I cellulari fanno male?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

non farà male, ma ha r*********to la gente.:yes:
 
Conoscevo uno che 20 anni gestiva i tecnici in campo a casa dei clienti per guasti telefonici e ovviamente tutto con il cellulare, e non usava l'auricolare(all'epoca poco di moda).
Riceveva le chiamate dei tecnici e dei clienti. Talmente tante che buttava continuamente il cellulare.
Stava al cellulare minimo 12 ore al giorno di fila questo per anni
Chissà se è morto per il cellulare.
 
anche stare vicino ad un microonde (in funzione) fa male... devo controllare sul mio ma credo che sia scritto anche nelle istruzioni... almeno 1/1,5mt di distanza quando in funzione...

come tutte le cose va utilizzato con cognizione... oltre al fatto di utilizzare auricolari farei attenzione (x i maschietti) a tenerlo in tasca nei pantaloni... cerca continuamente la rete vicino al bigolo... nel dubbio...
 
...e questi ''cosi'' sui tetti?
r_ad9dda142c.jpg
 
Non sono certo uno scienziato, malgrado che nella vita posso dire che qualche libro l'abbia letto...a mio avviso, qualunque campo elettrico fa male, dipende dalla intensità(ddp), dalla frequenza e dalla distanza dalla sorgente.

Il picco della pericolosità si raggiunge sotto un elettrodotto ad alta tensione, malgrado le frequenze in gioco sono basse (50 Hz).

Nel caso dei cellulari accade il contrario, le tensioni sono bassissime ma le frequenze sono molto elevate, come pure estremamente ridotta è la distanza con i tessuti cerebrali, nervo acustico in primis.

Detesto ogni forma di complottismo, ma è mia opinione che al punto in cui siamo nessuno studio scientifico sarà in grado di emettere risultati chiaramente sfavorevoli all'uso dei cellulari perchè essi sono diventati una necessità irrinunciabile per tutti.
 
anche stare vicino ad un microonde (in funzione) fa male... devo controllare sul mio ma credo che sia scritto anche nelle istruzioni... almeno 1/1,5mt di distanza quando in funzione...

come tutte le cose va utilizzato con cognizione... oltre al fatto di utilizzare auricolari farei attenzione (x i maschietti) a tenerlo in tasca nei pantaloni... cerca continuamente la rete vicino al bigolo... nel dubbio...

i microonde sono schermati (se fai caso vedrai sul vetro -unica parte non in metallo - ) c'è un reticolo metallico annegato nel vetro che serve per creare assieme all'involucro in metallo una gabbia di Faraday da dove le radiazioni NON possono uscire
 
anche stare vicino ad un microonde (in funzione) fa male... devo controllare sul mio ma credo che sia scritto anche nelle istruzioni... almeno 1/1,5mt di distanza quando in funzione...

come tutte le cose va utilizzato con cognizione... oltre al fatto di utilizzare auricolari farei attenzione (x i maschietti) a tenerlo in tasca nei pantaloni... cerca continuamente la rete vicino al bigolo... nel dubbio...

questa cosa del microonde non mi convince affatto

mi vuoi dire che nel 2020 non c'è ancora il modo per schermarli efficacemente?

questo significherebbe che un bicchiere d'acqua posto appena fuori si scalderebbe in modo senza dubbio misurabile
 
questa cosa del microonde non mi convince affatto

mi vuoi dire che nel 2020 non c'è ancora il modo per schermarli efficacemente?

questo significherebbe che un bicchiere d'acqua posto appena fuori si scalderebbe in modo senza dubbio misurabile

infatti è una caxxata
 
quelli sono il vero 'male' soprattutto per chi li ha a pochi metri di distanza, quelli sotto se la cavano

questo, perdonami, è un luogo comune da sfatare....diciamo che se la cavano quelli esattamente in perpendicolo....quelli che abitano nel sottotetto della foto, magari dormono a 5/6 metri dalla perpendicolare dubito ne siano esenti....in ogni caso il campo elettrico è misurabile e quindi ogni dubbio piò agevolmente dirimersi.
 
questo, perdonami, è un luogo comune da sfatare....diciamo che se la cavano quelli esattamente in perpendicolo....che abitano nel sottotetto della foto, magari dormono a 5/6 metri dalla perpendicolare dubito ne siano esenti....in ogni caso il campo elettrico è misurabile e quindi ogni dubbio piò agevolmente dirimersi.

allora mi sa che non hanno fatto un buon affare a concedere il tetto per il ponte radio
 
questa cosa del microonde non mi convince affatto

mi vuoi dire che nel 2020 non c'è ancora il modo per schermarli efficacemente?

questo significherebbe che un bicchiere d'acqua posto appena fuori si scalderebbe in modo senza dubbio misurabile
Beh 'nzomma non uscirebbe niente se la camera del forno fosse elettricamente chiusa su tutti i lati ma così non è visto che c'è una porta di apertura per cui considerando che la potenza delle onde radio lì dentro è di circa 700 watt non mi stupirei se uscissero nell'ambiente 0.5 - 1 watt.
 
Beh 'nzomma non uscirebbe niente se la camera del forno fosse elettricamente chiusa su tutti i lati ma così non è visto che c'è una porta di apertura per cui considerando che la potenza delle onde radio lì dentro è di circa 700 watt non mi stupirei se uscissero nell'ambiente 0.5 - 1 watt.

hai detto una caxxata anche tu.....
 
E il modem che abbiamo in casa può essere pericoloso?
 
E il modem che abbiamo in casa può essere pericoloso?

sì se ti esplode per cortocircuito :)

mi sembra un thread di Zelig questo !

l'unica cosa "pericolosa" è il wifi e il cellulare se ci stai troppo vicino. Il wifi lo tieni acceso sempre e qualcosa potrebbe fare visto che trasmette sempre per controllare se ci sono device attivi
 
Indietro