Combattere le polveri sottili vietando

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma perché sto pajàs pensa di essere ancora lì nel 2030? :D
 
ottima idea, io lo farei da subito senza aspettare il 2030 :o
 
Forse non combatte l'inquinamento, ma di sicuro riduce i tumori al polmone e tutte quelle CENTINAIA di malatie provocate dal fumo.
Io lo farei da subito, il 2030 è troppo lontano!
 
Forse non combatte l'inquinamento, ma di sicuro riduce i tumori al polmone e tutte quelle CENTINAIA di malatie provocate dal fumo.
Io lo farei da subito, il 2030 è troppo lontano!

e oltretutto combatte quella pessima abitudine di gettare il mozzicone per terra!
 
Forse non combatte l'inquinamento, ma di sicuro riduce i tumori al polmone e tutte quelle CENTINAIA di malatie provocate dal fumo.
Io lo farei da subito, il 2030 è troppo lontano!

Certo, ma sono due problemi diversi.
 
Leggendo certi commenti mi viene spontaneo pensare che veramente ci meritiamo i governanti che abbiamo.....detto questo, cosa c'entra la dannosità del fumo di sigaretta con l'inquinamento atmosferico? Se vieti il fumo all'aperto i fumatori fumeranno comunque all'interno. E quindi a livello di salute non cambierà nulla. E dopo qualche giorno di rilevazione delle centraline, gli illuminati scopriranno che il fumo di sigaretta non incide significativamente sull'inquinamento ambientale.
 
Certo, ma sono due problemi diversi.

Certo, due problemi diversi, ma a volte fa comodo dirlo, come fa comodo separare il riscaldamento delle case dall'inquinamento delle auto, perché combattere le auto fa più radical-schic e sinistrobuonista,, mentre dire ad una donna che in casa può stare col maglione a 18 gradi invece che a 22 è antipatico.......!
 
Certo, due problemi diversi, ma a volte fa comodo dirlo, come fa comodo separare il riscaldamento delle case dall'inquinamento delle auto, perché combattere le auto fa più radical-schic e sinistrobuonista,, mentre dire ad una donna che in casa può stare col maglione a 18 gradi invece che a 22 è antipatico.......!

Mon Dieu, che *******! Adesso la colpa del riscaldamento globale è delle donne. Veramente illuminante questo forum :D
 
Lo dico da non fumatore, alla Fantozzi: Sala questa è una cagata pazzesca, provvedimento illegittimo ed illiberale.

Questo minus babens vuole impedire il fumo dappertutto all'aperto, ma perchè non si trasferisce in Corea del nord dove lo apprezzerebbero

Manco a Raggi che non manca di creatività verrebbe in mente una simile strnzt
 
Certo, due problemi diversi, ma a volte fa comodo dirlo, come fa comodo separare il riscaldamento delle case dall'inquinamento delle auto, perché combattere le auto fa più radical-schic e sinistrobuonista,, mentre dire ad una donna che in casa può stare col maglione a 18 gradi invece che a 22 è antipatico.......!

No caro, io a 18 gradi non vivo, devo stare bardato come un alpinista.

Ora in casa ho circa 24 in cucina 23 in bagno e 22 altrove.

E a me credo che avendo l'impianto a gas vada anche di notte
 
Lo dico da non fumatore, alla Fantozzi: Sala questa è una cagata pazzesca, provvedimento illegittimo ed illiberale.

Questo minus babens vuole impedire il fumo dappertutto all'aperto, ma perchè non si trasferisce in Corea del nord dove lo apprezzerebbero

Manco a Raggi che non manca di creatività verrebbe in mente una simile strnzt

In USA è ormai quasi così da tempo. A me sembra una scelta talebana, anche se posso capire il divieto nei parchi e giardini dedicati ai bambini. A questo punto tanto varrebbe proibire la vendita dei tabacchi.
 
ma quanto è ignorante questo sindaco ?

le sigarette alle fermate degli autobus come soluzione al problema ?
Ma quanto è ignorante ?
 
2030?
Perché non entro il 3000 ?
Sicuramente Sala sarà ancora Sindaco di Milano :o
 
Elm ha gia scritto che lui in studio sta sui 10/12 gradi? :D
 
Mon Dieu, che *******! Adesso la colpa del riscaldamento globale è delle donne. Veramente illuminante questo forum :D

No caro, io a 18 gradi non vivo, devo stare bardato come un alpinista.

Ora in casa ho circa 24 in cucina 23 in bagno e 22 altrove.

E a me credo che avendo l'impianto a gas vada anche di notte

Sono poco illuminante se affermo che una famiglia media per scaldarsi consuma circa 2 tonnellate di gasolio l'anno, o l'equivalente di esse in metano o pellets?
E molte famiglie non consumano 2 tonnellate di petrolio all'anno per girare in macchina.
Io adesso in casa sto con un tranquillo maglioncino a 19 gradi medi, e sto molto bene, con mio figlio di 10 anni che non ha mai freddo e non si ammala mai.
Ovviamente in bagno abbiamo una stufetta elettrica, perché se si è spogliati ci vogliono almeno 25 gradi, ma solo per la mezzora del bagno!
Di notte è tutto spento!
 
La "stufetta" elettrica consuma un botto di corrente elettrica. Oltre ad essere pericolosa. Comunque trovo che lo Stato sia diventando sempre più intollerabilmente invasivo nella vita privata dei cittadini.

Quanto inquinano i politici e i vip corrotti e con stile di vita assai poco sano?

Siamo sicuri che tutti questi pipponi sull'inquinamento non siano propedeutici alla prossima tassa salata sui combustibili?
 
Indietro