OT avete mai pensato di diventare vegetariani? - Pagina 10
Gentiloni: ‘Debito non scende, Italia rimane in squilibrio macroeconomico eccessivo’. Su coronavirus ‘no panico’
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
FCA regina del Ftse Mib grazie ai conti della promessa sposa PSA. Tavares brinda alla fusione
Fca regina del Ftse Mib, a dispetto dei timori sul diffondersi del coronavirus in Italia, grazie soprattutto alle parole di Carlos Tavares, AD di PSA, promessa sposa di Fiat Chrysler. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Ave

Partecipanti
57. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sì, ci ho pensato ma non ci ho mai provato

12 21.05%
  • sì, ci ho pensato e provato ma non ci sono riuscito

7 12.28%
  • sono vegetariano

5 8.77%
  • no, mi piace troppo la carne

26 45.61%
  • altro

7 12.28%
    L'avatar di suiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    41245765
    Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Spiff 2.0 Visualizza Messaggio
    però, ipotizzando di diventare tutti vegetariani, si dimentica che avere latte e uova senza uccidere nessun animale diventa piuttosto complicato
    complicato assolutamente SI... e aggiungo anche se fatto nel rispetto della bestia avremo quantità inferiori rispetto all'enorme domanda...

sicuramente i prezzi sarebbero molto più alti di oggi...

cmq inutile agitarsi lessi un articolo su di una rivista ammeregana qualche gg orsono dove sostanzialmente diceva che si stanno facendo passi da gigante in biotech alimentare, e la carne riprodotta in laboratorio nei prossimi 50 anni potrebbe essere così conveniente (da produrre in lab) da soppiantare gli allevamenti intensivi

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1036 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da suiller Visualizza Messaggio
    complicato assolutamente SI... e aggiungo anche se fatto nel rispetto della bestia avremo quantità inferiori rispetto all'enorme domanda...

sicuramente i prezzi sarebbero molto più alti di oggi...

cmq inutile agitarsi lessi un articolo su di una rivista ammeregana qualche gg orsono dove sostanzialmente diceva che si stanno facendo passi da gigante in biotech alimentare, e la carne riprodotta in laboratorio nei prossimi 50 anni potrebbe essere così conveniente (da produrre in lab) da soppiantare gli allevamenti intensivi
    sulla carne in laboratorio i progressi sono evidentissimi, ma i prezzi ancora proibitivi e temo lo saranno ancora a lungo

non vorrei che finisse come per l'auto elettrica che è ormai da 10 anni che ci fanno vedere i grafici dei costi delle batterie in picchiata libera, poi alla prova dei fatti, per avere un'autonomia ragionevole, ancora oggi devi tirare fuori ancora molti più soldi rispetto all'auto tradizionale

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    12808 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Maupassant Visualizza Messaggio
    Altro che, penso che sia un dovere morale per tanti motivi, tutti serissimi: ma non ce la faccio
    Io sono come te. Neanche che mi piaccia tanto la carne ma non so, la pigrizia...perché alla fine se non sai cosa mangiare ti fai un panino col prosciutto e stai a posto...però dopo inizio a pensare che se dovessi ucciderlo io il maiale...e tutti quei ragionamenti che conosciamo. Io penso che una persona decente avrebbe il dovere di essere vegetariana. Io non lo sono (persona decente e vegetariano). E immagino che nell’aldilà (anche se non credo all’aldilà) mi verrà chiesto conto di ciò. O forse lo sconterò già in questa vita.

L'avatar di Funditus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    no. mi basta limitare molto la carne rossa visto che pollo tacchino coniglio capretto e varie non le gradisco. cerco di puntare molto su ceci lenticchie fagioli formaggi q.b. molta frutta
    ma veg o vege per me non ha senso

L'avatar di AK trader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1017 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da frankyone Visualizza Messaggio
    moda chic distintiva del momento

Pensa com'è diventato politicamente scorretto un proverbio fra i più famosi:

"mogli e buoi dei paesi tuoi"

L'avatar di suro2009
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    7075 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    sono vegetariano da sempre

ad esempio oggi ho mangiato radicchio con lardo di maiale allevato a soia

L'avatar di benjamin_linus
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5711 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    In pork I trust.

L'avatar di Spaceman Spiff 2.0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1036 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Spiff 2.0 Visualizza Messaggio
    Io cerco di adeguarmi alle conoscenze attuali che mi pare che in linea di principio suggeriscano:
    una moderata restrizione calorica
    privilegiare il pesce rispetto alla carne, ma comunque consumare moderatamente entrambi
    consumare abbondante verdura, legumi, cereali, meglio se integrali, grassi non saturi e frutta
    poco o nulla dolci, poco o nulla alcolici
    fare un minimo di attività fisica
    così facendo nelle occasioni conviviali (che naturalmente non possono essere 5 a settimana ) sono libero di fare strappi alla regola senza alcun patema
    mi godo il cibo e cerco di viverlo senza martirizzarmi, ma senza eccessi
    se ci si abitua con gradualità a mangiare un po' meno e ci si orienta il più possibile verso cibi, comunque tra quelli preferiti, con densità calorica minore, ci si alza da tavola sazi anche senza essersi "sfondati"
    dormi meglio, hai più energia, vivi meglio
    poi ci vuole anche del culo, perché il resto lo fa il DNA
    ecco su due cose ho problemi, ed infatti non le ho nominate

latticini: non posso rinunciare al parmigiano
    sale: son sicuro di essere ben oltre le quantità suggerite

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7195 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cercate: "cibo per la pace"

Un opuscoletto che tanti anni fa (1987) davano gli Hare Krishna... pieno di ricette vegan.

L'avatar di rikirix
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6477 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    O provato a diventarlo?
    Fatto, provato per 3 mesi per verificare se quel che dicono corrisponde al vero o son balle: devo dire che sono stato molto bene. Poi ho ripreso a mangiare carne perché mi piace, é stato solo un test verifica.

Accedi