OT avete mai pensato di diventare vegetariani?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ave

  • sì, ci ho pensato ma non ci ho mai provato

    Voti: 12 21,1%
  • sì, ci ho pensato e provato ma non ci sono riuscito

    Voti: 7 12,3%
  • sono vegetariano

    Voti: 5 8,8%
  • no, mi piace troppo la carne

    Voti: 26 45,6%
  • altro

    Voti: 7 12,3%

  • Votanti
    57
ne mangio poca di carne ...ed ipocritamente non ne mangerei se dovessi uccidere io per farlo...

ho rispetto della sofferenza e quindi mi capita di pensare a chi sta nel mio piatto ed e' dovuto crepare per la mia mezz'ora di gusto...
cerco di rispettarlo non sprecando
pero' dubito che saro' mai vegetariano o vegano

anche se ho molto rispetto per chi fa queste scelte...
basta che non si cada nel fanatismo :rolleyes:
 
Io sono un quasi vegetariano (non vegano) , ma la vera attenzione da porre prima di tutto secondo me è come vengono cotti e conservati i cibi......
 
O provato a diventarlo?

l'intenzione di ridurre al minimo il consumo di carne c'è, senza fanatismo ed estremizzazioni; l'essere umano è onnivoro e un consumo sporadico di carne lo reputo accettabile (magari da animali allevati in un certo modo)
ma è dura, per ragioni sociali, culturali e anche di gusto
 
c'è stato un perodo in cui lo sono quasi diventato, ma assolutamente non per scelta ideologica

comunque mi sentivo in forma e sono pure dimagrito (lo scopo era proprio quello)

poi per una serie di ragioni ho perso la motivazione e sono peggiorato...:censored:
 
l'intenzione di ridurre al minimo il consumo di carne c'è, senza fanatismo ed estremizzazioni; l'essere umano è onnivoro e un consumo sporadico di carne lo reputo accettabile (magari da animali allevati in un certo modo)
ma è dura, per ragioni sociali, culturali e anche di gusto

certo che le condizioni di allevamento di certi animali sono oscene...per questo capisco anche i vegani
ma l'hai detta siamo onnivori e non possiamo diventare erbivori ....certi alimenti dovremmo mantenerli...

gli indiani d'america o molte altre tribu' del mondo sono cacciatori e carnivori....avevano diversamente da noi
un sacro rispetto per gli animali di cui si cibavano...

la societa' di oggi per certi versi e' colma di egosimo sfruttamento e disprezzo invece per cio' che andrebbe rispettato
 
Ci ho pensato più volte ma non ho ancora mai provato, per motivi di comodità e gusto soprattutto.
Non escludo di farlo a breve :)
 
certo che le condizioni di allevamento di certi animali sono oscene...per questo capisco anche i vegani
ma l'hai detta siamo onnivori e non possiamo diventare erbivori ....certi alimenti dovremmo mantenerli...

gli indiani d'america o molte altre tribu' del mondo sono cacciatori e carnivori....avevano diversamente da noi
un sacro rispetto per gli animali di cui si cibavano...

la societa' di oggi per certi versi e' colma di egosimo sfruttamento e disprezzo invece per cio' che andrebbe rispettato

riusciamo a trattare gli esseri umani in maniera immonda, figuriamoci gli animali
 
lungi da me simili aberrazioni,:o di peggio potrebbe solo essere pensare di diventare piddino:eek:
 
ne mangio poca di carne ...ed ipocritamente non ne mangerei se dovessi uccidere io per farlo...

ho rispetto della sofferenza e quindi mi capita di pensare a chi sta nel mio piatto ed e' dovuto crepare per la mia mezz'ora di gusto...
cerco di rispettarlo non sprecando
pero' dubito che saro' mai vegetariano o vegano

anche se ho molto rispetto per chi fa queste scelte...
basta che non si cada nel fanatismo :rolleyes:

Gia' adesso anche io non esagero con la carne e non mi dispiacerebbe l' idea di eliminarla del tutto .
Se in giro non ci fossero tutti questi invasati Vegani integralisti(saccenti ed insopportabili )......forse avrei gia' provato......
 

certamente c'e' del vero, ma c'e' anche tanta leggenda o maniacalita'...
molte cose fanno male o molto piu' male...
c'e' poi chi si fissa sul lavare ogni cosa col bicarbonato o chi porta le mascherine per le polveri...

non so...alla fine la societa' e' questa....
in citta' non ci vivo per fortuna
ma anche in una cittadina con spazi verdi e di campagna ti capita quello che ogni giorno fa il fuoco per bruciare sterpaglie e arbusti quando va bene o plastiche schifezze o lamaiiiialadisumacane....ed allora grigliare o non grigliare e' proprio la meno guarda :rolleyes:
 
Gia' adesso anche io non esagero con la carne e non mi dispiacerebbe l' idea di eliminarla del tutto .
Se in giro non ci fossero tutti questi invasati Vegani integralisti(saccenti ed insopportabili )......forse avrei gia' provato......

in ogni cosa e situazione non e' tanto quel che si fa ...ma il fanatismo o la sacralita' superiore che gli si vuol attribuire a fare la differenza :rolleyes:
 
certamente c'e' del vero, ma c'e' anche tanta leggenda o maniacalita'...
molte cose fanno male o molto piu' male...
c'e' poi chi si fissa sul lavare ogni cosa col bicarbonato o chi porta le mascherine per le polveri...

non so...alla fine la societa' e' questa....
in citta' non ci vivo per fortuna
ma anche in una cittadina con spazi verdi e di campagna ti capita quello che ogni giorno fa il fuoco per bruciare sterpaglie e arbusti quando va bene o plastiche schifezze o lamaiiiialadisumacane....ed allora grigliare o non grigliare e' proprio la meno guarda :rolleyes:

c'e' poco di leggenda. Il cibo bruciato è cancerogeno. Poi liberissimo di mangiarlo.
 
Ultima modifica:
certamente c'e' del vero, ma c'e' anche tanta leggenda o maniacalita'...
molte cose fanno male o molto piu' male...
c'e' poi chi si fissa sul lavare ogni cosa col bicarbonato o chi porta le mascherine per le polveri...

non so...alla fine la societa' e' questa....
in citta' non ci vivo per fortuna
ma anche in una cittadina con spazi verdi e di campagna ti capita quello che ogni giorno fa il fuoco per bruciare sterpaglie e arbusti quando va bene o plastiche schifezze o lamaiiiialadisumacane....ed allora grigliare o non grigliare e' proprio la meno guarda :rolleyes:

nelle grandi città (ma praticamente in tutta la Val Padana) in questo periodo è sufficiente stare all'aperto per un'ora o due per impregnare i propri abiti e capelli di smog, figuriamoci quello che respiriamo.

sull'alimentazione però, come abbiamo scritto, ci sono anche motivazioni etico-ambientali
 
manca la risposta NO perchè la reputo una scelta malsana

( ps : ho un conoscente che per sco pare una ha dovuto fingersi vegetariano , peccato che poi si è sposato ed ora è diventato praticante :eek: )
 
manca la risposta NO perchè la reputo una scelta malsana

( ps : ho un conoscente che per sco pare una ha dovuto fingersi vegetariano , peccato che poi si è sposato ed ora è diventato praticante :eek: )

infatti, a me piace, ma penso faccia anche parte della nostra alimentazione in quanto animali pure noi.
 
c'e' poco di leggenda. La cibo bruciato è cancerogeno. Poi liberissimo di mangiarlo.

non ho detto di no e cerco di togliere il bruciato su ogni cosa e di non mangiarlo...
ma concentrarsi su un fattore negativo in una marea di schifezze che ci circonda mi pare piu' un vezzo che altro...

i conservanti sono schifezze, per decenni ne abbiamo mangiati di super cancerogeni...oggi si spera meno ?
i prodotti pesticidi e diserbanti usati per portarti in tavola la frutta bella "sana" e pulita credi siano migliori del bruciato ?
poi viviamo in citta' con smog fumi industriali, riscaldamenti, benzine e gasoli bruciati e vuoi farti impaurire per una bistecca ? :D

ma non solo...son dell'idea che ai tempi della mucca pazza ci siam mangiati le verdure di chernobyl con l'aviaria abbiamo guastato le gustose bistecche pazze
i polli marci da qualche parte o in qualche salcicciotto ce lo siamo tracannato ...poi ci mangiamo pure un po' di frutta e verdura della terra dei fuochi dopo le vongole di marghera o di altri poli petrolchimici....e magari disquisiamo di malanni mentre fumiamo qualche sigaretta o cannone

siamo pittoreschi dai :D
 
Pochissima carne, solo se invitato.

Sennò in casa carne quasi mai.
Pesce sì, e in abbondanza.
 
Indietro