Una Tesla 3 emette più co2 di un auto diesel...
Franklin si mangia Legg Mason nella lotta per sopravvivere ad avanzata fondi passivi a basso costo
Colpo grosso nel mondo del gestito. Franklin Templeton ha annunciato l’acquisizione di Legg Mason in un’operazione in contanti del valore di 4,5 miliardi di dollari. Franklin Templeton pagherà 50 dollari …
Etf: afflussi rallentano a inizio 2020 complice coronavirus, l’azionario è l’asset class più gettonata
Gli ETF europei hanno registrato afflussi per 11,6 miliardi di euro a gennaio 2020. Lo si legge nel “Money Monitor January 2020?, un?analisi approfondita pubblicata da Lyxor ETF Research, rivolta …
Ops di Intesa SanPaolo manda in orbita Ubi Banca: titolo +24%. Italia apre danze risiko bancario in Europa
Nozze Intesa SanPaolo-Ubi Banca, con ripercussioni su Bper, Unipol e UnipolSai: come la vedono gli analisti? Nel caso in cui l’Ops (offerta pubblica di scambio) di Intesa SanPaolo si dovesse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di deltamarco
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11014 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Una Tesla 3 emette più co2 di un auto diesel...

Studio tedesco: «La Tesla Model 3 elettrica emette più C02 di un’auto diesel» - Corriere.it

L'avatar di deltamarco
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11014 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Su Fol L’ abbiamo sempre detto , era evidente che con L’ auto elettrica trasferisci a monte la produzione di co2 ma sempre la produci alla fine . E anche il particolato prodotto da freni e pneumatici alla fine è sempre elevato.

L'avatar di ScubaFan
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se il diesel potesse costare quei 20k in più gentilmente concessi alla Tesla, inquinerebbe ancora meno. Ridurre il peso, migliorare il CX, ecc. è possibile ma economicamente non si ripaga.

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4542 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    studio tedesco? potete chiudere il topic
    e ribadisci dicendo "sul fol l'abbiamo sempre detto"
    guarda che tra elettrico e qualsiasi altra forma di carburante non c'è proprio paragone
    già leggendo l'articolo si capisce che è tutto super taroccato

mi stupisco che utenti storici si facciano infinocchiare da spot simili. Hanno dovuto vietare gli spot sulle sigarette, col tempo inizieranno a vietare anche questi studi menzogna

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    16457 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    a quello prima di me.
    Potresti fare la cortesia di postare il tuo pensiero in poche righe senza occupare tutto quello spazio con cose non inerenti alla discussione? Credi che più spazio occupi più la gente penserà che dici cose intelligenti? Sappi che la prima reazione è di non guardare neppure quello che posti.
    Grazie

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4542 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    a quello prima di me.
    Potresti fare la cortesia di postare il tuo pensiero in poche righe senza occupare tutto quello spazio con cose non inerenti alla discussione? Credi che più spazio occupi più la gente penserà che dici cose intelligenti? Sappi che la prima reazione è di non guardare neppure quello che posti.
    Grazie
    Auto elettriche e diesel, un confronto su emissioni di CO2 e inquinanti | QualEnergia.it

articolo che smentisce il topic con più fonti. Chi ha ragione?

Mio pensiero: chi ha interessi a spingere l'auto a diesel finanzierà studi che smentiscono i benefici dell'elettrico, evidentemente questo "studio tedesco" è finanziato da chi ha interessi pro diesel.
    secondo mio pensiero: rainbow dopo che l'ho ripreso l'altra volta ora mi da addosso. Comportamento da ragazzino, il mio precedente post fa capire molto bene come la penso.

L'avatar di henryford
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ho letto l' articolo.
    prendo per buoni i dati (ma avrei alcune critiche che non faccio per poter dire "ammesso e non concesso")
    e mi faccio qualche calcoletto.

dai miei calcoli risulta:

co2tot per km model3 co2tot per km c220d

francia da 88 gr a 113 gr 141 gr

germania da 156 gr a 181 gr 141 gr

e per l' italia??
    non possiamo usare i dati dell' articolo, ma l' articolo ci dice che: "IFO precisa anche che secondo i dati l’Agenzia Europea dell’Ambiente (2019), l’intensità delle emissioni di CO2 per la produzione elettrica in Francia è inferiore a 0,100 kg/kWh"
    vado sul sito citato e vedo l’intensità delle emissioni di CO2 per la produzione elettrica in Italia:

CO2 emission intensity

European Environment Agency

italia 256 gr co2 per kwh cioè 0,256 kg/kwh (ultimi dati del 2016).

la mia tabella risulterà quindi:

co2tot per km model3 co2tot per km c220d

francia da 88 gr a 113 gr 141 gr

germania da 156 gr a 181 gr 141 gr

italia da 111 a 136 gr 141 gr

da notare che i dati dell' Agenzia Europea dell’Ambiente non coincidono affatto con quelli dell' articolo.

L'avatar di Sency
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

L'avatar di deltamarco
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    11014 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Sency Visualizza Messaggio
    Questa è bella...per smontare L’ articolo si fa L’ esempio della Francia che usa il nuke per produrre energia elettrica...quindi apprendiamo improvvisamente che il nucleare è energia pulita ...

Io capisco essere tifosi , ma insomma....

L'avatar di Avio
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    10757 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da deltamarco Visualizza Messaggio
    Su Fol L’ abbiamo sempre detto , era evidente che con L’ auto elettrica trasferisci a monte la produzione di co2 ma sempre la produci alla fine . E anche il particolato prodotto da freni e pneumatici alla fine è sempre elevato.
    Il solare e l unica soluzione
    Non per caso musk si e comprato fisrt solar o simile

Ma i pesci abboccano dove l esca e più vivida

E dovrei votare sti scappati di casa????

Accedi