non capisco: perchè chiedere fattura al medico se pagando in contanti non detraggo?

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.654
Punti reazioni
2.888
così, a naso
pago in contanti e non detraggo nulla

... e senza iva quanto farebbe, sempre in contanti?

oh, ma proprio a naso, neh ...
 
non esiste l'IVA sulle prestazioni mediche comunque!
 
giusto, la forma è importante, precisiamo!

in sostanza:
100 in fattura, 85 cash senza fattura

non saprei decidermi:o....... per stavolta facciamo alla vecchia total black e non se ne parli pìù:clap::clap:
 
giusto, la forma è importante, precisiamo!

in sostanza:
100 in fattura, 85 cash senza fattura

Anche 80 cash senza fatt, ci guadagna comunque il medico noirpef. La differenza è che ora sono i clienti stessi a supplicarlo
 
magari se un assertore del cashness e/o cashless me lo spiega ne sarei grato
 
Anche 80 cash senza fatt, ci guadagna comunque il medico noirpef. La differenza è che ora sono i clienti stessi a supplicarlo

quelli più divertenti sono quelli che ti dicono che non vogliono la fattura ma ti pagano con bonifico o carta di credito
e magari te lo dicono al telefono!

ommamma ....
 
quelli più divertenti sono quelli che ti dicono che non vogliono la fattura ma ti pagano con bonifico o carta di credito
e magari te lo dicono al telefono!

ommamma ....

:D
Boh, un mio parente anziano ha fatto un bonifico a un avvocato e non sa neanche se gli è arrivata una fattura elettronica :o
 
così, a naso
pago in contanti e non detraggo nulla

... e senza iva quanto farebbe, sempre in contanti?

oh, ma proprio a naso, neh ...

Pagare con bancomat o carta di credito conviene 3 volte:

1) puoi detrarre;
2) ad inizi 2021 ti danno (direttamente su c.c. o carta di credito) un gruzzoletto proporzionale alle spese pagate in modo tacciabile (ad esempio in ristoranti e dai dentisti);
3) pagheranno più tasse quelli che evadevano non facendo scontrino e ricevuta; in questo modo pagheremo meno tasse tutti noi ed avremo maggiore risorse per migliori servizi (pagare meno, pagare tutti).
 
Pagare con bancomat o carta di credito conviene 3 volte:

1) puoi detrarre;
2) ad inizi 2021 ti danno (direttamente su c.c. o carta di credito) un gruzzoletto proporzionale alle spese pagate in modo tacciabile (ad esempio in ristoranti e dai dentisti);
3) pagheranno più tasse quelli che evadevano non facendo scontrino e ricevuta; in questo modo pagheremo meno tasse tutti noi ed avremo maggiore risorse per migliori servizi (pagare meno, pagare tutti).

Ma LOL

( il punto 2 non mi risulta neanche passato in finanziaria)

Mi sà che stanno tutti chiedendo "sconti" maledetti e subito
 
Pagare con bancomat o carta di credito conviene 3 volte:

1) puoi detrarre;
2) ad inizi 2021 ti danno (direttamente su c.c. o carta di credito) un gruzzoletto proporzionale alle spese pagate in modo tacciabile (ad esempio in ristoranti e dai dentisti);
3) pagheranno più tasse quelli che evadevano non facendo scontrino e ricevuta; in questo modo pagheremo meno tasse tutti noi ed avremo maggiore risorse per migliori servizi (pagare meno, pagare tutti).

4) tutti i bancari sanno quale è il tuo medico, e che problemi potresti avere -- noto ciò non ti assicurano più perché persona a rischio
5) tutti i bancari vengono a conoscenza dei tuoi orari/giorni, e possono decidere quando venire a casa tua e derubarti
6) quando paghi la pizza o al mc donald la cassiera sa chi sei, nome e cognome
7) se gli gira di inchiodano la tessera in un amen
8) con la carta di credito il prezzo finale si gonfia del 2/3/4 % (le commissioni dell'esercente)


ma la domanda è un'altra
se vuoi rispondi altrimenti evapora
 
Ma LOL

( il punto 2 non mi risulta neanche passato in finanziaria)

Mi sà che stanno tutti chiedendo "sconti" maledetti e subito

Anche il punto 3 fa ridere. Considerando che l'evasione fiscale si è già ridotta tantissimo, negli ultimi 20 anni e ciò nonostante le tasse sono solo aumentate :D.
 
Anche il punto 3 fa ridere. Considerando che l'evasione fiscale si è già ridotta tantissimo, negli ultimi 20 anni e ciò nonostante le tasse sono solo aumentate :D.

Ah beh il punto 3 è fantascienza, se per quello :D
 
Pagare tutti per pagare meno" è già stato detto?
 
o meglio..."Pagare tutti per sprecare in pochi"
 
la detartrasi che qui in swiss non mi rimborsano, in italy cash senza fattura me la fanno un bel 50 eurozzi contro gli 80/100 con fattura :)
 
così, a naso
pago in contanti e non detraggo nulla

... e senza iva quanto farebbe, sempre in contanti?

oh, ma proprio a naso, neh ...

pagando in contanti parti da uno sconto più alto...
pulizia denti 100 euro ricevuta e carta.
pulizia denti 70 euro in contanti senza ricevuta.
 
Indietro