Incidente di Corso Francia, Palombelli: anch'io passavo col rosso"

chantal_bbb

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/9/12
Messaggi
26.142
Punti reazioni
518
"In merito all'incidente di Corso Francia, Barbara Palombelli esorta gli adulti a non essere ipocriti nei confronti delle due ragazze scomparse.

Anche Barbara Palombelli esprime la su opinione in merito all’incidente di Corso Francia dello scorso 22 dicembre, nel quale sono tragicamente morte le due 16enni Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann. La giornalista e conduttrice di Forum ha infatti criticato il clima di ipocrisia che aleggia attorno alle due ragazze, affermando che anche lei quando era giovane, in preda come molti altri agli impeti dell’incoscienza adolescenziale, era abituata a sfidare la morte passando con il rosso o andando in moto senza casco.
Barbara Palombelli sull’incidente di Corso Francia

In un messaggio pubblicato sui social nella giornata del 2 gennaio, Barbara Palombelli racconta di un’epoca non troppo lontana in cui coloro che oggi si definiscono adulti responsabili si comportavano esattamente come le due ragazze scomparse, aspramente criticate per la loro imprudenza: “Ero una scellerata, correvo in moto senza l’età e senza casco, passavo col rosso, con i miei cugini scendevamo in bici contromano la salita di Anzio, prendevamo il gommone e ci tuffavamo col motore acceso, nell’euforia degli anni Sessanta gli zii cacciatori ci facevano sparare e ci imponevano prove di coraggio”.

La giornalista afferma infatti di essere stata semplicemente fortunata, ma che in molte occasioni avrebbe potuto rischiare la vita esattamente come Gaia e Camilla: “Non mi sono mai drogata e non ho mai bevuto ma quando potevo, come tutti gli adolescenti del mondo, sfidavo la morte per iniziare la vita.

Sono più umile di tanti di voi e credo di essere soltanto una fortunata sopravvissuta“.


L’appello a tutti i genitori

Nel finale del post, la Palombelli lancia un invito a tutti coloro che si trovano a svolgere il difficile mestiere di genitore in questi anni, esortandoli a non rinchiudere i propri figli sotto una campana di vetro: “Purtroppo vedo tante ragazze e tanti ragazzi, privati dall’ansia dei genitori delle sfide classiche (moto, sci, avventure) che si ritrovano poi a sfidare la morte in altri modi. Si chiudono in casa (i maschi) smettono di mangiare o mangiano troppo (le femmine) o facendo altro. La verità è che al rito di iniziazione non si sfugge!!! Auguri e vi prego: basta ipocrisie”.

Incidente di Corso Francia, parla Palombelli: "Basta ipocrisie" | Notizie.it

Posso dire che la trovo stomachevole? Quantomeno poteva tacere su questa tragedia che sta sconvolgendo la vita di due famiglie.
Certa televisione fa proprio vomitare. Certa gente fa vomitare. Certi opinionisti sono veramente TOSSICI.

Tutta la mia disapprovazione per il pessimo messaggio che questa sedicente giornalista-opinionista lancia e per quelli che consentono lo psicodramma pubblico di una donnetta palesemente psicolabile e priva di senso etico. Se fossi al posto delle famiglie coinvolte nella tragedia le risponderei duramente a tono, come minimo.
 
Io credo ci sia tanta ipocrisia intorno a questo fatto.
Che ha detto la Palombelli di così deplorevole?
E' vero o non è vero che dalle ricostruzioni e testimonianze pare cha abbiano attraversato la strada con il rosso?
 
Sentire una persona come la palombelli lamentarsi dell'ipocrisia altrui è veramente aberrante. La vera ipocrita è proprio lei.
Cos'ha detto di deplorevole? Adesso te lo spiego :

1. sta lanciando un pessimo messaggio, ovvero "io sono abituata a trasgredire le regole, se po' fa, lo famo tutti" KO!

2. sta sfruttando una tragedia per sciorinare una delle sue ridicole perle di saggezza

3. sta sentenziando su qualcosa che è ancora indefinito : ricordo che le indagini sono in corso.

Mi fanno ribrezzo tutti coloro che speculano sulle tragedie.
 
Non voglio giudicare nessuno, molto grave la svista ma può capitare è un errore, ma passare coscientemente con il rosso anche se hai 18 anni è da stupido al cubo, cavolo anche a 18/20 anni non si può essere così scemi e irresponsabili.
 
Scusa, carpen, io non voglio entrare nel merito dell'incidente, ci sono già troppi thread aperti in merito......desideravo solo esternare la mia disapprovazione per questa pessima "opinionista". Ha perso l'ennesima occasione per tacere ed evitare di fare pessima figura, a mio parere. Se fossi una delle parti in causa sarei incazzata come una iena.
 
Io l'ho subito dichiarato, come con molta probabilità non rispettare il limite, però mai ubriaco o fatto
 
Rimarco una delle amenità della "opinionista", forse sono passate inosservate :

"Ero una scellerata, correvo in moto senza l’età e senza casco, passavo col rosso, con i miei cugini scendevamo in bici contromano la salita di Anzio, prendevamo il gommone e ci tuffavamo col motore acceso, nell’euforia degli anni Sessanta gli zii cacciatori ci facevano sparare e ci imponevano prove di coraggio”.

Questa è solo una delle affermazioni che ha divulgato. Diciamo che è fortunata se ancora parla. Poteva esserci lei, al posto di quelle due ragazze. Oppure, viceversa, poteva esserci lei al volante di quella smart. Effettivamente, non mi fiderei della palombelli alla guida. Per questa gente radical-chic la vita è solo una botta di ****, visto che le regole sono fatte per essere trasgredite.
 
Rimarco una delle amenità della "opinionista", forse sono passate inosservate :

"Ero una scellerata, correvo in moto senza l’età e senza casco, passavo col rosso, con i miei cugini scendevamo in bici contromano la salita di Anzio, prendevamo il gommone e ci tuffavamo col motore acceso, nell’euforia degli anni Sessanta gli zii cacciatori ci facevano sparare e ci imponevano prove di coraggio”.

Questa è solo una delle affermazioni che ha divulgato. Diciamo che è fortunata se ancora parla. Poteva esserci lei, al posto di quelle due ragazze. Oppure, viceversa, poteva esserci lei al volante di quella smart. Effettivamente, non mi fiderei della palombelli alla guida. Per questa gente radical-chic la vita è solo una botta di ****, visto che le regole sono fatte per essere trasgredite.

Non ti capisco sta solo dicendo delle verità se poi voglia speculare non lo so
 
Scusa, carpen, io non voglio entrare nel merito dell'incidente, ci sono già troppi thread aperti in merito......desideravo solo esternare la mia disapprovazione per questa pessima "opinionista". Ha perso l'ennesima occasione per tacere ed evitare di fare pessima figura, a mio parere. Se fossi una delle parti in causa sarei incazzata come una iena.



Nemmeno io voglio mettere in collegamento l'incidente delle due ragazze, quello è un caso a se e ignoriamo i fatti reali; mi riferivo a quei giovani come la Palombelli che da giovane passava con il rosso per gusto del rischio o del proibito, mi sembra cosa assurda, a me da giovane non è mai passata per la testa una cosa simile, ma a 14 anni ero già in officina a 18 penso fossi abbastanza maturo, passare volontariamente con il rosso non è una goliardata, è un tentato omicidio/suicidio, ne è cosciente pure un ragazzino.
 
Non ti capisco sta solo dicendo delle verità se poi voglia speculare non lo so

E tu come fai a sapere se sono "verità"? Cosa ce ne dovrebbe fregare di quello che faceva o non faceva? Il messaggio invece è chiarissimo : trasgredire le regole, quindi è normale passare con il rosso, andare contromano, ecc. Peccato non dica che si faceva di canne e adesso è passata agli psicofarmaci. Verità troppo scomode, evidentemente.
 
Nemmeno io voglio mettere in collegamento l'incidente delle due ragazze, quello è un caso a se e ignoriamo i fatti reali; mi riferivo a quei giovani come la Palombelli che da giovane passava con il rosso per gusto del rischio o del proibito, mi sembra cosa assurda, a me da giovane non è mai passata per la testa una cosa simile, ma a 14 anni ero già in officina a 18 penso fossi abbastanza maturo, passare volontariamente con il rosso non è una goliardata, è un tentato omicidio/suicidio, ne è cosciente pure un ragazzino.

Ok, ora ho capito meglio......infatti è proprio questo il punto. Da quanto dice sembra fosse normale trasgredire, invece non è così! Neanch'io passavo con il rosso nè lo faccio ora, e mai sarei andata a cacciare animali solo perchè me lo diceva lo zio. Capisco anche che non ha mai lavorato veramente in vita sua e se non fosse la moglie di rutelli la sua vita sarebbe ben diversa, ma proprio perchè è diventata - purtroppo per noi - un personaggio pubblico, dovrebbero impedirle di dare messaggi così negativi.
 
E tu come fai a sapere se sono "verità"? Cosa ce ne dovrebbe fregare di quello che faceva o non faceva? Il messaggio invece è chiarissimo : trasgredire le regole, quindi è normale passare con il rosso, andare contromano, ecc. Peccato non dica che si faceva di canne e adesso è passata agli psicofarmaci. Verità troppo scomode, evidentemente.

Semplicemente che si è giovani e la nostra generazione da certi punti trasgrediva più di quella odierna
 
La palomba se lo poteva tenere x se.

Tutti quanti siamo passati con il rosso pedonale.

Si spera di averlo fatto con criterio.

Devo dire che spesso vedo pedoni che arrivano alle strisce,spingono il bottone x chiamare il verde e poi senza che questo ci sia,passano.
E costringono poi le macchine a fermarsi,quando i pedoni sono già passati.

Comunque c è incrocio ed incrocio,io sarei spaventato di quello dell'incidente.
 
Che a 20 anni qualche ******* si fa, Mi sembra una catalanata....

la Palombelli da criticherei per altre cose.
 
La palomba se lo poteva tenere x se.

Tutti quanti siamo passati con il rosso pedonale.

Si spera di averlo fatto con criterio.

Devo dire che spesso vedo pedoni che arrivano alle strisce,spingono il bottone x chiamare il verde e poi senza che questo ci sia,passano.
E costringono poi le macchine a fermarsi,quando i pedoni sono già passati.

Comunque c è incrocio ed incrocio,io sarei spaventato di quello dell'incidente.

Guarda, non ne parliamo.....è una cosa continua. Anche oggi un paio di deficienti si sono buttati in mezzo alla strada con il rosso correndo, c'era pure un'ambulanza che stava correndo a sirene spiegate.....ma non è tutto lì. Il punto è che molta gente non ragiona più. Questo vale per tutti, pedoni, automobilisti, scooteristi, ciclisti e adesso sono arrivati anche i pattinatori elettrici.
 
Non si è mai drogata ??!?? Manco qualche cannetta col marito radicale ????? Non ci credo .
Non è che con sta propaganda pro cannabis (compreso il non farla passare per una "droga" ) son tutti così agitati a giustificare il patentato fattone che le ha investite?
 
Non voglio giudicare nessuno, molto grave la svista ma può capitare è un errore, ma passare coscientemente con il rosso anche se hai 18 anni è da stupido al cubo, cavolo anche a 18/20 anni non si può essere così scemi e irresponsabili.

io non trovo così assurdo il discorso della Palombelli.
Beati voi che eravate casa, scuola e chiesa.
Io no.
E non ero neppure uno dei più spericolati, fra i miei amici/conoscenti c'era di gran lunga molto peggio di me.
E quando ci facevamo male la sfida vera era riuscire a non farlo sapere a casa.

Comunque le ragazze avevano 16 anni, non 18.
 
Che a 20 anni qualche ******* si fa, Mi sembra una catalanata....

la Palombelli da criticherei per altre cose.

Passare con il rosso non è una *******....infatti ogni tanto capita la tragedia. Un personaggio pubblico dovrebbe dare un messaggio positivo. Questa è una mina vagante. Comunque se è per questo anch'io critico tante altre cose della palombelli, questa è solo una delle tante che mi è saltata all'occhio.....vabbè, dai, vai avanti tu.....
 
io non trovo così assurdo il discorso della Palombelli.
Beati voi che eravate casa, scuola e chiesa.
Io no.
E non ero neppure uno dei più spericolati, fra i miei amici/conoscenti c'era di gran lunga molto peggio di me.
E quando ci facevamo male la sfida vera era riuscire a non farlo sapere a casa.

Comunque le ragazze avevano 16 anni, non 18.

Condivido, quando si commentano certi fatti, sembrano tutti verginelle perfette
 
Indietro