Lo scioglimento dei ghiacciai resuscita virus, batteri e spore sconosciuti

Ci sono diversi film con questa trama, in ogni caso se sono batteri antichi dovremmo già avere gli anticorpi si?
 
Ci sono diversi film con questa trama, in ogni caso se sono batteri antichi dovremmo già avere gli anticorpi si?

Dicono di no. Che per noi sono sconosciuti.

E poi volevo fare anch'io un bel thread di skågäzzo, vista l'audience tra i vecchietti di ap:o
 
Dicono di no. Che per noi sono sconosciuti.

E poi volevo fare anch'io un bel thread di skågäzzo, vista l'audience tra i vecchietti di ap:o

Si hai ragione, ho letto l'articolo e pare che alcuni il nostro organismo potrebbe addirittura non riconoscerli.
 
Uhm me pare strano che delle spore batteriche possano ritornare a funzionare dopo millenni di bombardamenti di radiazioni sia del terreno che dai raggi cosmici.
I danni al genoma si accumulano visto che non è operativo nessun meccanismo di riparazione.

Diverso è per l'antrace che è roba molto recente.
 
Azz... questa notte non dormirò...!!! ;)

Caro Charles, ormai siamo circondati! Batteri, spore, virus...mettici anche l'antrace di frankye....

Qui stanno preparando tutti il bunker, con l'unica preoccupazione che non si acchiappa internet.
Tu come ti stai organizzando?
 

Tranquilli, econdo N. Jerne l'universo di tutti gli antigeni possibili è già presente nel nostro corpo sotto forma di epitopi (in realtà si chiamano id.iotipi, ma visto che siamo in AP preferisco la definizione generica di "epitopi":o). Ha preso il Nobel per questo. Ne consegue che il nostro sistema immunitario può riconoscere qualunque struttura antigenica, anche quelle con le quali non si è mai confrontato. Ovviamente ciò non vale per tutti i singoli individui, ma per l'intera specie umana. Si chiama evoluzione Prometea :o
 
Ultima modifica:
Tranquilli, econdo N. Jerne l'universo di tutti gli antigeni possibili è già presente nel nostro corpo sotto forma di epitopi. Ha preso il Nobel per questo. Ne consegue che il nostro sistema immunitario può riconoscere qualunque struttura antigenica, anche quelle con le quali non si è mai confrontato. Ovviamente ciò non vale per tutti i singoli individui, ma per l'intera specie umana. Si chiama evoluzione Prometea :o

Azz...dimenticavo la seconda categoria appista, oltre quella dei bunkeristi skägåzzati sotto, quella degli epidemiologi, virologi e batteristi di fama internazionale, presenti in gran stuolo sul nostro onorato sito:o
 
Azz...dimenticavo la seconda categoria appista, oltre quella dei bunkeristi skägåzzati sotto, quella degli epidemiologi, virologi e batteristi di fama internazionale, presenti in gran stuolo sul nostro onorato sito:o

Sei tu che mi sottovaluti sempre :D
 
Caro Charles, ormai siamo circondati! Batteri, spore, virus...mettici anche l'antrace di frankye....

Qui stanno preparando tutti il bunker, con l'unica preoccupazione che non si acchiappa internet.
Tu come ti stai organizzando?

io ho 2 pistole e 3 fucili, solo che il più recente ha 100 anni.
e ho qualche migliaio di film su hard disk.
per bunker ho la cantina scavata nella roccia.
 
Azz...dimenticavo la seconda categoria appista, oltre quella dei bunkeristi skägåzzati sotto, quella degli epidemiologi, virologi e batteristi di fama internazionale, presenti in gran stuolo sul nostro onorato sito:o

dimentichi i chitarristi
su due piedi mi vengono in mente freude, torre e il mitico blackm :o
 
Dicono di no. Che per noi sono sconosciuti.

E poi volevo fare anch'io un bel thread di skågäzzo, vista l'audience tra i vecchietti di ap:o
3d di ska gassò nel senso che fa cagare......?
 
Indietro