Coronavirus Step V - The beginning of the end... - Pagina 54
Umore nero delle Borse, aprile fa paura. Focus sui titoli del Ftse Mib sotto pressione oggi
Non inizia sotto i migliori auspici il mese di aprile. Wall Street preannuncia un avvio in forte calo e il Ftse Mib segna nella prima ora di contrattazioni un calo …
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di spatrango
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    13380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Arne Saknussemm Visualizza Messaggio
    quindi bisogna prenderlo il prima possibile, prima che la massa si infetti
    Al posto tuo io bacerei in bocca una ammalata.
    O un ammalato se preferisci.
    Uno sveglio cercherebbe di non beccarlo proprio piuttosto che prenderselo baciando pure un uomo infetto.

L'avatar di spatrango
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    13380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Questo è interessante, dai dati parziali si vede che l'80% delle morti colpisce gli ultrasessantenni. Che sia dovuto al sistema immunitario logoro oppure al fatto che negli ospedali dell'Hubei danno la precedenza nelle cure ai più giovani?

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2277 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da spatrango Visualizza Messaggio
    Questo è interessante, dai dati parziali si vede che l'80% delle morti colpisce gli ultrasessantenni. Che sia dovuto al sistema immunitario logoro oppure al fatto che negli ospedali dell'Hubei danno la precedenza nelle cure ai più giovani?

I dati sono di qualche giorno fa, bisognerebbe vedere una situazione aggiornata, magari i giovani resistono più a lungo, ma non siamo sicuri guariscano. Comunque non mi stupirei se dessero la precedenza ai giovani nelle cure, ogni paese serio farebbe questa scelta.

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2330 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Una buona notizia è l'apertura in negativo dei futures usa, dopo il giorno di chiusura usa, ma con future aperti e sempre sui massimi.

Se le borse si possono permettere di calare, la situazione potrebbe essere giudicata non più completamente imprevedibile...

Le due cose più preoccupanti in questi giorni sono le reazioni imponenti della Cina anche a soli 1000 contagiati e le borse che salgono in modo davvero alieno alla realtà.

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5181 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    può darsi ma il punto è che non si era mai sentito che una comune influenza o raffreddore aveva infettato in poco tempo una intera nave tramite il sistema di climatizzazione o altri canali.... eppure ci si ostina con la tesi che questo virus è meno contagioso del raffreddore e della comune influenza. Purtroppo invece i fatti dicono questo:

Chinese Official Announces that Coronavirus is Airborne - Behold Israel

A Chinese official has announced that the coronavirus is airborne; The virus can be received if inhaled even if an infected person is not in the area.

Tradotto suona più o meno con "il virus può infettare per inalazione persino se la persona infetta non è nell'aerea (tramite aerosol)".

Questo a mio parere spiega alla perfezione quello che sta accadendo sulla nave da crociera e smentisce sempre a mio parere (lieto di essere smentito da pubblicazioni scientifiche) l'ipotesi secondo la quale per il contagio è necessaria una carica virale considerevole...
    Già successo virus su navi.....e lo beccano tutti o quasi

L'avatar di iccio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5181 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Uno sveglio cercherebbe di non beccarlo proprio piuttosto che prenderselo baciando pure un uomo infetto.
    Verissimo,ma paradossalmente chi lo prende ora ha disponibilità di cure e assistenza illimitate......dopo campo tendato e aspirina
    P.s. Io ne sono allergico🤧

L'avatar di Arne Saknussemm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4127 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ma io lo dicevo per te che sembravi preoccupato non caso lo prendessi (lo prendessi tu) quando le cure speciali non saranno più disponibili a causa della massa di ammalati.
    Invece prendendolo adesso avresti a disposizione tutte le fantastiche energie del SSN

Io non ci penso proprio a baciare un ammalato, nè uomo nè donna

A parte il fatto che un'ammalata (a un uomo non ci penso proprio) non saprei nemmeno dove trovarla, visto che non ce n'è, a portata.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2515 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Un po' di buone notizie:

10:09 am: More than 80% of state-owned firms’ manufacturing subsidiaries have resumed work

As of Monday, more than 80% of the central state-owned enterprises’ roughly 20,000 manufacturing subsidiaries have resumed work, according to China’s State-owned Assets Supervision and Administration Commission.

The commission said that more than 95% have resumed work in petroleum and petrochemicals, telecommunications, power grid and power generation, and transportation. In mining, steel and equipment manufacturing, more than 80% have resumed work. — Cheng
    I cinesi sono pronti o quasi a ripartire
    (Ok sta news si puo' leggere sia nel bene che nel male ... )

Anyhow

Io noto nessun nuovo caso in US, EU, AU, etc

Pochi nuovi casi a Sinapore (sono piu' quelli che guariscono che quelli che si ammalano)

Ora ... e' da vedersi se e' la calma prima della tempesta ... o piu' probabilmente stiamo gia' andando verso il declino del COVID

Tra qualche mese ci sara' da monitorizzare i barconi dall'africa .. in quanto in africa sara' difficile sapere se e come vi sono stati fuocolai ..
    Ma a giudicare da India, Pakistan, Cambodia .. non sembra che li stiano accadendo apocalissi

Certo ... forse troppo presto per giudicare ... ma la cose sembrano molto meglio rispetto a giorni fa quando si trovavano nuovi casi ogni giorni in europa, e i numeri cinesi erano sempre peggio
    Ultima modifica di e_lm_70; 18-02-20 alle 07:25

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2300 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Accedi