Coronavirus Step V - The beginning of the end... - Pagina 49
Ubi Banca rivendica valore autonomia in tempi COVID, Messina (Intesa): ‘Ops più che mai valida, deciderà il mercato’
Nel giorno dell’assemblea annuale degli azionisti – rigorosamente a porte chiuse per l’emergenza COVID – Ubi Banca rivendica la propria solidità anche senza Intesa SanPaolo, e anche in tempi di …
Eurogruppo non supera tabù eurobond, l’Olanda di Hoekstra anche contro MES light. Ma Berlino apre ai Recovery bond
Mentre si parla di un avvicinamento delle posizioni di Francia e Germania sull'opzione dei recovery bond, il tweet del ministro delle finanze olandese Woepke Hoekstra la dice tutta sull'epilogo della …
Bce pronta agli straordinari sui Btp, Goldman vede acquisti monstre fino a 700 miliardi
La Bce mette in campo tutto il suo arsenale per sostenere i paesi più vulnerabili in questa fase, a partire dall’Italia. I dati degli acquisti di marzo, mese durante il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Sarei stupito se il COVID non si stesse gia' moltiplicando in Europa, tasso 2x o anche piu' ad ogni settimana

Indi mi pare indubbio che becchera quasi tutti noi come una normale influenza

Unico interrogativo e' quanto sia forte il COVID che e' molto contaggioso

A Singapore pare non faccia particolari danni, in europa al momento nessun caso nuovo di COVID da molti giorni, stesso in USA ed Australia. Segno che quello che c'e' qui e' solo un raffreddore
    Questa sembra essere per ora la situazione:

More than 80% of patients have mild disease and will recover.
    In about 14% of cases, the virus causes severe diseases including pneumonia and shortness of breath.
    And about 5% of patients have critical diseases including respiratory failure, septic shock and multi-organ failure.
    In 2% of reported cases, the virus is fatal, and the risk of death increases the older you are.
    We see relatively few cases among children. More research is needed to understand why.
    Ovvio che tutti sperano di stare in quell'80% e di prendere la versione raffreddore, ma non tutti nel mondo possono permettersi di essere curati, di avere medicinali specifici, essere seguiti da un'equipe medica, ecc. Singapore è uno dei Paesi più avanzati al mondo e sta facendo una fatica matta a contenere le infezioni...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da spatrango Visualizza Messaggio
    Anche l'ebola non ha fatto morti in Italia, però ne ha uccisi oltre 10mila in Africa. Era una normale dissenteria?
    Ebola non e' infettivo come il COVID

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1465 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da manx Visualizza Messaggio
    con l'Asiatica 2 milioni di morti , corrispondenti a 6 milioni con la popolazione attuale
    più si va avanti e meno si accetta che un virus faccia tanti morti

inoltre oggi tutto ha un prezzo, anzi c'è anche la stima di un prezzo futuro praticamente per tutto, mentre 60 anni fa era tutto più soft, tutto meno efficiente, tutto meno concatenato a livello globale

in caso di eventi simili le ricadute economiche che misuriamo oggi sono superiori rispetto al passato a causa di procedure più efficienti, con margini di errore ridotti, per cui assistiamo ad un effetto palla di neve che in passato era quasi del tutto sconosciuto

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2583 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Questa sembra essere per ora la situazione:

Ovvio che tutti sperano di stare in quell'80% e di prendere la versione raffreddore, ma non tutti nel mondo possono permettersi di essere curati, di avere medicinali specifici, essere seguiti da un'equipe medica, ecc. Singapore è uno dei Paesi più avanzati al mondo e sta facendo una fatica matta a contenere le infezioni...
    Dati interessanti

A giudicare dai 14 tedeschi, 4 francesi e 5 inglesi, sarei quasi per un 90% che hanno poco o nulla e recuperano da soli, ma forse questi in europa era gente giovane e sana, su un ultra 60 forse da 80% si passa al 60%

Se hai il link della fonte apprezzo

Ps: io e la mia famiglia siamo nel 80%, vi sono ancora 77 posti liberi per chi si voglia accodare

L'avatar di ale.v
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2400 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da iakko Visualizza Messaggio
    a parte che siamo ot,cerco di risponderti educatamente.
    In caso di necessità ci sono ben altri modi di sopprimere una bestia e non a bastonate,solo chi è in malafede non capisce che l'augurio è rivolto a chi agisce in un modo così brutale.

Tu saresti il moderato che però sta sempre a mescolare la ......
    Se è come dici tu, ho capito male, giuro senza volontà di capire male.

Ritengo di essere moderato su questo argomento, MOLTO di più di chi augura la morte "a tutti".

Ho anche scritto esplicitamente che non ho visto il video, proprio per evidenziare che potrei aver equivocato la cosa.

Sull'igiene quello che ho scritto è valido al 100%, anche se voi non siete in grado di accorgervene.

Siamo OT, io la chiudo qui...

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2248 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Coronavirus Step V - The beginning of the end...-screenshot_2020-02-17-coronavirus-e-morto-il-primo-direttore-di-un-ospedale-di-wuhan-sky-tg24.png

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1506 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da alex77 Visualizza Messaggio
    è semplicemente assurdo che gli animali possano entrare in supermercati farmacie etc ed è ancora più obrobrioso che un animale possa dormire nel letto di qualcuno
    e poi abbiamo il coraggio di parlare dell'igiene dei Cinesi ?
    Guarda io non sono razzista ma devo proprio far notare che in quel video abbiamo due specie: l'uomo ed il cane... ammesso che il cane possa essere colpito dal covid, non è certamente lui che ha causato tutto mangiando pipistrelli e serpenti per cui prendo le difese del cane tutta la vita!

Detto questo più guardo questi video e più penso che il grosso del problema i cinesi lo stiano nascondendo visto che oltre ai video in cui si uccidono cani innocenti gira anche un altro con una discarica grande come il cratere del Vesuvio in cui vengono riversati camionate di maiali vivi che urlano cadendo da centinaia di metri... Al di la di quanto sia crudele quello che si vede, avete idea di quanto valgono centinaia di migliaia di maiali uccisi in una discarica? li ucciderebbero in massa se non ci fosse un motivo serio?

Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Dati interessanti

A giudicare dai 14 tedeschi, 4 francesi e 5 inglesi, sarei quasi per un 90% che hanno poco o nulla e recuperano da soli, ma forse questi in europa era gente giovane e sana, su un ultra 60 forse da 80% si passa al 60%

Se hai il link della fonte apprezzo

Ps: io e la mia famiglia siamo nel 80%, vi sono ancora 77 posti liberi per chi si voglia accodare
    Occorre vedere chi è stato contagiato solo una volta e chi è già alla seconda visto che a quanto sembra sono le recidive quelle che causano problemi seri (danni cardiaci e polmonite) con maggiore percentuale... ho come il sospetto che sulla barca i casi gravi riguardino gli untori e questi ultimi probabilmente sono stati infettati una seconda volta a bordo...
    Ultima modifica di g3ox; 17-02-20 alle 19:05

L'avatar di enn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    10832567
    Outside of China:
    897 cases (+15%/24H)

CFR = 0.6%
    Critical = 1.4%
    Serious = 3.1%
    Recovered = 15.3%
    Immagini Allegate Immagini Allegate Coronavirus Step V - The beginning of the end...-extra-cina.png 

Accedi