Euro: eh, ma non si poteva prevedere .... - Pagina 26
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Elezioni Usa, petrolio, Brexit e anche europei di calcio: ecco 10 previsioni ‘improbabili ma possibili’ per il 2020
Nonostante le attuali tensioni geopolitiche, vi sono previsioni che lasciano emergere un senso di speranza per il 2020. Trattasi di previsioni ipotetiche su ciò che potrebbe accadere e le individua …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Narbert Visualizza Messaggio
    Ahahah, ma quale perla, qua io vedo un peerla

Banca del Giappone - Wikipedia

Vi prego continuate. Continuate a diffondere panzane e verrete massacrati come già sta accadendo. E mi raccomando: salvate nei preferiti questo thread, fatene copie, fate screenshots. Affinché resti nella memoria che i diffusori di propaganda pro-UE erano in realtà fantomatici inesperti affidatisi a superstizioni di palazzo.
    Il peerla mi sa che sei te, caro.
    Mi spieghi come mai negli anni d’oro della fantastica Liretta i nostri ministri dovevano fare il tour dell’Europa ogni 3x2 per rassicurare gli investitori esteri sulla credibilità del nostro debito?
    Ah già te sei giovane e quindi non lo sai....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Mi spieghi come mai negli anni d’oro della fantastica Liretta i nostri ministri dovevano fare il tour dell’Europa ogni 3x2 per rassicurare gli investitori esteri sulla credibilità del nostro debito?
    Ciccio, non sviare pure tu.

È vero o no che il Giappone ha una Banca Centrale che può stampare e fare da prestatore di ultima istanza senza limitazione? Sì o no?

Non sviare, mi raccomando, sforzati di rimanere in tema.

L'avatar di Boletus edulis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2665 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Custode, sei alla frutta

'sti giochini di sviare con me non funzionano, è la terza volta che ci provi.

Ora Custode spiegherà a tutti cosa c'entra il fatto che nel 2017 gli italiani siano stati più ricchi dei tedeschi col fatto (che fa finta di non capire, non cascateci, FA FINTA) che la domanda è UN'ALTRA:

Con la Lira gli italiani sarebbero più ricchi o più poveri?

Custode, sei già stato smentito dal grafico che ti ho postato: il PIL con la Lira era più alto. E ti stai rendendo abbondantemente ridicolo, non riprovarci ti prego Abbi un po' di contegno ...
    Si ci prova sempre. Ci crede dei farlocchi e lui l'economista.

L'avatar di q-stode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4384 Post(s)
    Potenza rep
    42524435
    Custode, sei alla frutta

'sti giochini di sviare con me non funzionano, è la terza volta che ci provi.

Ora Custode spiegherà a tutti cosa c'entra il fatto che nel 2017 gli italiani siano stati più ricchi dei tedeschi col fatto (che fa finta di non capire, non cascateci, FA FINTA) che la domanda è UN'ALTRA:

Con la Lira gli italiani sarebbero più ricchi o più poveri?

Custode, sei già stato smentito dal grafico che ti ho postato: il PIL con la Lira era più alto. E ti stai rendendo abbondantemente ridicolo, non riprovarci ti prego Abbi un po' di contegno ...
    1) il PIL non misura la ricchezza delle persone (ma io temo che lei manco sappia distinguere tra valore assoluto del PIL e crescita percentuale dello stesso)
    2) nel grafico si dimostra che la ricchezza cresce ed è incontrovertibile
    3) ho già spiegato la mia frase originaria e gliela incollo qui sotto, però lei non può tutte le volte cambiarla citandola in mille modi differenti: è inutilmente scorretto

Citazione Originariamente Scritto da q-stode Visualizza Messaggio
    si convinca anche lei che:

- senza l'emissione di debito sovrano in €uro oggi lei sarebbe più povero!

per triste che sia, l'evidenza numerica della cambiale firmata negli anni che contavano (2001-2011) oggi è una realtà contabile
    stiamo parlando della sua ricchezza individuale, ma lei nella sua ossessione sovranista adesso tira fuori il debito pubblico (le hanno fatto credere che il debito è mio e me lo gestisco io...)

lei è ancora (per poco) più ricco di un tedesco, pur vivendo in un paese che genera deficit in spesa sociale improduttiva e il deficit lo finanziamo emettendo debito sovrano in moneta forte e distribuendolo ai singoli cittadini anche mediante l'erogazione di spesa sociale

se venisse a mancare l'erogazione di questa componente di ricchezza, anche lei sarebbe più povero, qualunque sia la fonte del suo reddito (emolumenti, investimenti attivi, patrimonio immobiliare)
    intuisce ora il legame tra ricchezza delle persone e moneta forte?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2665 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Tu racconti le favolette, stregheta!

Ai tempi della liretta facevamo a gara con la Germania in Europa. Poi con la "rivoluzione" dei parkulen germanici la nostra produzione industriale è crollata del 25%, facendo collassare una miriade di imprese, ed ancora oggi ne vediamo l'onda lunga. Finché spezzeremo le catene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2665 Post(s)
    Potenza rep
    0
    1) il PIL non misura la ricchezza delle persone (ma io temo che lei manco sappia distinguere tra valore assoluto del PIL e crescita percentuale dello stesso)
    3) ho già spiegato la mia frase originaria e gliela incollo qui sotto, però lei non può tutte le volte cambiarla citandola in mille modi differenti: è inutilmente scorretto
    Quella ricchezza cresce ma te lo ripeto per l'ultima volta, c'è il grafico in questo thread tra il 2007 e il 2017 questa ricchezza è cresciuta meno, molto meno nei paesi della zona euro. Del resto la ricchezza cresce perché cresce il debito. E quindi crescerebbe a prescindere. O smentisci pure questo, ma cresce menoooooooo!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Sei un B U G I A R D O.

1) Il PIL non misura la ricchezza delle singole persone, certo. Ma è una misura della ricchezza media prodotta e con la Lira era maggiore.

2) Il tuo grafico parte dal 2005, quando già c'era l'Euro, quindi non dimostra proprio nulla. Finiscila di scrivere panzane.

3) Quello scorretto sei tu che oltretutto ti sei divertito a segnalare i miei posts e mi hai fatto bannare un sacco di volte. Quello che andrebbe bannato sei tu insieme agli altri trolls che ti seguono come adepti

Spiacente Custode, di fronte ai numeri hai perso. Accetta la sconfitta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2665 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sei un B U G I A R D O.

1) Il PIL non misura la ricchezza delle singole persone, certo. Ma è una misura della ricchezza media prodotta e con la Lira era maggiore.

2) Il tuo grafico parte dal 2005, quando già c'era l'Euro, quindi non dimostra proprio nulla. Finiscila di scrivere panzane.

3) Quello scorretto sei tu che oltretutto ti sei divertito a segnalare i miei posts e mi hai fatto bannare un sacco di volte. Quello che andrebbe bannato sei tu insieme agli altri trolls che ti seguono come adepti

Che strano, ha fatto lo stesso con me.

L'avatar di q-stode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4384 Post(s)
    Potenza rep
    42524435
    Sei un B U G I A R D O.

si calmi e risponda visto che si ostina sul grafico troncato nel 2005 e si fa del male

E' la Banca d'Italia a certificare che la ricchezza delle persone (famiglie) è in crescita, lei parla di PIL, il dato e il grafico parlano di soldi in tasca delle persone
    lei è narbert la Banca d'Italia è qualcosa di più affidabile
    comunque la ricchezza delle famiglie secondo lei prima del 2005 era superiore, che so rispetto al 1965, in piena espansione, l'italiano medio era più ricco?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    si calmi e risponda visto che si ostina sul 2005 e si fa del male

la ricchezza delle famiglie secondo lei prima del 2005 era superiore, che so nel 1965, in piena espansione, l'italiano medio era più ricco?
    È la domanda che è posta male. O vuoi continuare a fare il furbetto?

Formuliamola meglio, questa domanda: il rate di crescita della ricchezza degli italiani era maggiore con La lira o minore? (rispetto all'Euro)

Forza Custode, che stavolta ti vedo messo proprio male.

Accedi