siete preparati all'apertura dei mercati di Lunedì ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

manx

Nuovo Utente
Registrato
11/6/04
Messaggi
53.279
Punti reazioni
2.217
considerando che la Cina ha immesso 174 miliardi di $ di liquidità per affrontare l'apertura dopo tutti questi giorni di chiusura .
Previsioni ?
 
dalla vittoria di bonaccini è sceso tutto
probabilmente andiamo a zero
 
L'unica cosa che si sa è che il GOLD punta ai 1600 $/oz
 
Vincent Vеga;53828153 ha scritto:
dalla vittoria di bonaccini è sceso tutto
probabilmente andiamo a zero

:D
 
Oddio, gran rimbalzi saran difficili da vedere :rolleyes: IMHO :rolleyes::rolleyes:
 
Però chi non risica non rosica.
Quindi se volete una strategia contrarian, andate long su M5S, sardine e PIDDI' :Puke:
 
I mercati sono già scesi , lunedì potrebbero anche rimbalzare ...
 
infatti spesso fanno l'opposto di quello che ci si aspetterebbe , potrebbero pure salire in apertura . Tranne che poi calare quindi tutti si son messi tranquilli.

c'è che è improbabile che i mercati cinesi salgano e il calo dovrebbe contagiare almeno i mercati asiatici
 
Guardate che col le ‘crisi’ precedenti simili (ebola sars mers etc etc etc etc) i mercati , dopo i primi giorni , sono saliti e alla grande

Succederà lo stesso anche qui

Io mai e poi mai andrei short

Long si compra a sconto , uno storno più che salutare , anche perche questa è una psicosi nulla più
 
staranno immettendo mld di $ ovunque per cercare di tenere le borse
non posso credere che in tutti questi giorni non sia ancora scattato un panic selling e non solo per il virus ma per l'impatto certo che avrà sulle econome globali
 
personalmente in chiusura venerdì mi sono messo un pò short , pensando che se le borse calano mi serve come copertura delle posizioni long e se la borsa sale mi perdo il rialzo ma non perdo
 
Guardate che col le ‘crisi’ precedenti simili (ebola sars mers etc etc etc etc) i mercati , dopo i primi giorni , sono saliti e alla grande

Succederà lo stesso anche qui

Io mai e poi mai andrei short

Long si compra a sconto , uno storno più che salutare , anche perche questa è una psicosi nulla più

Ho venduto tutto mercoledì scorso nel rimbalzo, meno male così ho evitato di incappare nel crollo di giovedì e successivo arretramento di venerdì. Per ora sto fermo anche se ci sta un rimbalzo ma non sappiamo se sarà seguito da ulteriori discese e siccome non faccio il trader, ora non mi sento di stare lì inchiodato ad esser pronto a comprare e vendere. Appena sarò " sicuro" rientrerò su Amplifon, davvero un titolo solido, andate a vedere la serie storica e ditemi cosa ne pensate..
 
Ho venduto tutto mercoledì scorso nel rimbalzo, meno male così ho evitato di incappare nel crollo di giovedì e successivo arretramento di venerdì. Per ora sto fermo anche se ci sta un rimbalzo ma non sappiamo se sarà seguito da ulteriori discese e siccome non faccio il trader, ora non mi sento di stare lì inchiodato ad esser pronto a comprare e vendere. Appena sarò " sicuro" rientrerò su Amplifon, davvero un titolo solido, andate a vedere la serie storica e ditemi cosa ne pensate..

COMEEEEE?
non sento:D
 
non vorrei sia in corso una bella distribuzione da parte dei cani grossi che stanno chiudendo o coprendo le loro posizioni

la cina è praticamente ferma, se la cosa è di breve durata è trascurabile (max ancora 1-2 settimane) perchè poi ripartono alla grande
ma oltre sono 'azzi ( malcontati 1 settimana è il 2% del pil)
 
Vincent Vеga;53828153 ha scritto:
dalla vittoria di bonaccini è sceso tutto
probabilmente andiamo a zero

Quando pasquino ha parlato di ripresa dei mercati dopo la sconfitta di salvini, mi sono messo short, lui non sbaglia mai un colpo.
 
non vorrei sia in corso una bella distribuzione da parte dei cani grossi che stanno chiudendo o coprendo le loro posizioni

la cina è praticamente ferma, se la cosa è di breve durata è trascurabile (max ancora 1-2 settimane) perchè poi ripartono alla grande
ma oltre sono 'azzi ( malcontati 1 settimana è il 2% del pil)

Si, bravo, non è destituito di fondamento quanto stai ipotizzando
 
Ho venduto tutto mercoledì scorso nel rimbalzo, meno male così ho evitato di incappare nel crollo di giovedì e successivo arretramento di venerdì. Per ora sto fermo anche se ci sta un rimbalzo ma non sappiamo se sarà seguito da ulteriori discese e siccome non faccio il trader, ora non mi sento di stare lì inchiodato ad esser pronto a comprare e vendere. Appena sarò " sicuro" rientrerò su Amplifon, davvero un titolo solido, andate a vedere la serie storica e ditemi cosa ne pensate..

Amplifon è una delle più belle realtà
Azienda giovane dinamica in costante crescita
Non per il trend ma per chi ci lavora
Quanto durerà non lo so ma è una grande azienda
Per il resto se ti fa paura la discesa hai fatto bene ma dipende sempre da come si pianifica il proprio investimento
Io mi prendo il meno 30 in faccia e non mi spaventa sapendo che il percorso finale mi porta a triplicare il capitale come è successo
La borsa è questa , il timing non lo ricerco proprio più
So solo che in queste ‘crisi’ di virus la borsa statisticamente a 6 mesi è cresciuta a livelli enormi
Ti parlo di mondo non di italia ovviamente ma se uno insiste ad investire solo in Italia son problemi un po’ suoi 😊
 
considerando che la Cina ha immesso 174 miliardi di $ di liquidità per affrontare l'apertura dopo tutti questi giorni di chiusura .
Previsioni ?

non voglio dire che nulla è successo,ma l'iper comprato cui si era arrivati su indici e moltissimi titoli per ora giustifica questo ribasso,secondo me non ci sono ancora segnali di cambio di trend
Vedremo in settimana se ci saranno segnali più chiari
 
non mi metto a vendere quello che ho , ma a coprire quello che ho . Lascio là gli "investimenti" di lungo ma li copro in un momento come questo .
Mettiamo , numeri a caso , che le borse scendano del 10% , coprendomi rimango a saldo invariato . Se invece salgono del 10% rimango lo stesso a saldo invariato , ma meglio non guadagnare che perdere.
 
Indietro