Incidente di Corso Francia, Palombelli: anch'io passavo col rosso" - Pagina 5
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6626 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    tutto vero quello che dice la Palombelli....una quarantina d'anni fa passò con il rosso (anzi con i rossi)...e la vita le è andata bene, l'hanno fatta pure Cavaliere o qualcosa del genere....
    Ho controllato, hai ragione : è stata nominata cavaliere dell'ordine al merito : merito di cosa? Certo che cossiga ne ha fatte di robe.....mah.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6626 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Arne Saknussemm Visualizza Messaggio
    perché a 16 anni, ma pure a 20, non siamo stati tutti cretini?
    No.

L'avatar di Sency
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da chantal_bbb Visualizza Messaggio
    No.
    Qui siamo d'accordo. Sul resto no: in generale se i pedoni attraversano col rosso devono essere multati. Se poi dovessero risultare ubriachi dovrebbe essere considerata l'aggravante.
    E con questo non sto difendendo gli automobilisti ubriachi.
    Quanto alla Palombelli, mi sembra in generale persona molto equilibrata.
    Ultima modifica di Sency; 06-01-20 alle 07:23

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6626 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sency Visualizza Messaggio
    Qui siamo d'accordo. Sul resto no: in generale se i pedoni attraversano col rosso devono essere multati. Se poi dovessero risultare ubriachi dovrebbe essere considerata l'aggravante.
    E con questo non sto difendendo gli automobilisti ubriachi.
    Quanto alla Palombelli, mi sembra in generale persona molto equilibrata.
    Guarda, ti dirò. Da un lato hai ragione, anch'io mi arrabbio moltissimo quando devo interagire con l'indisciplina e la maleducazione civica pedonale (e ciclistica, ma quello è un altro argomento). Considera che ogni giorno ho a che fare con gente di ogni età e sesso che si butta improvvisamente in mezzo alla strada con il rosso pedonale, a volte anche correndo, magari sono anche maratoneti, ciclisti e monopattinatori. Quando lo fanno gli suono sonoramente con il clacson DOPO aver rallentato. Nonostante questo però so che il pedone è la parte debole e come automobilista devo comunque, sempre, rallentare o fermarmi. Se poi ci sono le strisce pedonali o una curva, il rallentamento è INDISPENSABILE.

Mi auguro vivamente che costruiscano auto con dispositivi di frenata automatica realmente efficaci (quelli attuali non servono quasi a nulla, in certe condizioni). E considerato come guidano certi deficienti, la guida autonoma è forse l'unica via di salvezza.

Sulla palombelli stendo un velo pietoso......non so come tu possa dire che è "persona equilibrata". Evidentemente non la conosci bene o non hai sentito certe affermazioni fatte. E' la responsabile del degrado in cui sono affondate trasmissioni come forum e stasera italia. Ho detto tutto. Ciao.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2091 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da chantal_bbb Visualizza Messaggio
    "In merito all'incidente di Corso Francia, Barbara Palombelli esorta gli adulti a non essere ipocriti nei confronti delle due ragazze scomparse.

Anche Barbara Palombelli esprime la su opinione in merito all’incidente di Corso Francia dello scorso 22 dicembre, nel quale sono tragicamente morte le due 16enni Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann. La giornalista e conduttrice di Forum ha infatti criticato il clima di ipocrisia che aleggia attorno alle due ragazze, affermando che anche lei quando era giovane, in preda come molti altri agli impeti dell’incoscienza adolescenziale, era abituata a sfidare la morte passando con il rosso o andando in moto senza casco.
    Barbara Palombelli sull’incidente di Corso Francia

In un messaggio pubblicato sui social nella giornata del 2 gennaio, Barbara Palombelli racconta di un’epoca non troppo lontana in cui coloro che oggi si definiscono adulti responsabili si comportavano esattamente come le due ragazze scomparse, aspramente criticate per la loro imprudenza: “Ero una scellerata, correvo in moto senza l’età e senza casco, passavo col rosso, con i miei cugini scendevamo in bici contromano la salita di Anzio, prendevamo il gommone e ci tuffavamo col motore acceso, nell’euforia degli anni Sessanta gli zii cacciatori ci facevano sparare e ci imponevano prove di coraggio”.

La giornalista afferma infatti di essere stata semplicemente fortunata, ma che in molte occasioni avrebbe potuto rischiare la vita esattamente come Gaia e Camilla: “Non mi sono mai drogata e non ho mai bevuto ma quando potevo, come tutti gli adolescenti del mondo, sfidavo la morte per iniziare la vita.

Sono più umile di tanti di voi e credo di essere soltanto una fortunata sopravvissuta“.

L’appello a tutti i genitori

Nel finale del post, la Palombelli lancia un invito a tutti coloro che si trovano a svolgere il difficile mestiere di genitore in questi anni, esortandoli a non rinchiudere i propri figli sotto una campana di vetro: “Purtroppo vedo tante ragazze e tanti ragazzi, privati dall’ansia dei genitori delle sfide classiche (moto, sci, avventure) che si ritrovano poi a sfidare la morte in altri modi. Si chiudono in casa (i maschi) smettono di mangiare o mangiano troppo (le femmine) o facendo altro. La verità è che al rito di iniziazione non si sfugge!!! Auguri e vi prego: basta ipocrisie”.

Incidente di Corso Francia, parla Palombelli: "Basta ipocrisie" | Notizie.it

Posso dire che la trovo stomachevole? Quantomeno poteva tacere su questa tragedia che sta sconvolgendo la vita di due famiglie.
    Certa televisione fa proprio vomitare. Certa gente fa vomitare. Certi opinionisti sono veramente TOSSICI.

Tutta la mia disapprovazione per il pessimo messaggio che questa sedicente giornalista-opinionista lancia e per quelli che consentono lo psicodramma pubblico di una donnetta palesemente psicolabile e priva di senso etico. Se fossi al posto delle famiglie coinvolte nella tragedia le risponderei duramente a tono, come minimo.
    Darwin si e' persa sta pazza

Bere un bucchiere di vino e' criminale

Invece passare col rosso e' da gioviali

Rob da pazz

L'avatar di Arne Saknussemm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3771 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Darwin si e' persa sta pazza

Bere un bucchiere di vino e' criminale

Invece passare col rosso e' da gioviali

Rob da pazz
    secondo me voleva solo dire che quando si è ragazzi si fanno le ragazzate, che è un eufemismo per dire che si fanno cose stupide. Anche molto.
    Quasi sempre va bene, ogni tanto ci si fa male e talvolta succede la tragedia.

Poi si diventa grandi, si dimentica di essere stati ragazzi e si sale in cattedra a pontificare.

L'avatar di N?Euro
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    9049 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da iakko Visualizza Messaggio
    Non ti capisco sta solo dicendo delle verità se poi voglia speculare non lo so
    È indubbiamente fastidiosa
    Sempre dover apparire in qualsiasi circostanza
    Chi se ne frega di cosa faceva lei, poteva starsene zitta ed era molto più rispettoso

Accedi