Ma i Pronto Soccorso da voi sono ancora efficenti?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.723
Punti reazioni
3.880
Mio conoscente ieri va in ps alle due del mattino per sospetti problemi al cuore. Torna a casa alle 10 di sera. Quasi 20 ore.
Persona di 85 anni.

20 ore?
 
Mia zia 88 anni la porto pure le per problemi di cuore. Codice giallo. entriamo alle 10,30 del mattino. La vogliono trattenere alla notte ma non ci sono posti nei reparti. Gli infermieri sconsigliano di tenerli nel ps in una barella perché starebbe in un'area comune dove transita gente e nella notte chissà chi va e viene. Mia zia si rifiuta di stare li (giustamente) La riporto alle 9 di sera a casa e al mattino al riporto alle 7 per accertamenti alla fine all 13 è dimessa ufficialmente.
Tutto questo perché alle 17 non c'è più nessuno che fa esami cardiologici.
 
So' con certezza che il Pronto Soccorso degli Ospedali più piccoli dopo un certo orario chiude.

I pazienti vengono dirottati negli Ospedali vicini.

Ovviamente il rischio di attendere diverse ore è alto.A meno che si tratti di un codice rosso.

Posso aggiungere che gli schermi alle pareti indicano: il numero dei pazienti in visita e anche se qualcuno si trova in pericolo di vita.
 
Mio conoscente ieri va in ps alle due del mattino per sospetti problemi al cuore. Torna a casa alle 10 di sera. Quasi 20 ore.
Persona di 85 anni.

20 ore?

Hanno appena ammazzato di fame (tramite sedazione profonda) un personaggio che era stufo (per depressione) di chemioterapie e ti domandi perchè non curano più ottantenni ?
 
Se non dici regione e che tipo di ospedale non si può capire. Gli ospedali piccoli hanno sempre meno senso in situazioni di grave emergenza o che coinvolgono reparti particolari.
 
Se non dici regione e che tipo di ospedale non si può capire. Gli ospedali piccoli hanno sempre meno senso in situazioni di grave emergenza o che coinvolgono reparti particolari.

Le situazioni descitte da julius non sono "in grave emergenza" nel senso che gli hanno negato (omissione di diagnosi) lo stabilire se è grave o meno ovvero: se non era grave = un ottantenne che gli è andata bene , se era grave = un ottantenne che schiatta di infarto o peggiora di cuore a cui ai medici non gliene frega niente (filosofia promorte)
 
un paio di anni fa ci ho portato mia madre per grossi problemi cardiaci... dalle 8 di mattina e' stata ricoverata intorno alle 2 di pomeriggio...

nel frattempo devo dire la verità l'avevano presa in carico facendogli qualche visita di controllo...

l'anno scorso verso le 21 cade in giardino e prendendo il Coumadin come anticoagulante perde un sacco di sangue da una ferita alla testa

Corro al pronto soccorso per scoprire che da qualche mese chiudeva alle 8 di sera e dovevo andare all'ospedale di 1 altro paese....

chiaramente se si fosse trattato di qualcosa di grave visto l'anticoagulante e la ferita alla testa mia madre sarebbe Morta.

Magic Italy... o Paese Dim*****...

Fate Voi....
 
E' vero,ma ciò che puoi trovarti al PS è incredibilmente vario.

Nonostante l'impegno del personale anche il codice non sempre basta a snellire i tempi.
 
Da anni ormai io mi porto via da mangiare quando vado in PS (normale o pediatrico). Sinceramente o mettono i ticket o questa situazione penso non migliorerà.
 
Da anni ormai io mi porto via da mangiare quando vado in PS (normale o pediatrico). Sinceramente o mettono i ticket o questa situazione penso non migliorerà.

soprattutto se continuano a chiudere gli ospedali e a ridurre i punti di pronto soccorso
 
ultima esperienza con zio novantenne da dimenticare...6 ore in barella con dolori addominali lancinanti poi ho dovuto alzare la voce e finalmente lo hanno visitato e ovviamente trattamento di urgenza...credo che ancora qualche ora in barella e sarebbe stato tardi...tra l'altro giravano persone volontari che aiutavano gli infermieri completamente nel pallone, ma non capivo se per troppo lavoro o perchè molti di loro giravano a vuoto....
fortuna vuole che lo zio ora si è ripreso...
 
Le situazioni descitte da julius non sono "in grave emergenza" nel senso che gli hanno negato (omissione di diagnosi) lo stabilire se è grave o meno ovvero: se non era grave = un ottantenne che gli è andata bene , se era grave = un ottantenne che schiatta di infarto o peggiora di cuore a cui ai medici non gliene frega niente (filosofia promorte)

Dipende, siamo sicuri che l'ospedale sarebbe stato in grado di fare una diagnosi seria e trattarla in ogni caso?
Su certi ospedalini avrei dei dubbi, sui maggiori no
 
un paio di anni fa ci ho portato mia madre per grossi problemi cardiaci... dalle 8 di mattina e' stata ricoverata intorno alle 2 di pomeriggio...

nel frattempo devo dire la verità l'avevano presa in carico facendogli qualche visita di controllo...

l'anno scorso verso le 21 cade in giardino e prendendo il Coumadin come anticoagulante perde un sacco di sangue da una ferita alla testa

Corro al pronto soccorso per scoprire che da qualche mese chiudeva alle 8 di sera e dovevo andare all'ospedale di 1 altro paese....

chiaramente se si fosse trattato di qualcosa di grave visto l'anticoagulante e la ferita alla testa mia madre sarebbe Morta.

Magic Italy... o Paese Dim*****...

Fate Voi....

Con le filosofie promorte, ormai accettate da una certa percentuale di pseudomedici (non li chiamo ormai più medici se accettano filosofie promorte) , la tendenza ormai è di lasciar morire le persone anzianotte o con malattie con prognosi infausta e quindi anche di ometterne il PS
 
un paio di anni fa ci ho portato mia madre per grossi problemi cardiaci... dalle 8 di mattina e' stata ricoverata intorno alle 2 di pomeriggio...

nel frattempo devo dire la verità l'avevano presa in carico facendogli qualche visita di controllo...

l'anno scorso verso le 21 cade in giardino e prendendo il Coumadin come anticoagulante perde un sacco di sangue da una ferita alla testa

Corro al pronto soccorso per scoprire che da qualche mese chiudeva alle 8 di sera e dovevo andare all'ospedale di 1 altro paese....

chiaramente se si fosse trattato di qualcosa di grave visto l'anticoagulante e la ferita alla testa mia madre sarebbe Morta.

Magic Italy... o Paese Dim*****...

Fate Voi....

Perché non hai chiamato il 118? Se non vivi vicino ad un grande ospedale che può fare tutto è un rischio portare una persona dove non sai cosa trovi. Il 118 ha direttive, gli dicono dove andare e prendono già tutti i parametri base che comunicano all'arrivo, fanno anche primo intervento sulle ferite o in caso più gravi su quello che serve
 
Perché non hai chiamato il 118? Se non vivi vicino ad un grande ospedale che può fare tutto è un rischio portare una persona dove non sai cosa trovi. Il 118 ha direttive, gli dicono dove andare e prendono già tutti i parametri base che comunicano all'arrivo, fanno anche primo intervento sulle ferite o in caso più gravi su quello che serve

Se non è in una zona dove gli appalti ambulanze non sono in mano alle mafie, e sa che c'è gente seria a bordo e che hanno volontà di venire rapidamente, forse era meglio per lui chiamare l'ambulanza.
 
...:D ah beh allora tu lo mandi a casa o a zonzo

Da me il problema non esiste, gli ospedali piccoli sono stati chiusi praticamente tutti, sono stati raggruppati in ospedali più grandi dove trovi non dico tutto ma parecchio, in più i casi più gravi, dopo prima valutazione del 118 sono indirizzati al meglio anche con uso di elicottero. Sui casi meno gravi sempre il 118 decide dove portarli a seconda delle informazioni ricevute
 
Perché non hai chiamato il 118? Se non vivi vicino ad un grande ospedale che può fare tutto è un rischio portare una persona dove non sai cosa trovi. Il 118 ha direttive, gli dicono dove andare e prendono già tutti i parametri base che comunicano all'arrivo, fanno anche primo intervento sulle ferite o in caso più gravi su quello che serve

avevo l'ospedale a circa 1 km da casa mia l'ho caricata in macchina e sono arrivato a tromba al pronto soccorso per scoprire che era chiuso... (regola entrata in vigore da qualche mese)...
prima era aperto 24h

è chiaro che ora chiamerei l'ambulanza che comunque ci mette sempre un quarto d'ora per arrivare e quindi sei sempre Morto...!!!

per un ictus l'hanno dovuta a portare al Vito Fazzi a Lecce che dista 40 km da dove sto io.

È chiaro che visto il tempo materiale che ci vuole per raggiungere l'ospedale rischi di restarci secco nel tragitto.

ma se a noi va bene così...

Mettiamoci ancora di più a 90 gradi...!!!
 
Ultima modifica:
avevo l'ospedale a circa 1 km da casa mia l'ho caricata in macchina e sono arrivato a tromba al pronto soccorso per scoprire che era chiuso...

è chiaro che ora chiamerei l'ambulanza che comunque ci mette sempre un quarto d'ora per arrivare e quindi sei sempre Morto...!!!

Se era chiuso dubito sia un ospedale importante, non è detto che sarebbero riusciti ad intervenire comunque senza un ulteriore trasporto. Comunque ormai la sanità è solo su base regionale, in certe regioni è gestita bene in altre decisamente no.
 
Indietro