OT avete mai pensato di diventare vegetariani? - Pagina 14
I green bond battono per rendimenti le obbligazioni societarie tradizionali
Il boom delle emissioni di green bond accende il faro sul ruolo delle obbligazioni verdi all?interno dei portafogli degli investitori. NN Investment Partners ha analizzato l’andamento degli indici dei green bond rispetto …
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Ave

Partecipanti
57. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sì, ci ho pensato ma non ci ho mai provato

12 21.05%
  • sì, ci ho pensato e provato ma non ci sono riuscito

7 12.28%
  • sono vegetariano

5 8.77%
  • no, mi piace troppo la carne

26 45.61%
  • altro

7 12.28%
    L'avatar di deltamarco
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11054 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ci ho provato anni fa ma ho ceduto di fronte ad una grigliata 🍖

L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    517 Post(s)
    Potenza rep
    39527778
    Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Spiff 2.0 Visualizza Messaggio
    nei secoli precedenti il 1900 la dieta dei nostri antenati è stata tutt'altro che stabile visto che mangiavano quello che capitava e qui crolla subito il primo caposaldo della teoria
    lasciamo stare i periodi di carestia... si parla di alimentazione in un arco temporale di migliaia di anni, x stabile s'intende che gli alimenti erano principalmente gli stessi, prima dell'arrivo di allevamenti e colture intensivi si mangiava per lo più pollame, verdura, semi, etc...

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    lasciamo stare i periodi di carestia... si parla di alimentazione in un arco temporale di migliaia di anni, x stabile s'intende che gli alimenti erano principalmente gli stessi, prima dell'arrivo di allevamenti e colture intensivi si mangiava per lo più pollame, verdura, semi, etc...
    non so che dirti, mi sembra una cagata spaziale

non è che il fatto che l'abbia trasmesso una TV renda la cosa più autorevole

il problema di oggi è che si mangia troppo e male, ma chi sceglie di mangiare bene ha ZERO problemi, mentre secondo questa teoria dovrebbe averne ugualmente perché anche il suo corpo non si è ancora adattato

Blog Entries
    1
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2942 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Il mio corpo si è adattato perfettamente. Valori perfetti.
    Se nell'olocene campavano ben oltre i 15 anni io temo di arrivare a 90. Speriamo di no.
    Non mangio molto, mangio solo quello che mi piace.

L'avatar di Areneus
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Nulla di meglio che mangiare mammiferi, molluschi, cefalopodi e pesci che ho ucciso personalmente.

Non provo sentimenti diversi fra un capriolo e un calamaro.

Beh I calamari sono più combattivi, magari un po' di rispetto se lo meritano.

Frutti, funghi e ortaggi sono gli organi genitali delle piante, mozzati e vilipesi, per chi non lo sapesse.

Anche di quelli ho scoperto che mi nutro più volentieri se li ho strappati con le mie mani.

Fanno eccezione i prodotti che vanno stagionati, come bottarga, vino, formaggi, salumi e insaccati ... quelli me li deve preparare qualcuno che sappia il fatto suo.

Mi fermo solo al momento in cui si infligge sofferenza che sarebbe evitabile.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5848 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    quando sulla dieta ketogenica ci saranno molti più studi epidemiologici e molta più letteratura ne riparleremo, per adesso il top sembra essere il non discostarsi troppo dalla dieta mediterranea o diete simili
    la chetogenica esiste da più di un secolo a livello di studi perchè serviva per i bambini epilettici

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3424 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    no.

molta frutta e verdura ,pesce ,uova(solo albume ) carne non molta, per lo piu' bianca,niente insaccati(sob!). caffe' (forse troppo) pochissimo latte,pane poco solo ai cereali con farina grezza , noci arachidi e simili vino rosso e bianco, il tutto preso nella quantita' necessaria a coprire il fabbisogno calorico e proteico. quando tipo sotto Natale ci scappano cene e pranzi troppo ravvicinati cala il benessere fisico , 2 settimane e torna la normalita'. piu' aumenta l'eta' piu' controllo e' necessario assieme ad una pratica sportiva costante.

i vegetariani facciano pure se si sentono bene.

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    la chetogenica esiste da più di un secolo a livello di studi perchè serviva per i bambini epilettici
    perfetto

se è rimasta marginale un motivo c'è

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5848 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    perfetto

se è rimasta marginale un motivo c'è
    ma non ti dicevo di mangiare in quel modo
    solo che esiste un libro (aggiornato e con fonti autorevoli) con quel nome che ti spiega molto bene dei concetti alla base poi di tutte le altre diete

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Il sondaggio è mal posto, perchè pare che il vegetariano lo sia solo perchè non mangia carne.
    Il vegetariano non mangia carne e i suoi derivati e nemmeno mangia pesce.
    Però mangia alimenti di provenienza animale come il latte, formaggio e le uova.

I vegani invece sono intransigenti e escludono tutto ciò che è di provenienza animale e le proteine le prendono in prevalenza dai legumi.

non ho letto tutti i commenti quindi non so se qualcuno l'aveva già fatto notare.

Personalmente, sono una vegetariana "spontanea" , nel senso che fin da bimba mi schifava il sapore della carne, prosciutto e insaccati vari. Farmi mangiare un pezzetto di carne era una tragedia. Però mi piacciono molto il pesce (di mare), compresi molluschi e crostacei, tutti i derivati del latte e le uova. E adoro frutta e verdura

Ma il mio essere "vegetariana" è solo dovuto ad una questione di gusto, nessuna motivazione ideologica. Per esempio, mi piace il fegato, alimento che a molti carnivori non piace .

Accedi