Morto il fautore della dieta sana Migliaccio

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

deltamarco

Non auro,sed ferro
Registrato
8/11/99
Messaggi
47.673
Punti reazioni
1.373
86 anni ....

Mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , a 89 anni è in ottima salute ...dimostrazione che la vita lunga e’ genetica...
 
E vabbe'. E' morto a 86 anni. La durata della vita dipende pure da fattori genetici.
 
totalmente in disaccordo
 
Non credo che tu arriverai a quella età anche con la stessa genetica.

Attualmente l'inquinamento e lo stress sono molto più devastanti che quando tuo padre era giovane.
 
Non credo che tu arriverai a quella età anche con la stessa genetica.

Attualmente l'inquinamento e lo stress sono molto più devastanti che quando tuo padre era giovane.

Cavolo non mi era mai capitato di ricevere un “augurio” del genere e io non ne avevo mai fatti.. che dire grazie mille!!! complimenti per l’eleganza👌

Io personalmente evito l’assunzione di sostanze di cui è assodato con certezza che aumentano la probabilità di 40-50 volte di certi eventi non molto salutari. Certo, anche se le probabilità sono basse non significa che non mi possa accadere nulla come ad uno che ha alte probabilità non significa per forza che capiti qualcosa, io preferisco collocarmi dalla parte meno rischiosa tutto qui.
 
Certamente uno stile salutista aiuta, ma non è la sola cosa che conta , ci sono altri fattori in ballo..
 
Certamente uno stile salutista aiuta, ma non è la sola cosa che conta , ci sono altri fattori in ballo..

Dipende pure da dove abitava ( questo non lo so ) ...
Un conto è stare in centro Milano ed uno sulle colline marchigiane ...
 
Scusate, sto salutista e' campato 86 anni.... a quanto doveva arrivare secondo voi... ??
 
Scusate, sto salutista e' campato 86 anni.... a quanto doveva arrivare secondo voi... ??

Mi sembra una bella cifra, e passano pure molto in fretta anche se non sembra a chi è un po' ancora giovane. Lo dico da ben avanti con gli anni.
Saluti.
 
Dipende pure da dove abitava ( questo non lo so ) ...
Un conto è stare in centro Milano ed uno sulle colline marchigiane ...
Ripeto mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , ha 89 anni sempre vissuto in città. Allora come la mettiamo???
 
Ripeto mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , ha 89 anni sempre vissuto in città. Allora come la mettiamo???

bhe' mio nonno materno era un gran fumatore, la guerra in trincea 15 18 lo aveva rovinato

a 50 anni gli venne una paralisi al lato sinistro del corpo, a 73 morì

da notare che da giovane aveva una forza incredibile e portava sacchi da un quintale di grano fino al granaio,tanto che i cugini quando era sano non volevano separarsi da lui e quando si ammalo' se ne andarono in tutta fretta
erano tutti mezzadri
 
86 anni ....

Mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , a 89 anni è in ottima salute ...dimostrazione che la vita lunga e’ genetica...

86? che scarso !!! come minimo ci aspettavamo 120 / 125 anni
 
Ripeto mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , ha 89 anni sempre vissuto in città. Allora come la mettiamo???

A sto punto mi sa che hai ragione ... o nasci con “la genetica” e a quel punto puoi tranquillamente abbandonarti a fumo/alcool/oppiacei e devi solo stare attento ad evitare la kryptonite oppure se non hai “la genetica” sei fregato in ogni caso quindi tanto vale che ti abbandoni ai vizi lo stesso perché tanto non cambia niente.

30 anni di storia e statistica della medicina da buttare ma almeno ci siamo arrivati ... questo è l’importante :o
 
Ripeto mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , ha 89 anni sempre vissuto in città. Allora come la mettiamo???

E' 50% genetica e 50% stile di vita.
Madre di Elisabetta 102 anni sempre in grande forma
Lei 94 sempre in grande forma
La sorella forte fumatrice e bevitrice 72 ma già dai 55 era in cattiva salute.
 
Ripeto mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , ha 89 anni sempre vissuto in città. Allora come la mettiamo???

Comunque... uno che fuma 40 sigarette al giorno vive male...
sempre con quella tosse da tubercolotico.... couf.. couf...:cool:
 
Ripeto mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , ha 89 anni sempre vissuto in città. Allora come la mettiamo???

puoi ripeterlo ancora ma tuo padre è un caso fortunato (e gli auguriamo ancora tanta salute)

di conoscenti e parenti fumatori con stili di vita scorretti ne ho visti parecchi andarsene prematuramente, pochi ne conosco che superano i 70/75 anni
(al di là delle esperienze personali, i dati sui fumatori in generale sono piuttosto evidenti)
 
Ripeto mio padre 40 sigarette al giorno per 25 anni , ha 89 anni sempre vissuto in città. Allora come la mettiamo???

intanto ha smesso. E poi che vuol dire? Avrà una buona genetica.
Il punto è che Migliaccio se avesse fumato 40 sigarette magari sarebbe morto a 50 anni di infarto.
Il resto è fuffa.
 
Indietro