Corona virus in Italia: news e aggiornamenti - Pagina 33
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Borsa Italiana sospinta da boom Intesa Sanpaolo (9,7%) e Unicredit (+8,7%). Esulta anche Leonardo
Incipit di ottava a spron battuto per Piazza Affari che si uniforma all’ottimo umore dei principali mercati tornati in modalità risk-on. Il Ftse Mib ha chiuso a +4% a quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5213 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Se cerchi i miei messaggi delle ultime settimane vedrai che l'ho gia' scritto.
    Non in italia, ma in quasi tutto l'occidente, abbiamo governi debolissimi che sono
    solo dei comitati d'affari. Ipotizzare misure serie ma di buon senso, come la quarantena
    di una citta', e' impossibile.

E guarda che 40-50 anni fa non sarebbe stato cosi' (durante la crisi petrolifera
    ad esempio ci furono misure di una certa portata).

Questi fanno l'isolamente senza militari ..... LOL

"Mi raccomando, state a casa ..."
    Le grandi misure degli esecutivi occidentali.
    si ride per non piangere.. qua ci si preoccupa di dire "non preoccupatevi è tutto sotto controllo" per non far crollare i mercati, i soldi contano più delle persone.. non hanno ancora capito che i mercati crolleranno comunque, nessuno vuole morire e tutti inizieranno a rimanere a casa con buchi clamorosi nelle vendite di tutti i settori (tranne generi alimentari ovviamente)

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4479 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Se cerchi i miei messaggi delle ultime settimane vedrai che l'ho gia' scritto.
    Non in italia, ma in quasi tutto l'occidente, abbiamo governi debolissimi che sono
    solo dei comitati d'affari. Ipotizzare misure serie ma di buon senso, come la quarantena
    di una citta', e' impossibile.

E guarda che 40-50 anni fa non sarebbe stato cosi' (durante la crisi petrolifera
    ad esempio ci furono misure di una certa portata).

Questi fanno l'isolamente senza militari ..... LOL

"Mi raccomando, state a casa ..."
    Le grandi misure degli esecutivi occidentali.
    non è tanto per la debolezza dei governi, piuttosto parlerei di culture sociali poco inclini all'autoconservazione.

cmq il senso discorso è quello che dici.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Penrose Visualizza Messaggio
    Non mi hai risposto in PM

Chiedo qui:
    Cosa pensi di: ► Arechin (chlorochina) - Medycyna Praktyczna

Voglio avere una confezione in casa in caso di necessita' .. la consigliano a chi va in paesi a rischio di malaria

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    il particolare che preoccupa è che i due signori veneti sessantenni infettati hanno in comune quale ipotetica fonte la frequentazione del medesimo bar..

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vinkor Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te, anzi credo che il coronavirus sia uscito dal laboratorio di Wuha, un virus modificato e prodotto come arma batteriologica che poi è sfuggita di mano e arrivata al mercato vicino - non credo alla semplice coincidenza

pertanto le autorità cinesi conoscevano la pericolosità del virus perchè l'han creato loro ed han cercato di nascondere tutto per più di un mese e poi hanno incolpato il povero pangolino

altra prova di ciò sono le misure drastiche prese che non si giustificano se fosse solo un virus di scarsa importanza e pericolosità

inoltre credo che i numeri siano molto diversi con molti più contagiati e morti

forse dentro la provincia di Hubei isolata, il virus si è rinforzato e fa più morti che fuori
    Il COVID non e' una arma batteriologia, troppo "scarso" come virus, potevano fare di molto meglio ... soprattutto non avrebbero mai fatto un virus RNA, perche' troppo mutevole e nessuno potrebbe proteggersi

Il COVID nasce in laboratorio, in maniera semi naturale, ma per puri scopi medici, di prevenzione ... ma giocare coi virus e' roba pericolosissima ... peggio di chernobil

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4562 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    si ride per non piangere.. qua ci si preoccupa di dire "non preoccupatevi è tutto sotto controllo" per non far crollare i mercati, i soldi contano più delle persone.. non hanno ancora capito che i mercati crolleranno comunque, nessuno vuole morire e tutti inizieranno a rimanere a casa con buchi clamorosi nelle vendite di tutti i settori (tranne generi alimentari ovviamente)
    E' veramente probabile che succeda a meno che la mortalità non si riveli molto più bassa in occidente rispetto alla Cina.

L'avatar di vinkor
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Gospa Visualizza Messaggio
    Che ci siano 14 casi in Lombardia in un giorno, mi fa ragionevolmente pensare che il virus sia a Milano da un paio di settimane.
    questo sarebbe gravissimo dato che tra abitanti e pendolari, ospita due milioni di persone al giorno che arrivano da tutta la regione ed anche da fuori
    è come Wuhan e la Lombardia potrebbe corrispondere alla provincia di Hubei anche se ha 10 milioni di abitanti e non 60

credo che lo stesso pericolo lo corra la Toscana, partendo da Prato

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4479 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Newnick Visualizza Messaggio
    Secondo me lo spot di Mirabella non lo mandano stasera.
    io a quello pensavo oggi....lo scrissi da qualche parte che era la quintessenza della stupidità...puntualmente confermato...

L'avatar di Guglielmo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ornellalla Visualizza Messaggio
    il particolare che preoccupa è che i due signori veneti sessantenni infettati hanno in comune quale ipotetica fonte la frequentazione del medesimo bar..
    anche nei casi lombardi vi è di mezzo un bar, e visto che il presunto untore arrivato dalla cina sembra essere negativo al virus (non è che è guarito?), potrebbe essere che invece il virus sua arrivato proprio dal bar per qualche motivo (bar e cinesi qualche sospetto viene)

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    33896882
    caso sospetto di una donna di Ostia, trasportata allo spallanzani.

Anche a cava de tirreni caso sospetto, bambino di 3 anni

fonte: il messaggero

Accedi