L'uomo dovrebbe andare in pensione prima della donna. E' una questione di giustizia - Pagina 5
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Elezioni Usa, petrolio, Brexit e anche europei di calcio: ecco 10 previsioni ‘improbabili ma possibili’ per il 2020
Nonostante le attuali tensioni geopolitiche, vi sono previsioni che lasciano emergere un senso di speranza per il 2020. Trattasi di previsioni ipotetiche su ciò che potrebbe accadere e le individua …
Mifid2, Consob accende faro su trasparenza costi: va assicurato che gli investitori possano valutare tutti gli oneri
La Consob ha avviato oggi una consultazione con il mercato finanziario in vista di una “Raccomandazione sulle modalità di rendicontazione ex post dei costi e degli oneri connessi alla prestazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi fa molto ridere il fatto che sulla donna ricadrebbe gran parte del lavoro di cura della casa: non è piu' così, forse 60 anni fa.

In secondo luogo tra lavatrici, robot aspirapolvere, lavastoviglie, etc,etc.non è che ci voglia molto ad avere una casa pulita eh..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8187 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mordekayn Visualizza Messaggio
    Mi fa molto ridere il fatto che sulla donna ricadrebbe gran parte del lavoro di cura della casa: non è piu' così, forse 60 anni fa.

In secondo luogo tra lavatrici, robot aspirapolvere, lavastoviglie, etc,etc.non è che ci voglia molto ad avere una casa pulita eh..

Non ci vuole molto? Provaci è una faticaccia, mia moglie trotta di continuo è sempre in ballo e ora di solito siamo in due in casa, lava, stira, spazza, cucina, spolvera, fai la spesa, lava i piatti, non lo farei mai! Preferisco vangare l'orto, se resto vedovo prendo una colf, altrimenti divento un barbone.

Le donne hanno un compito pesante, se poi lavorano fanno davvero un doppio lavoro.

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4566 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io non capisco perchè passate il vostro tempo a fare esempi su chi fa cosa.
    La pensione è basata sulle aspettative di vita e ogni anno viene ritoccata. È chiaro che se una donna vive di più debba andare in pensione più tardi.
    Poi potete menarla come volete su chi fa di più e chi fa di meno, io sono convinto che a "lavori" invertiri si invertirebbero anche le età, nel senso che l uomo vivrebbe di più della donna. Cè poco da aggiungere. Vivi 5 anni di più vai in pensione 5 anni dopo. Qualsiasi legge che non tiene conto di questo è sessista.

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4566 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da carpen Visualizza Messaggio
    Non ci vuole molto? Provaci è una faticaccia, mia moglie trotta di continuo è sempre in ballo e ora di solito siamo in due in casa, lava, stira, spazza, cucina, spolvera, fai la spesa, lava i piatti, non lo farei mai! Preferisco vangare l'orto, se resto vedovo prendo una colf, altrimenti divento un barbone.

Le donne hanno un compito pesante, se poi lavorano fanno davvero un doppio lavoro.
    Talmente pesante che vivono 5 anni in più.
    Ah e sia chiaro: le 4 cagate che hai scritto si fanno in poche ore settimanali (non giornaliere).

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8187 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    Ah e sia chiaro: le 4 cagate che hai scritto si fanno in poche ore settimanali (non giornaliere).

Vivono 5 anni di più perché sono più forti, costituzionalmente più sane, anche più intelligenti visto che si curano meglio, mica se le dimenticano le pastiglie da prendere, tengono in azione il cervello più degli uomini, sono più attive e determinate dei maschi, hanno una migliore vita sociale, rischiano meno la vita, ma cosa cavolo è sto astio verso le donne? sarete mica tutti gay eh.

Poi ci sarebbe un articoletto della costituzione dove dice che siamo tutti uguali, senza distinzione di sesso, razza, condizione sociale, ecc. ergo non si può discriminare in base al sesso, quindi se la donna campa di più buon per lei, la pensione sarà calcolata su una vita media maschio-femmina.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8187 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio

See poche ore, fallo te poi vedi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    40435628

Poi ci sarebbe un articoletto della costituzione dove dice che siamo tutti uguali, senza distinzione di sesso, razza, condizione sociale, ecc. ergo non si può discriminare in base al sesso, quindi se la donna campa di più buon per lei, la pensione sarà calcolata su una vita media maschio-femmina.
    Se non si può discriminare in base al sesso, perché le donne vanno in pensione prima?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8187 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Bilos Visualizza Messaggio
    Se non si può discriminare in base al sesso, perché le donne vanno in pensione prima?

Perché sono più intelligenti degli uomini, ma ora mi pare che l'età sia uguale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Che voi abbiate deciso che solo tua moglie debba fare le faccende di casa, è una vostra scelta..ma così non è piu' nelle coppie moderne.
    E con tutti gli elettrodomestici a disposizione non si fatica piu' di tanto. Sto mito della donna che si ammazza a lavorare in casa ore e ore ..ma quando mai, con le donne che lavorano esattamente come gli uomini.

Lavatrice in 20 min lava tutto, tranne seta e lana, il robot pulisce polvere in un'ora 100 mq di casa, lavastoviglie fa tutto lei..tutti i miei amici cucinano - anche meglio della controparte femminile e si alternano con le fidanzate e mogli.

Altra vita è quando dovevi lavare a mano i vestiti, i piatti etc,etc..
    Ultima modifica di mordekayn; 05-01-20 alle 00:42

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8187 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mordekayn Visualizza Messaggio
    Che voi abbiate deciso che solo tua moglie debba fare le faccende di casa, è una vostra scelta..ma così non è piu' nelle coppie moderne.
    E con tutti gli elettrodomestici a disposizione non si fatica piu' di tanto.

Hai ragione, ma ci siamo divisi i compiti, lei dentro casa io fuori casa, giardino e orto, però con insistenza le ho proposto di prendere una colf a mezza giornata, lei si rifiuta, non vuole e non la posso obbligare, io i piatti non li lavo, se mai uso quelli usa e getta e si fottano quelli della plastica.

Accedi