Corona virus in Italia: news e aggiornamenti - Pagina 198
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Borsa Italiana sospinta da boom Intesa Sanpaolo (9,7%) e Unicredit (+8,7%). Esulta anche Leonardo
Incipit di ottava a spron battuto per Piazza Affari che si uniforma all’ottimo umore dei principali mercati tornati in modalità risk-on. Il Ftse Mib ha chiuso a +4% a quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Contagiato 17enne studente all'istituto agrario di codogno e residente in valtellina

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Certo , limportante e' appunto non esagerare .
    Ovvio mai esagerare
    Più che altro oggi avere a casa qualche scatola di integratori e fermenti non è un cattivo pensiero

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2829 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da magnamagna Visualizza Messaggio
    Contagiato 17enne studente all'istituto agrario di codogno e residente in valtellina
    Ma è ricoverato in valtellina ?

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    I calcoli sul danno economico, lo hanno di sicuro fatto anche in cina quando hanno deciso di chiedere Wuhan, e poi tutta Hubei

In cina poi hanno avuto la fortuna che era gia' tutto chiuso per 2 settimane per il loro capod'anno

Anche con tutto chiuso e potendo tracciare ogni individuo ... molte aziende anche fuori da Hubei non hanno riaperto, alla fine delle 2 settimane di feesta

I cinesi non sono pazzi ... il loro esempio deve servire al mondo su come agire

Unica "pazzia" dei cinesi .. e' stata quella di ignorare il problema nelle fasi iniziali ... per paura di rovinare le feste del capod'anno cinese .. che sono feste fondamentali per il partito per tenere tranquillo il popolo .... avrebbero dovuto iniziare prima con misure di quarantena ...
    La chiamate "pazzia"??? No, è la causa della diffusione del contagio, xi e ccp sono delinquenti mondiali.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    Ovvio mai esagerare
    Più che altro oggi avere a casa qualche scatola di integratori e fermenti non è un cattivo pensiero
    Con i bambini poi sicuramente .
    Parlo dei fermenti per il mal di pancia .
    Sugli integratori ni , se mangi un po' di tutto e non hai particolari patologie servono solo a far fare soldi alle farmacie .
    La frutta e' deperibile ecc. ecc. ma non ha eguali .

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    Ma è ricoverato in valtellina ?
    Ho ascoltato di sfuggita tg24sky non ho sentito, fra un pò lo ridiranno

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    20077 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Coronavirus, Walter Ricciardi (Oms): "Italia ha sbagliato a chiudere i voli dalla Cina, non serve se si puo comunque arrivare con gli scali" - Il Fatto Quotidiano

Ah, dev'essere una nuova forma di logica.
    A casa mia il problema non era non chiudere i voli, ma sospendere schengen.
    Settimane fa, se in europa ci fosse ancora qualcuno con un minimo di cervello, si sarebbe dovuta
    fare la stessa cosa a livello europeo. Con quarantena obbligatoria per chiunque rientrasse dalla Cina,
    anche per via indiretta.

Ma l'europa e' solo un comitato d'affari. E la commissione, i governi europei e tutte le varie "istituzioni"
    non servono a niente e sono in mano a dei cioccolatai.

L'avatar di Sir Wildman
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    20077 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Superstardelbene Visualizza Messaggio
    Vitamina C e D tramite cibo (classici cibi ricchi...) o integratori?
    Chiariamo una cosa: in Cina stanno curando i malati con 24g (si, 24.000 mg) al giorno di vitamina C direttamente in vena.
    Le spremute? Meglio di niente, ma non stiamo parlando di qualcosa di sostanziale.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4479 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Sir Wildman Visualizza Messaggio
    Coronavirus, Walter Ricciardi (Oms): "Italia ha sbagliato a chiudere i voli dalla Cina, non serve se si puo comunque arrivare con gli scali" - Il Fatto Quotidiano

Ah, dev'essere una nuova forma di logica.
    A casa mia il problema non era non chiudere i voli, ma sospendere schengen.
    Settimane fa, se in europa ci fosse ancora qualcuno con un minimo di cervello, si sarebbe dovuta
    fare la stessa cosa a livello europeo. Con quarantena obbligatoria per chiunque rientrasse dalla Cina,
    anche per via indiretta.

Ma l'europa e' solo un comitato d'affari. E la commissione, i governi europei e tutte le varie "istituzioni"
    non servono a niente e sono in mano a dei cioccolatai.
    Concordo. Nulla in materia di politica estera, nessun coordinamento in materia sanitaria....attenzione solo per l'euro e per la lunghezza dei cetrioli (con noi italiani a far da cavia in entrambi i casi)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11223 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Oggi John ci insegna come leggere il livello di ossigeno nel sangue

Io ho gia' il bracialetto col sensore di BPM ... Samsung Galaxy eFit, che consiglio a tutti (Xiaomi dovrebbe avere un prodotto simile, forse pure migliore, piu' vi sono una marea di cloni cinesi che costano pochissimo .. ma non saprei quale sia affidabile e quale no) ... ma occhio che lo fanno in vietnam ... forse e' meglio sterilizzarlo all'arrivo se questo e' un prodotto da poco sfornato dalla fabbrica tipo quello che ho da poco ricevuto (prodotto il 31-1-2020 per il codice stampato sulla confezione )

I BPM sono un ottimo indicatore di salute, ma viene impattato dal livello di stress ... indi prendete con le molle i numeri ... e usate la testa

Oggi ho ordinato l'Oximeter ... circa 20 euro .... spero mi arrivi entro fine settimana dal negozietto polacco ... anche questo sara' da disinfettare con alchool all'arrivo .. probabile sia prodotto da pochissimo in cina

Continuo a raccomandare vitamina C e D ... ai primi segni di possibile "influenza" ... state a riguardo e non andate a correrre maratone ... state al caldo e dormite/riposatevi il piu' possibie

Il COVID, se lo conosci e riconosci ... non ti uccide (almeno questa e' la mia speranza, anzi convinzione perche' voglio essere ottimista)

Spero che presto ogni nazione ci fornisca antivirali che possano attenuare sul nascere il COVID ai primi sintomi .. spero che facciano al piu' presto un protocollo medico, con medicine date porta a porta a casa

PS: Non ho ordinato l'oximeter perche' John lo consiglia ... era da giorni/settimane che osservavo per coprarmi un bracialetto elettrico capace di leggere tutti i dati .. ma non vi e' nulla di serio, le grandi marche vendono solo bracialetti che loggono solo BPM ... in eBay polska, c'era solo un modello semi serio, ma non proprio un bracialetto ... per 40 euri ... che stavo osservando ... ma grazie a John ho trovato la chiave giusta per compare il prodotto piu' adeguato per soli 20 euri
    siamo sempre in attesa d'informazioni

Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    per cortesia,
    puoi indicare il modello,
    magari l'acquisto pure io
    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    Cosa fa questo Oximeter? Permette di controllare alcuni parametri vitali come ossigenazione del sangue? In teoria tramite questo strumento o simili possiamo avere qualche idea se siamo contagiati ? Fate capire a tutti, grazie.

Accedi