Italiani mafiosi per genetica

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.944
Punti reazioni
2.910
Italiani mafiosi “per genetica”. Questa frase della vicepresidente argentina Cristina Kirchner alla Fiera del Libro dell’Avana ha aperto un caso diplomatico che la presidenza di Buenos Aires ha dovuto subito sanare.

“In Argentina il lawfare (l’uso del sistema giudiziario per screditare un avversario politico) ha avuto una componente mafiosa”, che “ha portato alla persecuzione dei miei figli. Una componente mafiosa che deve essere probabilmente causata dagli antenati di chi è stato presidente proprio come ha denunciato un noto giornalista del giornale Pagina 12 quando ha parlato della ’ndrangheta. Devono essere quegli antenati”, ha detto la vicepresidente riferendosi al suo avversario ed ex presidente di origine italiana Mauricio Macri.

La dichiarazione ha scatenato polemiche immediate. Altrettanto immediata la presa di distanza del presidente in carica Alberto Fernandez che ha sottolineato che “i valori dell’Italia sono fondamentali in Argentina”. Ieri il presidente ha postato su Twitter una foto del suo incontro con l’ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Giuseppe Manzo. “Con l’ambasciatore italiano @Beppemanzo condividiamo i risultati della visita a Roma”, scrive Fernandez. “Abbiamo parlato di investimenti produttivi e di cooperazione scientifica e tecnologica. Abbiamo anche evidenziato il contributo della comunità italiana e dei suoi valori allo sviluppo dell’Argentina”.

Per Cristina Kirchner "italiani mafiosi per genetica". Il presidente argentino si dissocia | L'HuffPost
 
Lei invece è ***** per vocazione
 
ma il nazionalismo è questo, nessuno è immune neanche la nostra comunità che salvo i cinesi, penso sia tra le più diffuse al mondo
 
Non ha parlato degli italiani in generale, ha parlato degli antenati dell'ex presidente Macrì.

"Una componente mafiosa che deve essere probabilmente causata dagli antenati di chi è stato presidente proprio come ha denunciato un noto giornalista del giornale Pagina 12 quando ha parlato della ’ndrangheta. Devono essere quegli antenati”

I giornalisti quando non sanno che scrivere si inventano le offese internazionali.
 
Non ha parlato degli italiani in generale, ha parlato degli antenati dell'ex presidente Macrì.

"Una componente mafiosa che deve essere probabilmente causata dagli antenati di chi è stato presidente proprio come ha denunciato un noto giornalista del giornale Pagina 12 quando ha parlato della ’ndrangheta. Devono essere quegli antenati”

I giornalisti quando non sanno che scrivere si inventano le offese internazionali.

è sempre una pregiudiziale etnica, le stesse che stiamo scaricando a bassa leva da noi, le subiremo nel resto del mondo o meglio, le subiranno i nostri connazionali espatriati
 
Troppo peso per un pecorone noto solo per gli scandali....
 
è sempre una pregiudiziale etnica, le stesse che stiamo scaricando a bassa leva da noi, le subiremo nel resto del mondo o meglio, le subiranno i nostri connazionali espatriati
Che vuol dire "scaricare a bassa leva una pregiudiziale etnica"? :confused:
 
Che vuol dire scaricare a bassa leva una pregiudiziale etnica? :confused:

dai è un fenomeno mondiale che si è innescato ed è nella logica delle cose che ognuno ne abbia per l'altro, in questo forum, che è un piccolo spaccato si legge di tutto rispetto a queste cose. Anni fa i livelli erano ben diversi
 
dai è un fenomeno mondiale che si è innescato ed è nella logica delle cose che ognuno ne abbia per l'altro, in questo forum, che è un piccolo spaccato si legge di tutto rispetto a queste cose. Anni fa i livelli erano ben diversi

E allora non facevi prima a scrivere: "è un pregiudizio"?
 
Beh non potrebbe avere ragione? Se alcuni sono ladri per genetica, o parassiti per genetica, ci saranno anche i mafiosi per genetica. Fa bene a dirlo, è sovranista e etno-nazionalista. Chi è nato nel suo paese è un grande, gli altri sono tutti il peggio del peggio. Non vi va bene adesso? :D
 
Beh non potrebbe avere ragione? Se alcuni sono ladri per genetica, o parassiti per genetica, ci saranno anche i mafiosi per genetica. Fa bene a dirlo, è sovranista e etno-nazionalista. Chi è nato nel suo paese è un grande, gli altri sono tutti il peggio del peggio. Non vi va bene adesso? :D

Presto o tardi quelle centinaia di migliaia di italiani che lavorano e vivono in europa, se l'andazzo continua così dovranno, loro malgrado, ripensare a molte cose se il mondo si richiude in se stesso.

Noi il razzismo l'abbiamo 'casereccio', ma se nel nord europa riparte il TRIP ariano...a voglia tingersi i capelli di biondo
 
è un pregiudizio su base etnica, poi si sono i pregiudizi di genere, religiosi e via discorrendo.

Ho capito che vuoi dire, quello che non hai capito tu è che "scaricare a bassa leva una pregiudiziale etnica" è una frase senza senso. "Scaricare a bassa leva" è senza senso. "Scaricare a leva" è senza senso. Pure "scaricare pregiudiziali" è senza senso.
 
Vi da fastidio perchè è offensivo o perchè c'è un fondo di verità?

Se avesse detto una cosa simile degli svizzeri pensate che se la sarebbero presa o avrebbero liquidato tutto con una risata?

Io non mi sento offeso in quanto italiano perchè proprio essendo italiano so che in molti di noi c'è una mafiosità culturale che generazione dopo generazione è diventata quasi genetica.
 
Ho capito che vuoi dire, quello che non hai capito tu è che "scaricare a bassa leva una pregiudiziale etnica" è una frase senza senso. "Scaricare a bassa leva" è senza senso. "Scaricare a leva" è senza senso. Pure "scaricare pregiudiziali" è senza senso.

se ci facessimo a turno l'analisi sintattica o letterale non sarebbe il 'bar' cui siamo, ma salvo errori non mi sembra che ci sia questa pretesa nei 3D in cui ogni tanto capito.
 
Vi da fastidio perchè è offensivo o perchè c'è un fondo di verità?

Se avesse detto una cosa simile degli svizzeri pensate che se la sarebbero presa o avrebbero liquidato tutto con una risata?

Io non mi sento offeso in quanto italiano perchè proprio essendo italiano so che in molti di noi c'è una mafiosità culturale che generazione dopo generazione è diventata quasi genetica.

Familismo amorale - Wikipedia
 
meglio italiano mafioso che argentino peronista.
 
Vi da fastidio perchè è offensivo o perchè c'è un fondo di verità?

Se avesse detto una cosa simile degli svizzeri pensate che se la sarebbero presa o avrebbero liquidato tutto con una risata?

Io non mi sento offeso in quanto italiano perchè proprio essendo italiano so che in molti di noi c'è una mafiosità culturale che generazione dopo generazione è diventata quasi genetica.

infatti...

a me frega un fico secco del meglio o peggio nel nazionalismo o di quanto son furbi anche dalle altre parti...perche' lo sono...

ma a noialtri fa comodo pensare che il mafioso sia quello con la coppola che s'infila in un buco di qulo sotto scala e fa i latitante per decenni tenendo le fila delle famiglie potenti del luogo...
e' stato cosi'...certamente...e lo sara' ancora...

ma mafia oggi e' anche gestione del potere...e' stare a roma o in altri luoghi del potere e decidere per compiacenza per affarismo per familismo ed in barba all'interesse nazionale...
ti chiedono pure il pizzo se necessario e tutto per legge...

del resto l'italiano nel suo piccolo vuole ed anzi agogna tutto questo...
fa il tifo per fazioni...e non gli pare il vero di avere l'amico potente che lo fa passare avanti....dalla fila dal dottore
fino agli appalti milionari...

e se ne vanta pure...:yes:
 
Non ha parlato degli italiani in generale, ha parlato degli antenati dell'ex presidente Macrì.

"Una componente mafiosa che deve essere probabilmente causata dagli antenati di chi è stato presidente proprio come ha denunciato un noto giornalista del giornale Pagina 12 quando ha parlato della ’ndrangheta. Devono essere quegli antenati”

I giornalisti quando non sanno che scrivere si inventano le offese internazionali.

ambèh!...non è che tu per offese intra-nazionali sei secondo a qualcuno, anzi hai una bella lista pronta a sciorinare che ti fa solo onore, non guardare la pagliuzza nell'occhio .....come faceva il detto ?....io l'ho dimenticato continua tu se ci riesci.
 
Indietro