Sempre più persone protestano perché non li fanno entrare coi cani

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
56.963
Punti reazioni
3.768
ho notato sta cosa negli ultimi mesi.
Sui giornali locali, sui gruppi facebook locali...
Sempre più persone che protestano indignati perché qualche barista o pasticciere non li fa entrare nel suo locale.
Come se fosse un diritto fondamentale portarsi il cane ovunque.

:wall:


Il caso a Padova: <<Cacciata dalla pasticceria per i miei due cani, non ci metto piu piede>> - Il Mattino di Padova Padova

xSk5xOZ.png
 
E sto treddo?:D
 
ho notato sta cosa negli ultimi mesi.
Sui giornali locali, sui gruppi facebook locali...
Sempre più persone che protestano indignati perché qualche barista o pasticciere non li fa entrare nel suo locale.
Come se fosse un diritto fondamentale portarsi il cane ovunque.

:wall:


Il caso a Padova: <<Cacciata dalla pasticceria per i miei due cani, non ci metto piu piede>> - Il Mattino di Padova Padova

xSk5xOZ.png

intanto è una barbona perchè la borsa di vuitton è palesemente falsa.
Io non entro in nessun locale permesso ai cani visto che mediamente i loro padroni sono più bestie dei cani e gli lasciano fare di tutto

contento Gouf ?
 
Il cane segue il proprietario come la sua ombra: solo un ubriaco separa un uomo dalla sua ombra.

Bevi meno ombre!
 
Giustissimo.

Basta con sti cagnazzi de mer..a da tutte le parti.

Ma scherziamo.. vai al ristorante c'è un cagnazzo.. vai in un locale c'è un cagnazzo.. oltre a non essere igienico rompono pure i @@.

Quando è troppo è troppo.

RAUS
 
Ultima modifica:
Fatto benissimo, lode al pasticcere. OK!
 
Giustissimo.

Basta con sti cagnazzi de me..da da tutte le parti.

Ma scherziamo.. vai al ristorante c'è un cagnazzo.. vai in un locale c'è un cagnazzo.. oltre a non essere igienico rompono pure i @@.

Quando è troppo è troppo.

RAUS

:D....minghia ma ce l'hai col mondo intero ....grilli, piddini, cani, gatti, neri, terroni......ma ci si può ridurre mai così a 40 anni.
Cosa ti ha traumatizzato da piccolo parliamone :D
 
:D....minghia ma ce l'hai col mondo intero ....grilli, piddini, cani, gatti, neri, terroni......ma ci si può ridurre mai così a 40 anni.
Cosa ti ha traumatizzato da piccolo parliamone :D

ti vorrei rispondere in tono duro.. ma da ieri sei specie protetta, quindi vai trattato con le dovute maniere :D
 
Le hanno fatto notare che all'ingresso era esposto il divieto per i cani e lei dice di essere stata "cacciata" :mmmm:

Certa gente è davvero strana e poi davvero non capisco la necessità di scrivere su Facebook per denunciare quella che lei reputa una ingiustizia nei suoi confronti :rolleyes:

Il pasticcere ha tutto il diritto di vietare l'ingresso ai cani (a maggior ragione visto che c'è cibo esposto) e lei tutto il diritto di non comprare in quel locale, oltre che il dovere di rispettare le indicazioni

Qual è il problema?

Mi sembra che la signora ci stia facendo una brutta figuraccia ed ora rischia pure un'azione legale da parte del gestore del locale
 
Ultima modifica:
è la legge che lo vieta, i cani possono entrare solo se in appositi trasportini, nemmeno in braccio sono consentiti, se poi il gestore li fa entrare è un suo favore... ma tecnicamente non possono (e non devono entrare)
 
Veramente la legge se non ricordo male dice che possono entrare ma al guinzaglio e con museruola.
Ovviamente ogni esercente è libero di vietarne l'ingresso nel proprio locale ed avvisare esponendo cartello all'entrata.

Non vedo comunque il problema.......l'esercente rinuncia all'incasso ed il cliente cambia locale.
 
il bello è che poi sperano di arrecarti un danno pubblicando la cosa su internet usando tutta la cattiveria di questo mondo.
I proprietari di cani sono completamente impazziti.
 
Più di recente, il Ministero della Salute ha validato il Manuale della FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), nel quale si legge che è consentito l’accesso ai cani nelle zone aperte al pubblico di bar e ristoranti, a condizione che siano muniti di guinzaglio e museruola.
Al ristorante nessuno mette la museruola al cane, di solito il cane si accuccia ai piedi del padrone se entra nel locale...
Il cane non deve entrare a contatto con gli alimenti: resta, dunque, il divieto di introdurre cani o altri animali domestici nei locali dove si preparano, manipolano, trattano e conservano gli alimenti, tipo cucine. Regolamento n. 852/2004/CE.
Dunque, non esiste un divieto assoluto di ingresso ai cani negli esercizi commerciali, ma devono essere rispettate speciali cautele in quelli in cui sono presenti sostanze alimentari.
Bisogna tenere presente che il gestore di una struttura aperta al pubblico può sempre decidere di non consentire l’accesso degli animali, in forza del suo diritto di stabilire le regole di accesso a una proprietà privata, seppure aperta al pubblico.:yes::yes:
In questo caso si crea anche l’obbligo di esporre all’ingresso, in posizione ben visibile, un cartello con specifico avviso che gli animali non sono ammessi.
 
b10 bis.jpg

questi sono gli unici canidi che faccio entrare in filiale

#iostocoammattra :D
 
nel bar dove vado io
entrano cani e porci
 
ci dovrebbero essere sempre più persone che protestano perchè si fanno entrare i cani , ma invece subiscono in silenzio.
Se li tengano a casa o in macchina , zozzoni .
 
Indietro