Una Tesla 3 emette più co2 di un auto diesel...

Su Fol L’ abbiamo sempre detto , era evidente che con L’ auto elettrica trasferisci a monte la produzione di co2 ma sempre la produci alla fine . E anche il particolato prodotto da freni e pneumatici alla fine è sempre elevato.
 
Se il diesel potesse costare quei 20k in più gentilmente concessi alla Tesla, inquinerebbe ancora meno. Ridurre il peso, migliorare il CX, ecc. è possibile ma economicamente non si ripaga.
 
studio tedesco? potete chiudere il topic :D
e ribadisci dicendo "sul fol l'abbiamo sempre detto"
guarda che tra elettrico e qualsiasi altra forma di carburante non c'è proprio paragone
già leggendo l'articolo si capisce che è tutto super taroccato
smoke1.jpg

smoke2.jpg


mi stupisco che utenti storici si facciano infinocchiare da spot simili. Hanno dovuto vietare gli spot sulle sigarette, col tempo inizieranno a vietare anche questi studi menzogna
 
a quello prima di me.
Potresti fare la cortesia di postare il tuo pensiero in poche righe senza occupare tutto quello spazio con cose non inerenti alla discussione? Credi che più spazio occupi più la gente penserà che dici cose intelligenti? Sappi che la prima reazione è di non guardare neppure quello che posti.
Grazie
 
a quello prima di me.
Potresti fare la cortesia di postare il tuo pensiero in poche righe senza occupare tutto quello spazio con cose non inerenti alla discussione? Credi che più spazio occupi più la gente penserà che dici cose intelligenti? Sappi che la prima reazione è di non guardare neppure quello che posti.
Grazie

Auto elettriche e diesel, un confronto su emissioni di CO2 e inquinanti | QualEnergia.it

articolo che smentisce il topic con più fonti. Chi ha ragione?

Mio pensiero: chi ha interessi a spingere l'auto a diesel finanzierà studi che smentiscono i benefici dell'elettrico, evidentemente questo "studio tedesco" è finanziato da chi ha interessi pro diesel.
secondo mio pensiero: rainbow dopo che l'ho ripreso l'altra volta ora mi da addosso. Comportamento da ragazzino, il mio precedente post fa capire molto bene come la penso.
 

ho letto l' articolo.
prendo per buoni i dati (ma avrei alcune critiche che non faccio per poter dire "ammesso e non concesso":yes::D:D:D)
e mi faccio qualche calcoletto.

dai miei calcoli risulta:

co2tot per km model3 co2tot per km c220d

francia da 88 gr a 113 gr 141 gr

germania da 156 gr a 181 gr 141 gr

e per l' italia??
non possiamo usare i dati dell' articolo, ma l' articolo ci dice che: "IFO precisa anche che secondo i dati l’Agenzia Europea dell’Ambiente (2019), l’intensità delle emissioni di CO2 per la produzione elettrica in Francia è inferiore a 0,100 kg/kWh"
vado sul sito citato e vedo l’intensità delle emissioni di CO2 per la produzione elettrica in Italia:

CO2 emission intensity


European Environment Agency


italia 256 gr co2 per kwh cioè 0,256 kg/kwh (ultimi dati del 2016).

la mia tabella risulterà quindi:

co2tot per km model3 co2tot per km c220d

francia da 88 gr a 113 gr 141 gr

germania da 156 gr a 181 gr 141 gr

italia da 111 a 136 gr 141 gr

da notare che i dati dell' Agenzia Europea dell’Ambiente non coincidono affatto con quelli dell' articolo.
 
Su Fol L’ abbiamo sempre detto , era evidente che con L’ auto elettrica trasferisci a monte la produzione di co2 ma sempre la produci alla fine . E anche il particolato prodotto da freni e pneumatici alla fine è sempre elevato.

Il solare e l unica soluzione
Non per caso musk si e comprato fisrt solar o simile

Ma i pesci abboccano dove l esca e più vivida

E dovrei votare sti scappati di casa????:o
 
studio tedesco? potete chiudere il topic :D
e ribadisci dicendo "sul fol l'abbiamo sempre detto"
guarda che tra elettrico e qualsiasi altra forma di carburante non c'è proprio paragone
già leggendo l'articolo si capisce che è tutto super taroccato
smoke1.jpg

smoke2.jpg


mi stupisco che utenti storici si facciano infinocchiare da spot simili. Hanno dovuto vietare gli spot sulle sigarette, col tempo inizieranno a vietare anche questi studi menzogna

Menzogna e quello che scrivi ti
Come la produco st energia ?
Canone e petrolio

Dai va torna guardare il milan
 
Auto elettriche e diesel, un confronto su emissioni di CO2 e inquinanti | QualEnergia.it

articolo che smentisce il topic con più fonti. Chi ha ragione?

Mio pensiero: chi ha interessi a spingere l'auto a diesel finanzierà studi che smentiscono i benefici dell'elettrico, evidentemente questo "studio tedesco" è finanziato da chi ha interessi pro diesel.
secondo mio pensiero: rainbow dopo che l'ho ripreso l'altra volta ora mi da addosso. Comportamento da ragazzino, il mio precedente post fa capire molto bene come la penso.

anche chi ha interesse a spingere l'elettrico addomestica i dati

la realtà è che l'auto elettrica produce meno CO2, ma per ora non c'è tutta questa differenza e per tanti anni ancora l'auto elettrica non sarà determinante nell'abbattimento delle emissioni globali che avverrà in altro modo (principalmente sviluppo tecnologico in tutti i campi)

Comunque nell'articolo in questione mi sembra che non si tenga conto che i produttori oggi cominciano a mettere batterie più grandi di 32 kWh (ed andando avanti la tendenza proseguirà) e non si capisce se tengono conto delle dispersioni di elettricità del tipo: hai una batteria da 32 kWh, ma per caricarla nei hai impiegati 36 e del fatto che le batterie perdono efficienza coi km., mentre il motore a gasolio migliora le emissioni di CO2, senza contare che si comincerà ad ibridizzare anche i motori a gasolio

C'è però da dire che il mix energetico necessario per produrre elettricità dipenderà sempre meno dai combustibili fossili, insomma quegli studi nascono e diventano vecchi in breve tempo
 
Questa è bella...per smontare L’ articolo si fa L’ esempio della Francia che usa il nuke per produrre energia elettrica...quindi apprendiamo improvvisamente che il nucleare è energia pulita ...:D

Io capisco essere tifosi , ma insomma....:D

Nell'antibufala non c'è scritto solo quello. Si spiegano tante altre cose tra cui si evidenziano anche dati falsi, tipo che la batteria della Tesla dura 150.000 km.
E comunque il nucleare è energia pulita se confrontato con molte alternative. Che poi i somari italiani non sappiano gestire senza pericolo nemmeno un inceneritore da Firenze in giù è altro discorso.
 
Menzogna e quello che scrivi ti
Come la produco st energia ?
Canone e petrolio

Dai va torna guardare il milan

caro avio, se dai per buoni gli articoli pro diesel devi dare per buoni anche gli articoli pro elettrico.
Senza contare che il costo delle batterie e della produzione delle batterie sta crollando anno dopo anno oltre al fatto che si stanno incentivando pannelli solari, eolico etcetc
ora dimmi che il vento che fa girare le pale dell'eolico inquina..
A novembre forte crescita dell'eolico. Nel 2019 rinnovabili al 35,6% della domanda elettrica | QualEnergia.it

il mondo sta cambiando e non ve ne state rendendo conto.. Io non voglio imporvi la mia verità, ma un minimo di dubbio voglio mettervelo perchè vi vedo proprio con i paraocchi
 
tabella-terna_nov19.jpg


l'italia ha sempre avuto il problema della sua morfologia per collegare il nord al sud con le infrastrutture.. ma la sua morfologia è OTTIMA per sfruttare l'eolico.
Abbiamo gli appennini che si estendono in tutta italia da nord a sud, oltre al fatto che quasi tutta l'italia tocca il mare e si possono sfruttare le brezze su tutto il territorio: abbiamo un potenziale infinito con qualche politico competente azzeriamo l'energia che arriva dall'estero e diventiamo autosufficienti e non abbiamo manco più bisogno del petrolio che arriva dall'estero, generando centinaia di migliaia di posti di lavoro in tutta italia.
 
tabella-terna_nov19.jpg


l'italia ha sempre avuto il problema della sua morfologia per collegare il nord al sud con le infrastrutture.. ma la sua morfologia è OTTIMA per sfruttare l'eolico.
Abbiamo gli appennini che si estendono in tutta italia da nord a sud, oltre al fatto che quasi tutta l'italia tocca il mare e si possono sfruttare le brezze su tutto il territorio: abbiamo un potenziale infinito con qualche politico competente azzeriamo l'energia che arriva dall'estero e diventiamo autosufficienti e non abbiamo manco più bisogno del petrolio che arriva dall'estero, generando centinaia di migliaia di posti di lavoro in tutta italia.

Si infatti abbiamo il parco eolico più grande d’ Europa in Campania , il risultato è stato bolletta energetica in aumento durante L’ ultimo rally del petrolio...:D
 
Nell'antibufala non c'è scritto solo quello. Si spiegano tante altre cose tra cui si evidenziano anche dati falsi, tipo che la batteria della Tesla dura 150.000 km.
E comunque il nucleare è energia pulita se confrontato con molte alternative. Che poi i somari italiani non sappiano gestire senza pericolo nemmeno un inceneritore da Firenze in giù è altro discorso.

Il nucleare è energia pulita finché non salta in aria la centrale ...:asd: poi hai il piccolo problema delle scorie radioattive che rimangono per 1000 anni tali , quindi inquini eccome anche per le gerazioni future. Detto questo , finché le rinnovabili non avranno uno sviluppo da nuove tecnologie che per ora non si vedono , L’ auto meno inquinante rimane quella a metano , che però è a sua volta un potente gas serra quindi le micro perdite durante il rifornimento compensano la minore produzione di co2 , mentre L’ elettrica oltre ad essere un giocattolo costoso ad autonomia limitata , inquina a monte più o meno come le altre auto termiche...
 
Si infatti abbiamo il parco eolico più grande d’ Europa in Campania , il risultato è stato bolletta energetica in aumento durante L’ ultimo rally del petrolio...:D

ovvio perchè il 65% è ancora fonte non rinnovabile.
Ma se continuiamo di questo passo, vedi grafico, tempo 20anni si potrebbe convertire tutto e liberarsi dal petrolio. Non capisco perchè siete tutti fan del petrolio, anche io ho l'auto a diesel e probabilmente la cambierò tra 7 8 anni.. spero che in 7 8 anni inizino a convenire le elettriche
 
ovvio perchè il 65% è ancora fonte non rinnovabile.
Ma se continuiamo di questo passo, vedi grafico, tempo 20anni si potrebbe convertire tutto e liberarsi dal petrolio. Non capisco perchè siete tutti fan del petrolio, anche io ho l'auto a diesel e probabilmente la cambierò tra 7 8 anni.. spero che in 7 8 anni inizino a convenire le elettriche

Esatto. E' tutto qui il discorso. Serve tempo per aggiornare le infrastrutture per le nuove tecnologie.
E' come prendere in giro il 5g adesso. Chiaro che funziona solo in aree limitate...PER ORA!
 
Esatto. E' tutto qui il discorso. Serve tempo per aggiornare le infrastrutture per le nuove tecnologie.
E' come prendere in giro il 5g adesso. Chiaro che funziona solo in aree limitate...PER ORA!

Fonti rinnovabili: l’Unione Europea ammette il suo enorme potenziale inespresso | Anter

coprendo l'1% del territorio si copre il 100% dell'energia: addio sceicchi arabi. Il problema è che molti lavorano sul petrolio e vogliono salvaguardare il loro lavoro perchè questo spuntano come funghi articoli pro petrolio e qui tutti a riportarli come pecore. I miei post sugli spot delle sigarette sono calzanti al 100% solo chi è ottuso non comprende che stanno facendo lo stesso col petrolio.
 
Indietro