Aosta: vandalizzati alberi di Natale, rami tagliati e addobbi distrutti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

idi-v-jopu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
24/7/11
Messaggi
15.137
Punti reazioni
286
Aosta: vandalizzati alberi di Natale, rami tagliati e addobbi distrutti.

11, dicembre, 2019





AOSTA – Sembrava avessero deposto l’ascia di guerra i soliti violenti, dediti a rovinare la magica atmosfera natalizia con odiose scorribande nel ‘salotto’ della città, ma i teppisti sono ritornati con la stessa inspiegabile, inammissibile baldanza a deturpare ciò che le istituzioni e i privati hanno esposto per creare l’atmosfera che, da sempre,


caratterizza la Natività.



Gli alberelli di sono Natale gettati a terra, sradicati e alcuni privati dei suggestivi addobbi. Non contenti, hanno finito il loro turpe gesto tagliando alcuni rami che, poi, hanno sparpagliato lungo l’asse viabile pedonale.



Si spera di poter risalire all’identità dei vandali grazie all’impianto di videosorveglianza sistemato in tutta l’area del centro di Aosta.



Come scrive il giornale locale voxpublica.it, è sconcertato il vice presidente regionale di Ascom/Confcommercio Giuseppe Sagaria: “Non si capisce il motivo di questi gesti insensati.



Nell’addobbo del centro città si sono impegnati la Chambre Valdo^taine, le Associazioni di consumatori e gli studenti dell’IPR,” giovani entusiasti di contribuire a creare l’atmosfera del Natale. Adolescenti con sani principi e felici di partecipare.



Chi compie queste azioni ha la presunzione di essere inattaccabile, invincibile e anche ‘invisibile’. L’applicazione della legge deve mettere questi vandali di fronte alle loro responsabilità.




Vandali in centro citta. Abbattuti alberi di Natale e rubati addobbi - VoxPublica
 
:(
certo che ripristinare educazione civica a scuola intanto non sarebbe male, lo so, non è risolutivo, ma intanto male non fa.
 
:(
certo che ripristinare educazione civica a scuola intanto non sarebbe male, lo so, non è risolutivo, ma intanto male non fa.

Non puoi educare gente che non vuole essere educata.
 
alcuni, ma altri vivono anche in una tale ignor.anza che non pensano nemmeno di fare chissà quale danno.

Se prendono di mira gli alberi di Natale sanno esattamente quello che fanno. Non lo fanno per ignoranza, ma con intenti malevoli.
 
Dalle mie mie parti prendono di mira tutto e di più : rubano il bambinello dal presepio , vandalizzano ciclabili , parchi giochi , alla festa degli Alpini sono andati a rubare lo spiedo pronto per il giorno dopo , hanno rubato le donazioni che servivano per un viaggio di pellegrinaggio a Lourdes , e per ultima hanno rubato il busto di padre Marcolini .
Che è stato un grande nella costruzione delle case popolari .
Di tutto e di più insomma .
Su molte c'è lo zampino di basisti che sanno dove e come metterci le mani .
Su altre semplicemente ignoranza pura o bravate .
 
:(
certo che ripristinare educazione civica a scuola intanto non sarebbe male, lo so, non è risolutivo, ma intanto male non fa.

Assolutamente d'accordo! Ma insegnata in tutt'altro modo che con quei papiri incomprensibili su quei libri tristi. Con lezioni fatte da gente giovane che li coinvolga fin da piccoli facendoli anche divertire.
 
:(
certo che ripristinare educazione civica a scuola intanto non sarebbe male, lo so, non è risolutivo, ma intanto male non fa.

Il problema nasce anche dall'educazione nelle famiglie .
 
il problema nasce dal fatto che quando ero gagno io se ti beccavano a vandalizzare le prendevi ,anche dai caramba ,poi a casa c'era il resto. punto. adesso eeee poveri hanno un disagio .
 
Sarà stata "a Raggi " per abbellire l'albero di Roma... 😁😁😁
 
Ultima modifica:
Esistono le forze del male su questo non ci sono dubbi in proposito, per cui esistono anche quelle del bene, la ricorrenza della venuta al mondo di Gesù Cristo per i satanici è un evento insopportabile sol perché è un evento irreversibile, egli diede un nuovo ordine mondiale l'unico e non ve ne saranno altri, egli figlio di se stesso venne a testimoniare se stesso e ad indicarci la via della verità e della giustizia, liberò l'uomo dalla schiavitù dall'uomo, e questo il satanico non l'accetta che pur distruggendo le cose terrene non annullano la sua venuta al mondo la quale dona a chi crede ai suoi insegnamenti acqua di vita eterna, egli disse " Io sono l' Alfa e l' omega " il principio e la fine nessuno andrà al Padre se non attraverso me, io lascerei l'albero con le sue ferite a testimonianza del bene e del male.
 
Esistono le forze del male su questo non ci sono dubbi in proposito, per cui esistono anche quelle del bene, la ricorrenza della venuta al mondo di Gesù Cristo per i satanici è un evento insopportabile sol perché è un evento irreversibile, egli diede un nuovo ordine mondiale l'unico e non ve ne saranno altri, egli figlio di se stesso venne a testimoniare se stesso e ad indicarci la via della verità e della giustizia, liberò l'uomo dalla schiavitù dall'uomo, e questo il satanico non l'accetta che pur distruggendo le cose terrene non annullano la sua venuta al mondo la quale dona a chi crede ai suoi insegnamenti acqua di vita eterna, egli disse " Io sono l' Alfa e l' omega " il principio e la fine nessuno andrà al Padre se non attraverso me, io lascerei l'albero con le sue ferite a testimonianza del bene e del male.
Pensa se Gesù anzichè nascere in Palestina fosse nato in Cina. Oggi là ci sarebbe il cristianesimo mentre qui chissà cosa avrebbe preso piede, forse saremmo stati politeisti.

Quel Gesù di certo ha peccato di una grave mancanza di comunicazione, considerando gli immensi poteri di cui disponeva.
 
Quando avevo 12 anni vennero i Carabinieri a casa a cercarmi, mio padre mi disse: " dimmi cosa hai fatto prima che me lo dicano loro, altrimenti poi sarà peggio "
 
Non è che adesso scoprono che son stati dei lanciatori di uova sode ??
 
:(
certo che ripristinare educazione civica a scuola intanto non sarebbe male, lo so, non è risolutivo, ma intanto male non fa.

non è risolutivo?!? vai a singapore dove usano la frusta a vedere se qualcuno inventa numeri d'alta scuola...... educazione civica con bastone annesso:o
 
Il problema nasce dal fatto che non ci sono mai i vigli o altre forze dell'ordine, per la strada a far rispettare le regole.
Cosa fanno tutto il giorno dentro gli uffici?
Pochi giorni fa ho rimproverato due che scrivevano sui muri (nella mia città è pieno di scritte idiote), mi hanno mandato prontamente a cag... e di certo non sta a me farmi offendere da due studenti maleducati....i vigili li paghiamo per questo.
Poi non credevo che anche ad Aosta foste messi così...
 
Il problema nasce dal fatto che non ci sono mai i vigli o altre forze dell'ordine, per la strada a far rispettare le regole.
Cosa fanno tutto il giorno dentro gli uffici?
Pochi giorni fa ho rimproverato due che scrivevano sui muri (nella mia città è pieno di scritte idiote), mi hanno mandato prontamente a cag... e di certo non sta a me farmi offendere da due studenti maleducati....i vigili li paghiamo per questo.
Poi non credevo che anche ad Aosta foste messi così...

retaggio di un inutile e dannoso progressismo che non è da oggi ma parte da parecchio lontano cui ci siamo assuefatti un giorno dietro l'altro ci hanno fatto accettare norme e comportamenti, che in nome di una tolleranza becera mistificatrice dietro cui allocuzione si nasconde il mostro del tutto lecito specialmente l'illecito, che si prefigge la devastazione e la radiazione di principi sacrosanti uno fra i tanti quale il rispetto del prossimo e delle cose altrui, oggi la maleducazione, la soverchieria, il dichiararsi contro specie in faccende di religione cristiana fa taluni credere di essere una testa pensante che si libra a livelli superiori ritenendo tutti gli altri nel migliore dei casi degli addormentati, dimenticando che senza averlo voluto essi hanno goduto di vivere nella cultura giudaica cristiana, la quale senza di essa oggi saremmo nell'oscurantismo più totale.
 
Indietro