualche giorno fa quando ero di rientro. Ma questo purtroppo serve a poco visto che il contagio e' asintomatico...
 
i libici presto chiuderanno i porti
 
La globalizzazione sta mostrando l'apice del suo volto oscuro, ma si è ancora in tempo per fermare tutto. Basta agire di potenza e prontezza :yes:

Perché allora non chiudere anche i "confini" delle regioni italiane?

Con la tua "logica":rolleyes: andrebbe subito isolata la lombardia dal resto d'Italia.
 
Perché allora non chiudere anche i "confini" delle regioni italiane?

Con la tua "logica":rolleyes: andrebbe subito isolata la lombardia dal resto d'Italia.

Hanno infatti isolato tutta l'area, non fermeranno neanche i treni. Io spero solo vivamente che non contagi anche Milano, se no è la fine.
 
Indietro