Corona virus in Italia: news e aggiornamenti - Pagina 48
Goldman su dividendi banche: un miraggio anche nel 2021. Da check up a 5 fattori è Unicredit l’unica top in Italia
La carestia di dividendi per il settore bancario potrebbe durare ben più a lungo di quello che ci si aspetti.  Oggi il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha legato la …
Chiusura Borsa Italiana: Diasorin vola ai massimi storici, Banca Generali +8,5%. Tonfo di Bper e Banco
Piazza Affari lima il negativo sul finale e il Ftse Mib chiude a -0,18% a quota 17.380 punti. Sponda dal rally di Wall Street che sale al momento di oltre …
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di frankyone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    5240 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Qui era tranquillo

Coronavirus Cina, Burioni':' "Puo essere trasmesso da persone senza febbre e senza sintomi. Brutta notizia" - la Repubblica

"Capisco la paura - scrive Burioni a proposito degli allarmi lanciati e poi smentiti nel nostro paese - ma in Italia questo coronavirus – grazie al cielo -, non è ancora arrivato. Quindi, non c’è motivo di evitare ristoranti cinesi, quartieri cinesi e i cinesi stessi. L’unica cosa che devono fare i cittadini italiani (e io sono stato il primo a dirlo, suscitando qualche critica che ora appare grottesca), è semplice: non andare in Cina. Punto e basta. Dovrebbero anche cessare gli allarmi e la stampa dovrebbe smetterla di generare il panico ogni volta che un cittadino di origine asiatica ha la febbre. È il periodo dell’influenza ed è normale che accada. Vi prego, giornalisti: aspettate la conferma delle notizie, prima di diffonderle. Il virus della disinformazione e della paura è molto pericoloso"
    Ha detto giustamente che era stupido evitare certi luoghi solo perchè popolati da cinesi, il problema era ed è per chi arriva dalla Cina.

L'avatar di nickanonimo72
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1255 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    qui il discorso ora è capire i vari decorsi e avere dei numeri a riguardo.........

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4486 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Balabiott78 Visualizza Messaggio
    Qui era tranquillo

Coronavirus Cina, Burioni':' "Puo essere trasmesso da persone senza febbre e senza sintomi. Brutta notizia" - la Repubblica

"Capisco la paura - scrive Burioni a proposito degli allarmi lanciati e poi smentiti nel nostro paese - ma in Italia questo coronavirus – grazie al cielo -, non è ancora arrivato. Quindi, non c’è motivo di evitare ristoranti cinesi, quartieri cinesi e i cinesi stessi. L’unica cosa che devono fare i cittadini italiani (e io sono stato il primo a dirlo, suscitando qualche critica che ora appare grottesca), è semplice: non andare in Cina. Punto e basta. Dovrebbero anche cessare gli allarmi e la stampa dovrebbe smetterla di generare il panico ogni volta che un cittadino di origine asiatica ha la febbre. È il periodo dell’influenza ed è normale che accada. Vi prego, giornalisti: aspettate la conferma delle notizie, prima di diffonderle. Il virus della disinformazione e della paura è molto pericoloso"
    Burioni ha ragione, l'informazione giusta era quella dello spot di Mirabella(non capisco perchè l'hanno rimosso)....intendo "giusta" per il virus per diffondersi silenziosamente...

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3912 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ho sentito un pistola in tv dire che e' tutto sotto controllo

L'avatar di fasilor
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    7863 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da frankyone Visualizza Messaggio
    Bah non succede niente a parte per quelli che hanno i polmoni non in buona salute, tipo i fumatori.
    O certi furboni che si fanno jogging in inverno respirando *****.
    Io, che non ne capisco un accidente, in questi thread seguo principalmente (e dico davvero) frankye, bomba84 e balabiott.
    Per cui passo da un cauto ottimismo ad un'attenta prudenza, sino ad un certo allarme.
    Ultimamente ho scoperto anche penrose, che mi sembra avere un tecnico senso della realtà.

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    se volete vi aggiorno, io abito in zona e mio fratello è informatore farmaceutico. Il suo collega va quasi tutti i giorni a fare informazione a Schiavonia.
    Bene i due di Vo erano in ospedale da 10giorni e i medici non riuscivano a far abbassare la febbre in nessun modo, tant'è che uno dei medici ha detto "proviamo a fare il test del coronavirus" nell'incredulità di tutti come a prenderlo per pazzo, nessuno pensava ci fossero contagiati in provincia di Padova.. e bingo sono risultati positivi. Ora hanno chiuso vo euganeo non si può ne entrare ne uscire, ma ci sono decine e decine di persone che in questi 10giorni sono entrati in contatto con i 2 infetti nell'ospedale e lo stesso collega di mio fratello ora andrà a farsi fare questo tampone perchè ha parlato con quasi tutti i medici dell'ospedale idem quelli che seguivano i due pazienti.. e per fortuna hanno capito che era coronavirus, immaginate in quanti ospedali di periferia non hanno ancora fatto test: qui l'hanno scoperto perchè un medico dopo 10giorni si è rotto le palle e non sapeva che pesci pigliare e ha fatto un tentativo a caso, ma se qui le cose sono andate così sono convinto che i focolai ormai sono ovunque. A vo euganeo non arrivano ne treni ne autostrada ne aerei, vedete un pò voi è un paese sperduto in provincia basta che guardate su maps e vi rendete conto.. per arrivare fino a vo significa che è ovunque.
    ecco, hai confermato quello che temevo, i test non si fanno in maniera sistematica o almeno a campione, ma si fanno solo se c'è un sospetto e un medico sufficentemente "pazzo" da pensare di farlo

facciamo 1000 test a caso su 1000 persone che presentano i sintomi, secondo me ne scopriremmo delle belle...
    Ultima modifica di Guglielmo; 21-02-20 alle 23:42

L'avatar di Gospa
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3877 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gmc Visualizza Messaggio
    ho sentito un pistola in tv dire che e' tutto sotto controllo
    È Giuseppi nostro.
    Stai sereno

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11562 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4433 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

L'avatar di tibesan1974
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Signori e cazzari, buona sera. Intervengo poco, ma vi leggo sempre. Se vi ricordate i miei interventi sono improntati all'analisi delle notizie che abbiamo, vere o false che siano, in base alle deduzioni logiche.

Se vi ricordate, dopo il ricovero dei due turisti cinesi allo Spallanzani mi riservavo di diventare ottimista se avessimo superato la fine di febbraio senza contagi. In questa direzione, le notizie odierne sono assai sconfortanti. C'è stato un utente che nel capitolo precedente ha riassunto stamane tutte le notizie false diramate dal nostro governo e dai medici dello Spallanzani, e c'è da rabbrividire: incubazione di 14 giorni clamorosamente smentita, contagio da pazienti asintomatici dichiarato impossibile e tuttavia non si comprende da dove si siano originati i contagi dei malati di oggi, metodi di contagio esclusivamente ravvicinati, che lasciano perplessi (vedasi il caso della nave a Yokohama). In sostanza, questo virus, anche alla luce del fondamentale ed "involontario" esperimento denominato "diamond princess" risulta essere molto contagioso ed avere gravi conseguenze anche in una percentuale tutt'altro che trascurabile di casi. In Italia ha già colpito parecchi operatori della sanità, e questo fa temere il peggio quando i numeri inevitabilmente si faranno maggiori. A questo punto la mia attenzione si sposta nuovamente sulla Cina, e sulla ripresa delle attività produttive avvenuta il 10 febbraio. Dati i tempi di incubazione sarà lecito essere ottimisti sul contenimento del contagio nel paese asiatico solo se a partire dal 29 febbraio e fino al 10 marzo la situazione non conoscerà nuove impennate. Allora sapremo se l'azzardo di Xi sarà andato bene o se arriverà una seconda ondata. Per quanto riguarda l'Italia, a questo punto sposto il mio obiettivo al 15 marzo, a tre settimane a partire da oggi; se saremo sotto il centinaio di casi, festeggerò, sotto i cinquecento prorogherò di altre tre settimane, oltre i cinquecento secondo me ci sarà da preoccuparsi.

Accedi