Total tax rate al 64% per partite Iva e piccole aziende

fallugia

Apota
Registrato
2/11/15
Messaggi
38.773
Punti reazioni
2.830
Il total tax rate di piccole aziende e professionisti in Italia è pari al 64%: significa che ogni cento euro di ricavi, 64 se ne vanno tra tasse, contributi previdenziali, pagamenti vari tra cui pagamenti alle camere di commercio e altri oneri obbligatori. Il calcolo è stato fatto dal centro studi di Unimpresa, che ha sommato tutte le voci dei versamenti nelle casse pubbliche. Un allarme al quale si associa una richiesta: anche le pmi devono far parte del tavolo sul taglio della pressione fiscale.


L'allarme di Unimpresa: fisco vorace
Total tax rate al 64% per partite Iva
e piccole aziende
 
Evasori criminali :o
Dovete crepare di tasse


Ps
Pagare tutti per pagare meno è già stato detto?
 
Si potrebbe sempre abolire il contante e tassare di più chi le tasse le paga
Il tutto per poi regalare il reddito di spiaggia a chi dorme :o
 
nessuno vi obbliga a fare impresa in italia anzi vi invitano pure ad andarvene con una valanga di tasse...

al massimo in italia solo in vacanza
 
ma appunto... levatevi dalle palle... siete gli schiavi dei piddini
 
Secondo me le tasse non dovrebbero superare il 35%.

Ma se evadi 10 anni di lavori forzati fissi
 
Secondo me le tasse non dovrebbero superare il 35%.

Ma se evadi 10 anni di lavori forzati fissi

Il 15% e non più, perché per campare comunque paghi tasse su tutto quello che compri e consumi
 
L'importante è regalare miliardi di pensioni agli extra che arrivano qua coi ricongiungimenti familiari senza aver mai lavorato.
E meno male che ci pagano le pensioni.
 
ho due conoscenti che al 31-12-2019 hanno cessato attività, tra tasse, furti (300.000 di bici da corsa l'ultimo) e mille altre gabelle hanno mollato, nonostante non andassero ancora male, ma hanno deciso di mollare. entrambi mezza età.
 
ho due conoscenti che al 31-12-2019 hanno cessato attività, tra tasse, furti (300.000 di bici da corsa l'ultimo) e mille altre gabelle hanno mollato, nonostante non andassero ancora male, ma hanno deciso di mollare. entrambi mezza età.

Io ho amici "imprenditori", o che comunque gestiscono un'impresa.
Mi dicevano tutti che il 60% del fatturato va in tasse, con il calo di lavoro degli ultimi mesi hanno iniziato a lasciare a casa le persone.
Sono piccoli eh, però prima non avevano problemi.
 
Questo Paese è fallito: prima cene rendiamo conto meglio è.
 
Io ho amici "imprenditori", o che comunque gestiscono un'impresa.
Mi dicevano tutti che il 60% del fatturato va in tasse, con il calo di lavoro degli ultimi mesi hanno iniziato a lasciare a casa le persone.
Sono piccoli eh, però prima non avevano problemi.

quest'anno che è appena finito io ho guadagnato meno della mia impiegata, ma ovviamente con responsabilità molto superiori e molte più ore di lavoro.
Perché? perché nel 2018 ho fatturato più del solito per via di un paio di incarichi grossi chiusi e fatturati entrambi nel 2018 (in realtà durati 2-3 anni) e quindi nel 2019 sono stato letteralmente sommerso di tasse e contributi, ed avendo avuto un anno medio-basso come incassi, il risultato è che praticamente o pagato e basta tasse e contributi.
 
se vi sembrano stratosferiche e oltre ogni limite della realta' e della fantasia, sappiate che il governo sta studiando come aumentare ancora le tasse, per vostra informazione.
 
L'allarme di Unimpresa: fisco vorace
Total tax rate al 64% per partite Iva
e piccole aziende


Un'azienda o partita Iva che fattura 50.000 euro, ha un prelievo fiscale complessivo di circa 33.200 euro, con un guadagno netto di appena 17.800 euro. Quindi, calcolando 12 mesi di attività, il profitto, al netto delle tasse, è di circa 1.483 euro, mentre nelle casse dello Stato si versano, ogni 30 giorni, circa 2.766 euro. Secondo i calcoli dell'associazione, su 50.000 euro di fatturato, si pagano: 13.625 euro di saldo Irpef, 5.241 di acconto Irpef, 956 euro di addizionale regionale Irpef, 236 euro di addizionale comunale Irpef, 71 euro di acconto addizionale comunale Irpef, 53 euro come diritti alla Camera di commercio, 1.689 euro di Irap, 797 euro di acconto Irap, 7.191 euro di contributi previdenziali, 3.779 di acconto contributi previdenziali. Il totale dei versamenti è quindi pari a 33.248 euro, cifra che porta il total tax rate sopra quota 64,5%.

azzarola l'unica azienda al mondo che non ha 1 euro di ccosti:clap::clap::clap::clap:
 
Indietro