Pensioni vs. Retribuzioni

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

BlackM

Rock and Roll
Registrato
30/3/00
Messaggi
184.459
Punti reazioni
7.808
E daje :D

Grafico delll’andamento delle pensioni IVS (Invalidità, Vecchiaia, Superstiti) e delle retribuzioni medie dei lavoratori dipendenti. Dati Istat.
 

Allegati

  • EOU9q9fXsAE1wkc.jpg-large.jpeg
    EOU9q9fXsAE1wkc.jpg-large.jpeg
    55,7 KB · Visite: 16
E daje :D

Grafico delll’andamento delle pensioni IVS (Invalidità, Vecchiaia, Superstiti) e delle retribuzioni medie dei lavoratori dipendenti. Dati Istat.

una certa fornero ci provo' ad aumentare l'eta da pensione
 
E daje :D

Grafico delll’andamento delle pensioni IVS (Invalidità, Vecchiaia, Superstiti) e delle retribuzioni medie dei lavoratori dipendenti. Dati Istat.

nel 2045 andrà tutto a posto.:D
 
c'e' qualcosa che non va forse ? :zzz:

un paese gestito per decenni da eterni esperti e competenti...invecchiati sui loro seggioloni perche'....
insostituibili e non c'erano alternative :o

ha prodotto un paese per vecchi....o forse a misura per le loro uscite e buoneuscite ...che naturalmente sta andando in malora
 
nel 2045 andrà tutto a posto.:D

Infatti. Basta attendere la dipartita dei retributivi, poi i contributivi con contribuzione discontinua ed importi infimi, potranno godersi la vecchiaia con l'equivalente di 400 Euro di assegno mensile :D
 
Infatti. Basta attendere la dipartita dei retributivi, poi i contributivi con contribuzione discontinua ed importi infimi, potranno godersi la vecchiaia con l'equivalente di 400 Euro di assegno mensile :D

se con i 400 euro potrai permetterti di comprare gli stessi prodotti che prendi ora con 1000 euro non vedo dove stia il problema...
 
E daje :D

Grafico delll’andamento delle pensioni IVS (Invalidità, Vecchiaia, Superstiti) e delle retribuzioni medie dei lavoratori dipendenti. Dati Istat.

Infatti ē cosī. Troppe tasse sul lavoro e spesa pensionistica netta troppo alta.
Quindi bene riduzione del cuneo fiscale con 80/100 euro al mese a dipendenti fino a 35.000/50.000 euro e bene flat tax per gli autonomi iniziata da Renzi e completata dal Conte1.

Malissimo una riforma Irpef che tolga risorse ai lavoratori per ridurre le aliquote anche a pensionati e benestanti come vorrebbero 5 stelle e lega.

L'unica cosa che vedrei bene sull'irpef ė il quoziente familiare.
 
Ultima modifica:
Ma se le pensioni sono bloccate dal 2011 legge fornero come casso fa il grafico ad impennarsi negli anni successivi?
Solite fake di piddinia.
Il mio vicino nel 2011 andò in pensione con 1632 euro netti questo mese mi ha fatto vedere lo statino e sono 1622.
 
Ma se le pensioni sono bloccate dal 2011 legge fornero come casso fa il grafico ad impennarsi negli anni successivi?
Solite fake di piddinia.
Il mio vicino nel 2011 andò in pensione con 1632 euro netti questo mese mi ha fatto vedere lo statino e sono 1622.

Che c'entra il Pd? Sono dati Istat.
 
Black, ma che discorsi fai? Da te proprio non me lo aspettavo.

il grafico rapprsenta la crescita PERCENTUALE delle pensioni e delle retribuzioni fatto 100 l'anno di partenza, il 2000.

Ti sta dicendo che l'importo medio degli assegni pensionistici sono saliti del 70% mentre gli importi medi dei salari sono saliti del 35%.

Ma questo è ovvio! L'importo medio delle pensioni è salito perchè in questi 18 anni sono deceduti i pensionati delle coorti precedenti che avevano pensioni basse perchè gli stipendi erano più bassi. Nel contempo gli stipendi delle nuove generazioni non cresciute altrettanto. Quindi vedrai che nei prossimi dieci anni la crescita sarà inferiore, anche perchè stanno ormai andando in pensione quelli con il misto (contributivo/retributivo) e quelli con il solo contributivo. Di retributivi ormai non ce n'è più.
Detto questo, al grafico manca il dato più importante: il numero dei pensionati. Che è diminuito. Ovvero, meno pensioni ma più alte.
 
Infatti ē cosī. Troppe tasse sul lavoro e spesa pensionistica netta troppo alta.
Quindi bene riduzione del cuneo fiscale con 80/100 euro al mese a dipendenti fino a 35.000/50.000 euro e bene flat tax per gli autonomi iniziata da Renzi e completata dal Conte1.

Malissimo una riforma Irpef che tolga risorse ai lavoratori per ridurre le aliquote anche a pensionati e benestanti come vorrebbero 5 stelle e lega.

L'unica cosa che vedrei bene sull'irpef ė il quoziente familiare.

insomma vedi bene un ISEE applicata anche alla dichiarazione dei redditi.KO!
quello che mi trattiene ancora dal passare armi e bagagli nelle truppe salviniane è Renzi/Calenda.
 
Black, ma che discorsi fai? Da te proprio non me lo aspettavo.

il grafico rapprsenta la crescita PERCENTUALE delle pensioni e delle retribuzioni fatto 100 l'anno di partenza, il 2000.

Ti sta dicendo che l'importo medio degli assegni pensionistici sono saliti del 70% mentre gli importi medi dei salari sono saliti del 35%.

Ma questo è ovvio! L'importo medio delle pensioni è salito perchè in questi 18 anni sono deceduti i pensionati delle coorti precedenti che avevano pensioni basse perchè gli stipendi erano più bassi. Nel contempo gli stipendi delle nuove generazioni non cresciute altrettanto. Quindi vedrai che nei prossimi dieci anni la crescita sarà inferiore, anche perchè stanno ormai andando in pensione quelli con il misto (contributivo/retributivo) e quelli con il solo contributivo. Di retributivi ormai non ce n'è più.
Detto questo, al grafico manca il dato più importante: il numero dei pensionati. Che è diminuito. Ovvero, meno pensioni ma più alte.

penso che si possa chiudere questo boomerang. Black Black che mi combini :D:D
 
Ma se le pensioni sono bloccate dal 2011 legge fornero come casso fa il grafico ad impennarsi negli anni successivi?
Solite fake di piddinia.
Il mio vicino nel 2011 andò in pensione con 1632 euro netti questo mese mi ha fatto vedere lo statino e sono 1622.

forse perche' le pensioni in italia sono state distribuite sulla base di stipendi del passato oggi difficilmente riproponibili ? :rolleyes:
 
Black, ma che discorsi fai? Da te proprio non me lo aspettavo.

il grafico rapprsenta la crescita PERCENTUALE delle pensioni e delle retribuzioni fatto 100 l'anno di partenza, il 2000.

Ti sta dicendo che l'importo medio degli assegni pensionistici sono saliti del 70% mentre gli importi medi dei salari sono saliti del 35%.

Ma questo è ovvio! L'importo medio delle pensioni è salito perchè in questi 18 anni sono deceduti i pensionati delle coorti precedenti che avevano pensioni basse perchè gli stipendi erano più bassi. Nel contempo gli stipendi delle nuove generazioni non cresciute altrettanto. Quindi vedrai che nei prossimi dieci anni la crescita sarà inferiore, anche perchè stanno ormai andando in pensione quelli con il misto (contributivo/retributivo) e quelli con il solo contributivo. Di retributivi ormai non ce n'è più.
Detto questo, al grafico manca il dato più importante: il numero dei pensionati. Che è diminuito. Ovvero, meno pensioni ma più alte.

Anche nel 2020 e 2021 aumenteranno molto le pensioni medie.
Infatti grazie a quota cento le pensioni anticipate dei pubblici sono quadruplicate.
E queste pensioni sono con quota retributiva ancora maggioritaria rispetto a quella contributiva.
 
La politica attuale, e passata, sulle pensioni e un suicidio ai danni del futuro del Paese.

La f3ccia di classe politica che abbiamo, per comperare voti ha creato questa situazione e per non perdere voti non ci mette mano a risoverla.

Urge da tempo che questa classe politica e sistema venga deposto e rimpiazzato con qualcuno che sistema le cose.
 
insomma vedi bene un ISEE applicata anche alla dichiarazione dei redditi.KO!
quello che mi trattiene ancora dal passare armi e bagagli nelle truppe salviniane è Renzi/Calenda.

No, l'isee per tassare I redditi non va bene.

Ma considerare I redditi della famiglia e soprattutto maggiormente I figli a carico andrebbe benissimo.
 
Ma se le pensioni sono bloccate dal 2011 legge fornero come casso fa il grafico ad impennarsi negli anni successivi?
Solite fake di piddinia.
Il mio vicino nel 2011 andò in pensione con 1632 euro netti questo mese mi ha fatto vedere lo statino e sono 1622.

E' il grafico dell'importo medio! Non del totale delle pensioni.
Il numero delle pensioni erogate è in diminuzione.
Ma l'importo medio dell'assegno pensionistico, dato che nei decenni precedenti gli stipendi salivano, è salito anch'esso.


DzRwQwHX4AEqqMe.png
 
Indietro