Quando si alza l´asticella.....

Erminio Ottone

Memento Audere Semper
Registrato
22/7/00
Messaggi
43.115
Punti reazioni
3.355
Chi di voi non ha mai avuto nella propria compagnia un amico sborone? Quello che diceva una cosa e poi, dopo qualche tempo, negava tutto?
Immagino che chi piú chi meno, il millantatore di mainchiate di turno ce lo siamo sciroppato un po´tutti.
La tecnica dello scartavetratore di gonadi era praticamente la stessa: rin co glio ni re gli amici riempiendosi la bocca di frescacce, aneddoti inverosibili e promesse da marinaio. Prima o poi qualche gonzo avrebbe abboccato. E, magicamente, i gonzi pullulavano e abboccavano! Il gonzo di Riace: scultoreo, integro, massiccio, fiero della propria gonzaggine!
Ogni volta, il conoscente sborone doveva inventarsi una nuova belinata e quindi giocava perennemente il Jolly: alzare l´asticella della straonzata.
Il punto é che qualche diversamente sveglio lo riportava come esempio e addirittura lo incoronava come proprio guru.
La sua faccia da tolla era perennemente corredata da un sorriso ibrido, si... si...quel ghigno di chi ha appena mollato il proprio cane in autostrada a ferragosto..... ma le sue figure di palta erano, per il gonzo, argomenti da difendere. Addirittura era il custode del verbo da annoverare ai posteri.
Ovviamente questi elementi venivano considerati poca cosa e a volte occorreva semplicemente ricordarli con un sorriso: quel sorriso senza speranza di chi sa che detti fenomeni erano ahimé irrecuperabili. Credibilitá zero.
Dai, diciamocelo francamente, anche voi avete avuto un amico, conoscente (chiamatelo come volete) che amava fare lo sborone. E ovviamente evitavate come la rogna di affrontare con lui argomenti seri. Sapevate che era una battaglia persa, a meno che foste amanti di leccatura di ani, ma non vorrei offendere nessuno e considero che tale pratica non puó far parte del DNA di una persona pensante e diversamente stupida.
Bene! Detto questo, mi e vi faccio una domanda:
Considerando queste premesse, considerando che nel frattempo (e purtroppo da troppo tempo)si stanno svolgendo le olimpiadi di spara panzane, come é possibile che la gente intelligente continui a votare questi campioni mondiali:
- Berlusconi
- Renzi
- Di Maio

e udite udite

- Salvini?

Altri nomi non li metto per manifesta inferioritá anche se, in qualitá di spa ra ca ga te, avrebbero diritto anche loro di agognare a qualche trofeo, una citazione, un premio.

Al di lá del vostro tifo calcistico, ma non vi vergognate che detti elementi rappresentino le vostre idee, le vostre speranze, il vostro credo?

L´asticella.... ricordatela... l´asticella.....

Malgrado tutto vi lovvo senza pietá

Vostro Erminio
 
Considerando queste premesse, considerando che nel frattempo (e purtroppo da troppo tempo)si stanno svolgendo le olimpiadi di spara panzane, come é possibile che la gente intelligente continui a votare questi campioni mondiali:
- Berlusconi
- Renzi
- Di Maio

e udite udite

- Salvini?

Molto semplice: perchè il popolo italiano è nella quasi totalità un popolo che vive di posizioni di rendita e privilegi grandi e piccoli (anche miserabili a volte).

Nessuno vuole rinunciare a niente "andate a prendere prima i veri privilegiati mica noi poveracci!"
E se le cose vanno male (E VANNO TREMENDAMENTE MALE) la colpa è sempre SEMPRE di un fattore esterno mai interno al paese.

Per cui i cacciaballe hanno vita facile perchè dicono esattamente quello che gli italiani vogliono sentirsi dire.

siccome poi il cacciaballe regolarmente non mantiene perchè le promesse erano impossibili e assurde non è che l'italiano dice "oibò forse chiedevo una sciocchezza".
No si passa al prossimo cacciaballe che aggiunge al carico di promesse anche la sua quota per buona misura

Salvini non sarà l'ultimo.
 
Chi di voi non ha mai avuto nella propria compagnia un amico sborone? Quello che diceva una cosa e poi, dopo qualche tempo, negava tutto?
Immagino che chi piú chi meno, il millantatore di mainchiate di turno ce lo siamo sciroppato un po´tutti.
La tecnica dello scartavetratore di gonadi era praticamente la stessa: rin co glio ni re gli amici riempiendosi la bocca di frescacce, aneddoti inverosibili e promesse da marinaio. Prima o poi qualche gonzo avrebbe abboccato. E, magicamente, i gonzi pullulavano e abboccavano! Il gonzo di Riace: scultoreo, integro, massiccio, fiero della propria gonzaggine!
Ogni volta, il conoscente sborone doveva inventarsi una nuova belinata e quindi giocava perennemente il Jolly: alzare l´asticella della straonzata.
Il punto é che qualche diversamente sveglio lo riportava come esempio e addirittura lo incoronava come proprio guru.
La sua faccia da tolla era perennemente corredata da un sorriso ibrido, si... si...quel ghigno di chi ha appena mollato il proprio cane in autostrada a ferragosto..... ma le sue figure di palta erano, per il gonzo, argomenti da difendere. Addirittura era il custode del verbo da annoverare ai posteri.
Ovviamente questi elementi venivano considerati poca cosa e a volte occorreva semplicemente ricordarli con un sorriso: quel sorriso senza speranza di chi sa che detti fenomeni erano ahimé irrecuperabili. Credibilitá zero.
Dai, diciamocelo francamente, anche voi avete avuto un amico, conoscente (chiamatelo come volete) che amava fare lo sborone. E ovviamente evitavate come la rogna di affrontare con lui argomenti seri. Sapevate che era una battaglia persa, a meno che foste amanti di leccatura di ani, ma non vorrei offendere nessuno e considero che tale pratica non puó far parte del DNA di una persona pensante e diversamente stupida.
Bene! Detto questo, mi e vi faccio una domanda:
Considerando queste premesse, considerando che nel frattempo (e purtroppo da troppo tempo)si stanno svolgendo le olimpiadi di spara panzane, come é possibile che la gente intelligente continui a votare questi campioni mondiali:
- Berlusconi
- Renzi
- Di Maio

e udite udite

- Salvini?

Altri nomi non li metto per manifesta inferioritá anche se, in qualitá di spa ra ca ga te, avrebbero diritto anche loro di agognare a qualche trofeo, una citazione, un premio.

Al di lá del vostro tifo calcistico, ma non vi vergognate che detti elementi rappresentino le vostre idee, le vostre speranze, il vostro credo?

L´asticella.... ricordatela... l´asticella.....

Malgrado tutto vi lovvo senza pietá

Vostro Erminio

E secondo te chi dovremmo votare: di maio, zingaretti, giuseppi, oppure monti che ha fatto più danni all'italia di due bombe atomiche ?
 
Tranquillo erminio che ora arriva la sardina Santori a rissolevarti. :D
 
E secondo te chi dovremmo votare: di maio, zingaretti, giuseppi, oppure monti che ha fatto più danni all'italia di due bombe atomiche ?

Non sono mica fesso a votare due bombe atomiche! Voto bomba all'idrogeno! :D
 
Non sono mica fesso a votare due bombe atomiche! Voto bomba all'idrogeno! :D

Senti, se mi vuoi convincere a votare Zingaretti, perché l'alternativa è quella , risparmia le energie perché non mi convincerai mai.;)
 
E secondo te chi dovremmo votare: di maio, zingaretti, giuseppi, oppure monti che ha fatto più danni all'italia di due bombe atomiche ?

Sentendo i nomi, mi sto toccando i maroni... e ho detto tutto :D

Il problema é che non esiste DA NESSUNA PARTE una classe dirigente credibile: sono solo macchiette, mangia parole, sparano una ca ga ta oggi e dopo qualche mese dicono l´esatto contrario. Non sono un populista. Me ne fotto che sia di destra, me ne fotto che sia di centro, me ne fotto che sia di sinistra. Ci vuole una classe dirigente di qualitá che faccia uscire questa povera Italia dal Medio Evo e traghettarla verso un nuovo Rinascimento politico.
 
Sentendo i nomi, mi sto toccando i maroni... e ho detto tutto :D

Il problema é che non esiste DA NESSUNA PARTE una classe dirigente credibile: sono solo macchiette, mangia parole, sparano una ca ga ta oggi e dopo qualche mese dicono l´esatto contrario. Non sono un populista. Me ne fotto che sia di destra, me ne fotto che sia di centro, me ne fotto che sia di sinistra. Ci vuole una classe dirigente di qualitá che faccia uscire questa povera Italia dal Medio Evo e traghettarla verso un nuovo Rinascimento politico.

UE permettendo...:o
 
Sentendo i nomi, mi sto toccando i maroni... e ho detto tutto :D

Il problema é che non esiste DA NESSUNA PARTE una classe dirigente credibile: sono solo macchiette, mangia parole, sparano una ca ga ta oggi e dopo qualche mese dicono l´esatto contrario. Non sono un populista. Me ne fotto che sia di destra, me ne fotto che sia di centro, me ne fotto che sia di sinistra. Ci vuole una classe dirigente di qualitá che faccia uscire questa povera Italia dal Medio Evo e traghettarla verso un nuovo Rinascimento politico.

Perché non sei populista? Non vuoi fare gli interessi del popolo a scapito di quelli delle élite?
 
UE permettendo...:o

Temo che il peccato originale non sia la Ue (o solo la UE).
Il peccato originale nasce da un atteggiamento. Da un modo di essere. Da un modo di concepire la politica.
Io con i miei dipendenti non posso essere autoritario o lassista: devo essere autorevole per essere credibile. E per essere credibile devo io per primo fare ció che dico. In questo modo vengo riconosciuto come Leader.
Il sistema politico attuale si fonda sulla linea opposta: non faccio ció che dico,... armiamoci e partite,... lei non sa chi sono io,... non é colpa mia, ma dei governi precedenti,... lo faccio per gli italiani (riempiendosi le tasche)

Che piaccia ammetterlo o no, il politico attuale se ne fotte della politica. La politica non é per il bene della Nazione, ma per il proprio tornaconto. Dire il contrario é prenderci in giro.

Alternative?

Alfabetizzare una Nazione di: se io sarei, propio, loro anno fatto, noi habbiamo fatto...... colpa dell´albitro!
 
Senti, se mi vuoi convincere a votare Zingaretti, perché l'alternativa è quella , risparmia le energie perché non mi convincerai mai.;)

Zingaretti? secondo me non è nemmeno lui convinto di votarsi. Ci deve riflettere :D
 
Perché non sei populista? Non vuoi fare gli interessi del popolo a scapito di quelli delle élite?

Guarda che il popppolo, da che mondo e mondo, non ha mai capito un cazzzo. Il popolo non puó capire cosa é per il proprio bene o no. Un popolo non puó semplificare situazioni complesse. Dare potere al popolo é dare potere all´anarchia (vedete che succede in Francia con questi i.dioti che pensano di essere ai tempi della rivoluzione francese). E´come andare in una scuola elementare e chiedere ai bambini se é meglio giocare tutto il giorno o imparare a scrivere.
Il popolo HA BISOGNO di una classe dirigente che NON faccia i propri interessi, ma IL BENE DELLA NAZIONE. Il popolo ha bisogno di ESEMPI. Il popolo ha bisogno di STATISTI.
 
Guarda che il popppolo, da che mondo e mondo, non ha mai capito un cazzzo. Il popolo non puó capire cosa é per il proprio bene o no. Un popolo non puó semplificare situazioni complesse. Dare potere al popolo é dare potere all´anarchia (vedete che succede in Francia con questi i.dioti che pensano di essere ai tempi della rivoluzione francese). E´come andare in una scuola elementare e chiedere ai bambini se é meglio giocare tutto il giorno o imparare a scrivere.
Il popolo HA BISOGNO di una classe dirigente che NON faccia i propri interessi, ma IL BENE DELLA NAZIONE. Il popolo ha bisogno di ESEMPI. Il popolo ha bisogno di STATISTI.

Sei per la tecnocrazia....cmq il bene del popolo coincide con quello della nazione
 
Salvini non sarà l'ultimo.

Giá, purtroppo il popolo vuole l´incantatore di serpenti, quello che mette a posto tutto, il "ghe pensi mi" per ogni stagione, colui che rassicura, quello che da un giorno all´altro: "tutto si risolve" in maniera semplice ed efficace, colui che ci fa ritornare l´orgoglio di essere italiani alzando la voce verso i cattivi, quello che toglie le accise, quello che Mai con quelli di Bibbiano, quello che: Non ci sposteremo di una virgola, quello che: Gliele canteremo a Bruxelles e mainchiate di questo genere.

Il popolo non vuole sentire colui che dovrebbe dire: "Abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilitá, vi prometto lacrime e sangue per rimettere a posto la baracca, rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo da zero.
L´ultima volta che l´italiano ha accettato una cosa del genere é quando era in ginocchio e si doveva risollevare da una guerra. Fu allora che i nostri nonni, i nostri padri contribuirono al boom degli anni 60
 
Sei per la tecnocrazia....cmq il bene del popolo coincide con quello della nazione

Tecnocrati? No grazie. Gente che vive dall´alto del proprio status e che dice agli altri ció che é giusto fare. Io chiedo solo BUON SENSO e che la politica ritorni ad essere AL SERVIZIO della propria Nazione ( e di conseguenza del popolo)

Sono dell´idea che le migliori menti, le persone di spessore, il meglio delle diverse idee politiche si incontrino per lavorare assieme per un obbiettivo comune. Questo é ció che voglio!

Mi viene in mente, a tal proposito, la piena del Po del 2001.
A Parma, il Genio Civile era gestito da gente che il Po non sapeva nemmeno cosa fosse, si stava rischiando di far esondare il grande fiume. Imprese locali, la popolazione e volontari hanno rialzato gli argini, si sono fatti un mazzo tanto e hanno mandato afffan cu lo i burocrati incapaci. Gli stessi burocrati incapaci che poi si sono presi i meriti della mancata tragedia....
 
E secondo te chi dovremmo votare: di maio, zingaretti, giuseppi, oppure monti che ha fatto più danni all'italia di due bombe atomiche ?

Sentendo i nomi, mi sto toccando i maroni... e ho detto tutto :D

Il problema é che non esiste DA NESSUNA PARTE una classe dirigente credibile: sono solo macchiette, mangia parole, sparano una ca ga ta oggi e dopo qualche mese dicono l´esatto contrario. Non sono un populista. Me ne fotto che sia di destra, me ne fotto che sia di centro, me ne fotto che sia di sinistra. Ci vuole una classe dirigente di qualitá che faccia uscire questa povera Italia dal Medio Evo e traghettarla verso un nuovo Rinascimento politico.

Leggo solo adesso, il punto è proprio questo, se non voti lasci decidere gli altri, ma se voti ..... chi voti ? Ovunque ti giri è una desolazione.
 
Leggo solo adesso, il punto è proprio questo, se non voti lasci decidere gli altri, ma se voti ..... chi voti ? Ovunque ti giri è una desolazione.
Caro amico mio Torre ti scrivo cosí mi distraggo un po'....
Purtroppo sai che in Italia siamo in emergenza voto da almeno 40 anni.
Funziona cosí: devo votare X per evitare che Y vada al potere, poi peró ci si accorge che X si rivela un grande co glio ne e quindi, alle prossime elezioni dovremo annientarlo votando il meno peggio Z.
Poi scopriamo che Z si rileverá un grande truffatore, beccato col malloppo in saccoccia, quindi alle prossime votiamo ALPHA per cercare di annientarlo.
Purtroppo ALPHA si dimostra un caz za ro di prima categoria e quindi l´antidoto sará BETA.
Seee, e sti caz zi: BETA si rivelerá piú caz za ro di ALPHA. Comincia la tragedia, spunta il bestemmione da giocatore di briscola. Panico!
Ci inventiamo DELTA per rimediare agli errori del passato e niente.... un caz za ro pure lui che dice min chia te in base alla data, al mese e all´anno della dichiarazione.
E poi arriva SALVINI.

Dimmi tu caro amico Torre: sono stufo di bestemmiare, di tentare la via della droga, di tornare a casa e picchiare moglie e bambini, di dannarmi nell´alcolismo.

Dimmi tu: chi é oggi quel sano di mente che crede realmente al verbo di:
- Berlusconi
- Renzi
- Zingaretti
- Di Maio
- Verdini
- Salvini
e tutto ció che finisce per ini?

Hai una soluzione? Purtroppo credo che anche tu sia messo nelle mie stesse condizioni: turatura di naso e votare il meno peggio.... MA NON DEVE E NON PUO´FUNZIONARE COSI´

Con grande stima

Tuo Erminio
 
Salvini potrebbe essere gestito e messo in condizione di fare buone cose... è la prima volta che al governo si mettono nel mirino un po' di problemi reali e concreti

Tanto i cre tini che esagerano ci sono anche a sinistra... vedi le sardine e tutti gli altri... non solo non sono meglio, sono veri e propri ladri ed hanno a cuore solo la soluzione dei loro problemucci personali, tutto il resto lo occultano o manipolano
 
Indietro