La Lega ha perso le Elezioni Regionali E-R per la citofonata?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
E' mia semplicistica opinione che la Lega abbia perso le Elezioni Regionali E-R per la citofonata.

E' mia opinione che la citofonata sia stata un atto avventato, troppo "goliardico", che si potrebbe essere ritorto verso il citofonante che forse non sapeva neanche a chi stesse citofonando.

Più che mia opinione è mio sospetto che una certa percentuale di elettori si possa essere immedesimata nel citofonato oppure, per meglio dire, con l'argomento, anche allargato, che è stato contestato dal citofonante, non si sa se giustamente o meno, al citofonato, e che quindi nel segreto dell'urna la percentuale di elettori abbia agito di conseguenza.
 
Ultima modifica:
E da un po che il suo atteggiamento ha stufato.

meno sovraesposizione mediatica sarebbe d'uopo.

Li lasci lavorare, ora riattaccheranno con la nuova ondata di scrocconi di stato sociale e lo ius sola.
 
E' mia opinione che la citofonata sia stata un atto avventato, troppo "goliardico", che si è ritorto verso il citofonante che forse non sapeva neanche a chi stesse citofonando.

Eppure, più che mia opinione, potrebbe essere mio sospetto che una certa percentuale di elettori si sia immedesimata nel citofonato oppure, per meglio dire, con l'argomento, anche allargato, che è stato contestato non si sa se giustamente o meno al citofonato, e che quindi nel segreto dell'urna abbia agito di conseguenza.

E chi rispose?
Un minore?

Romagna e sangioveseee
 
Non capisco perché la Lega avrebbe "perso" le elezioni avendo vinto in una regione su 2 ed essendo i 5s azzerati. In un paese normale il governo in carica dovrebbe dimettersi immediatamente.
 
Non capisco perché la Lega avrebbe "perso" le elezioni avendo vinto in una regione su 2 ed essendo i 5s azzerati. In un paese normale il governo in carica dovrebbe dimettersi immediatamente.

La poltrona per i grillini è come il posto pubblico non si lascia mai :p
 
La poltrona per i grillini è come il posto pubblico non si lascia mai :p

Certo, per questo ho detto "in un paese normale". Nel nostro questi non hanno ne orgoglio, ne dignitá, ne coraggio. E poi sanno che se si dimettono quelle stesse poltrone non le rivedranno mai, maleddetti parassiti.
 
Certo, per questo ho detto "in un paese normale". Nel nostro questi non hanno ne orgoglio, ne dignitá, ne coraggio. E poi sanno che se si dimettono quelle stesse poltrone non le rivedranno mai, maleddetti parassiti.

stanno facendo un grosso favore anche ai Forzini.

Mi sembra

Lo 0, che hanno preso non li porta tanto lontano.
Mi sa che Silvio più che premere x le elezioni prema x lo status quo
Fra altri 3 anni chi avrà il coraggio di metterlo in galera?:D
 
stanno facendo un grosso favore anche ai Forzini.

Mi sembra

Lo 0, che hanno preso non li porta tanto lontano.
Mi sa che Silvio più che premere x le elezioni prema x lo status quo
Fra altri 3 anni chi avrà il coraggio di metterlo in galera?:D

Puó non premere quanto vuole ma ormai é completamente scollegato da Lega e FdI.
Sui 3 anni......oh ma che é eterno??? :D
 
E' mia semplicistica opinione che la Lega abbia perso le Elezioni Regionali E-R per la citofonata.

E' mia opinione che la citofonata sia stata un atto avventato, troppo "goliardico", che si potrebbe essere ritorto verso il citofonante che forse non sapeva neanche a chi stesse citofonando.

Più che mia opinione è mio sospetto che una certa percentuale di elettori si possa essere immedesimata nel citofonato oppure, per meglio dire, con l'argomento, anche allargato, che è stato contestato dal citofonante, non si sa se giustamente o meno, al citofonato, e che quindi nel segreto dell'urna la percentuale di elettori abbia agito di conseguenza.

Beh, non serve immedesimarsi.
Io voglio lo stato di diritto, non lo stato del vicino delatore.
E' una questione di civiltà, Salvini ha dimostrato così di essere incivile, anche se non credo abbia spostato voti, sinceramente, lha solo provato a spostare l'asta ancora più in la perchè aveva capito che con l'effetto Sardine avrebbe perso.
 
I sinistri sono fantastici; la destra ha vinto il turno delle regionali (basta confrontare con i risultati precedenti) ma non ha stravinto , quindi ha perso .
La loro logica è scoraggiante.
 
I sinistri sono fantastici; la destra ha vinto il turno delle regionali (basta confrontare con i risultati precedenti) ma non ha stravinto , quindi ha perso .
La loro logica è scoraggiante.

Beh, della Calabria, onestamente, non frega nulla a nessuno (forse nemmeno ai Calabresi). Tra l'altro se fosse per me andrebbe commissariata, altro che elezioni.
La posta in gioco era un'altra e lo sai benissimo, ma capisco che stamattina per te sia meglio non pensarci...
 
scsate voi che siete esperti , risèetto alle passate elezioni come e andta?
 
E' mia semplicistica opinione che la Lega abbia perso le Elezioni Regionali E-R per la citofonata.

E' mia opinione che la citofonata sia stata un atto avventato, troppo "goliardico", che si potrebbe essere ritorto verso il citofonante che forse non sapeva neanche a chi stesse citofonando.

Più che mia opinione è mio sospetto che una certa percentuale di elettori si possa essere immedesimata nel citofonato oppure, per meglio dire, con l'argomento, anche allargato, che è stato contestato dal citofonante, non si sa se giustamente o meno, al citofonato, e che quindi nel segreto dell'urna la percentuale di elettori abbia agito di conseguenza.

Non credo che la citofonata abbia spostato molto, in un senso o nell'altro.

Credo invece che questo voto confermi il fatto che agire sulla percentuale di indecisi-non votanti può cambiare di molto le carte in tavola.

Salvini aveva già sfruttato la cosa con strategie modello 'citofonico' (ri)portando al voto una alta percentuale di non votanti lato dx.

Percentuale che, però, non è aumentabile a piacere, neanche citofonando a tutta Italia.
 
il cdx (Salvini*) ha perso perchè il PD ha ricordato allla popolazione che sono ancora in guerra con Eurabia.
Mantre qualcuno di loro cominciava a pensare che il nemico fosse Eurasia.

C'è stata una chiamata alle armi e il blocco burocratico/clientelare/cooperativistico/parassitico si è mobilitato.

*che male ha fatto ad intestarsi la battaglia ma doveva condividerla coi suoi alleati visto il terreno di scontro: Emilia la rossa.
 
Be l’ Emilia Romagna è una enclave piddina da sempre. Vittoria sofferta ma scontata , non ho mai creduto ad una sconfitta. Piuttosto il movimento si è azzerato come avevo previsto ad agosto, ha finito il suo compito di controllo sociale.
 
Beh, della Calabria, onestamente, non frega nulla a nessuno (forse nemmeno ai Calabresi). Tra l'altro se fosse per me andrebbe commissariata, altro che elezioni.
La posta in gioco era un'altra e lo sai benissimo, ma capisco che stamattina per te sia meglio non pensarci...

adesso fanno i democristiani: eh ma a Ravenna avevamo il 30% adesso abbiamo il 40%... LA verità che Salvini questa battaglia l'ha persa. Poi magari vincerà la guerra. Ma questa l'ha persa. Chissà che non diventi meno strafottente..
 
Gli emiliani romagnoli sono scesi in campo con il PD perché rappresenta il proprio datore di lavoro questo succede alle elezioni locali. Aver perso forse solo per un% minima è un successo per il cdx. Vedere la sx impaurita e Con il **** stretto è stata una goduria. Vivo in una paese governato da 65 anni dal csx che vince le elezioni locali grazie le clientele e perde quelle nazionali. Quando bisogna difendere la mangiatoia tutti i beneficiari di mettono a cercare voti. AQ
 
La citofonata non c’entra anche se non è stato un bel gesto secondo me.

Non la conoscevo da questo punto di vista ma è evidente come in emilia sia radicata la sinistra ed è andata così.

Se si guardano ai risultati sicuramente è mancata una lista del candidato governatore al cdx cosa che non è stata fatta per lo scarso appeal della candidata. Ecco diciamo che l’errore commesso secondo me è stato quello di avere un candidato debole.

Comunque se gli emiliani hanno scelto bonaccini è giusto che governi la regione lui.
 
Non capisco perché la Lega avrebbe "perso" le elezioni avendo vinto in una regione su 2 ed essendo i 5s azzerati. In un paese normale il governo in carica dovrebbe dimettersi immediatamente.

certo , stai tranquillo .....le cosche calabresi sono con Voi !! evviva !! :yes::cincin::mano::ubriachi:
 
Indietro