siete preparati all'apertura dei mercati di Lunedì ? - Pagina 28
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da N?Euro Visualizza Messaggio
    scusa se mi permetto ma se devi usarlo come copertura significa semplicemente che regali soldi all'intermediario nel migliore dei casi, nel peggiore di prassi ci si smena
    per rispondere a kimmo io sono long da sempre e resto long per sempre
    sono tutti soldi che non mi servono da sempre e non userò pressochè mai
    se mi servissero venderei, al prezzo del momento
    non l'ho insegnato certo io questo metodo...io non ho fatto altro che mettere in pratica il concetto più base del pianeta terra: il mondo cresce, se il mondo cresce le aziende crescono, se le aziende crescono i valori in borsa nel mondo crescono

that's so easy
    Molto grave non usare mai quei soldi perchè è come non averli.
    E visto che dentro la tomba non si portano.

L'avatar di manx
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14513 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    scusa se mi permetto ma se devi usarlo come copertura significa semplicemente che regali soldi all'intermediario nel migliore dei casi, nel peggiore di prassi ci si smena
    non l'ho insegnato certo io questo metodo...io non ho fatto altro che mettere in pratica il concetto più base del pianeta terra: il mondo cresce, se il mondo cresce le aziende crescono, se le aziende crescono i valori in borsa nel mondo crescono

that's so easy
    quando ci sono momenti in cui non ci capisco niente , non so se va su o se va giù , e la voglia è di uscire , allora invece che uscire per paura dei cali non vendo e mi copro . Non guadagnerò se la borsa sale , ma non perderò se scende ; in pratica mi tiro fuori momentaneamente , me ne sbatto dell'intermediario che ci guadagna .
    Ovviamente solo a posteriori saprò che avrei fatto meglio a vendere o a tenere , ma proprio perchè non sono un indovino sterilizzo la mia situazione perchè preferisco non guadagnare rispetto a perdere

L'avatar di manx
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14513 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    ma poi tanti si coprono sia sul rischio cambio , sulle materie prime , anche sulle azioni , lo fanno anche i professionisti , gli hedge , mica solo gli small

L'avatar di manx
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    14513 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    sta ancora allo stesso prezzo a cui ho venduto , sono tentato di rientrare
    i futures Usa sono belli negativi , ma poi alle 14,30 arrivano gli yankees , tutti bulli e belli carichi e si mettono a comprare , loro al coronavirus gli sparano con una Smith&Wesson

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3538 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

that's so easy
    Si si, mi sto mangiando le mani che ho venduto amplifon a seguito della discesa dovuta alle ripercussioni del coronavirus, tuttavia sono rientrato sugli ETF delle rinnovabili soprattutto perché, sarò diventato sciemo, ma comincio ad aver qualche sospetto che stiano riuscendo ad interferire sul clima, davvero troppe ed esagerate anomalie proprio da un anno circa, ossia dal lancio di Greta, e come si sa, quando i grandi dirottano enormi finanziamenti, significa che qualche certezza la hanno...

L'avatar di Pococurante
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3197 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Questa cosa del long perpetuo...

Naturalmente si tratta di fesserie in libertà e anonimato in un forum. Non seguo l'indice indigeno da lustri, ma chi è addentro le italiche vicende potrebbe illustrare che fine abbiano fatto i componenti del mib30 e che performance abbiano avuto le blue chip storiche a tipo 20 o 10 anni.

Simpatici questi ultimi affari bancari, non è che ripuliscono il settore e l'Ftse parte sparato verso i fasti dei 50000 punti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13912 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

L'avatar di Balabiott78
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sempre per quelli che dicono che bisogna andare sempre long.
    I bancari italiani negli ultimi 10 anni, hanno perso il 70%-80% e anche 90%
    Ricordo che un -90% per recuperare se non sbaglio bisogna fare +1800%

L'avatar di N?Euro
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9452 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io trovo semplicemente drammatico che , in un forum di finanza, si parli di bancari e di titoli italiani
    Ma ci rendiamo conto ?
    L’Italia conta circa il 2.5% del pil mondiale o giù di lì
    E noi siamo qua a parlare non solo di concentrazione di investimenti in Italia ma addirittura in un sottosegmento

Allucinante

E drammatico allo stesso tempo

Nel 2020 ancora che si ragiona in termini di quale titolo salirà e non di diversificazione mondiale globale al di là di cosa succederà nel breve

Per me è drammatico

L'avatar di q-stode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4838 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io trovo semplicemente drammatico che , in un forum di finanza, si parli di bancari e di titoli italiani
    Ma ci rendiamo conto ?
    L’Italia conta circa il 2.5% del pil mondiale o giù di lì
    E noi siamo qua a parlare non solo di concentrazione di investimenti in Italia ma addirittura in un sottosegmento

Allucinante

E drammatico allo stesso tempo

Nel 2020 ancora che si ragiona in termini di quale titolo salirà e non di diversificazione mondiale globale al di là di cosa succederà nel breve

Per me è drammatico
    io invece credo che ci si possa certamente dedicare con grande attenzione a titoli che distribuiscono dividendi sostanziosi, senza stracciarsi le vesti e senza etichettarli con una bandierina

Accedi