La retorica sull'evasore che penalizza gli studenti ed affama i pensionati mi fa...

Spaceman Spiff 2.0

Nuovo Utente
Registrato
25/9/19
Messaggi
5.806
Punti reazioni
216
...venire l'orticaria.

Intendiamoci: pagare le tasse in misura della propria capacità è una questione di civiltà, ma qui eroghiamo ancora pensioni d'oro, costruiamo opere pubbliche al doppio del costo, abbiamo migliaia di dirigenti pubblici pagati lautamente che ci ripagano lavorando poco e male, dipendenti assenteisti, siringhe pagate a peso d'oro ecc. ecc. ecc.

Se imparassimo a spendere meglio i soldi pubblici le risorse recuperate dall'evasore frutterebbero al meglio, ma allo stato attuale non faremmo altro che spostarli dalle tasche di un ladro alle tasche di qualcun altro che non se li merita
 
Smettila di usare il buonsenso, cribbio.
:o
 
...venire l'orticaria.

Intendiamoci: pagare le tasse in misura della propria capacità è una questione di civiltà, ma qui eroghiamo ancora pensioni d'oro, costruiamo opere pubbliche al doppio del costo, abbiamo migliaia di dirigenti pubblici pagati lautamente che ci ripagano lavorando poco e male, dipendenti assenteisti, siringhe pagate a peso d'oro ecc. ecc. ecc.

Se imparassimo a spendere meglio i soldi pubblici le risorse recuperate dall'evasore frutterebbero al meglio, ma allo stato attuale non faremmo altro che spostarli dalle tasche di un ladro alle tasche di qualcun altro che non se li merita

Ok,mq bisogna permettere anche ai dipendenti di evadere allora dandogli lo stipendio lordo,molti di loro fanno la fame come le piva.Poi vediamo come la pensi quando il default sarà imminente...avrai paura per i tuoi risparmi?
 
Quando sento questi papaveroni istituzionali inveire contro la fantomatica evasione da 100 miliardi...
non posso non pensare agli stipendi e alle pensioni faraoniche che hanno voluto per loro stessi e per i loro fedeli superburocrati.

E allora la mente si fa maliziosa...
ma non è che temono che la pacchia possa finire ?

Altri pensieri che mi vengono sono questi ...
- ma quei 100 miliardi non sono forse l'ossigeno residuo affinche l'economia possa continare a respirare ?
- ma non è che la gente evade PER RABBIA, oltre che per necessità, davanti alle nefandezze della casta politica e burocratica statale ?

Scusate, ma non riesco proprio a non pensare in questo modo.
E' spontaneo, è più forte di ogni altra considerazione !
 
...venire l'orticaria.

Intendiamoci: pagare le tasse in misura della propria capacità è una questione di civiltà, ma qui eroghiamo ancora pensioni d'oro, costruiamo opere pubbliche al doppio del costo, abbiamo migliaia di dirigenti pubblici pagati lautamente che ci ripagano lavorando poco e male, dipendenti assenteisti, siringhe pagate a peso d'oro ecc. ecc. ecc.

Se imparassimo a spendere meglio i soldi pubblici le risorse recuperate dall'evasore frutterebbero al meglio, ma allo stato attuale non faremmo altro che spostarli dalle tasche di un ladro alle tasche di qualcun altro che non se li merita


comunque è giusto stanare gli evasori🎯
 
Ok,mq bisogna permettere anche ai dipendenti di evadere allora dandogli lo stipendio lordo,molti di loro fanno la fame come le piva.Poi vediamo come la pensi quando il default sarà imminente...avrai paura per i tuoi risparmi?

Eh no, caro. Hai voluto il posto fisso e inamovibile = stipendio assicurato in secula seculorum qualunque vakkata tu faccia? Zitto e godi.
 
Ok,mq bisogna permettere anche ai dipendenti di evadere allora dandogli lo stipendio lordo,molti di loro fanno la fame come le piva.Poi vediamo come la pensi quando il default sarà imminente...avrai paura per i tuoi risparmi?

Per evitare il default...

E' meglio incassare altri 100 miliardi di tasse e sperperarli nel bilancio statale ?

Oppure tagliare 100 miliardi di spese statali, riducendo le tasse per un pari importo, lasciando dentro all'economia reale i 100 miliardi di presunta evasione + 100 miliardi di riduzione delle tasse ?
 
Per evitare il default...

E' meglio incassare altri 100 miliardi di tasse e sperperarli nel bilancio statale ?

Oppure tagliare 100 miliardi di spese statali, riducendo le tasse per un pari importo, lasciando dentro all'economia reale i 100 miliardi di presunta evasione + 100 miliardi di riduzione delle tasse ?

meglio stanare gli evasori e diminuire le tasse a chi già le paga
 
Eh no, caro. Hai voluto il posto fisso e inamovibile = stipendio assicurato in secula seculorum qualunque vakkata tu faccia? Zitto e godi.

Io sono imprenditore,ma quando sento questi discorsi mi arrabbio e basta,pensi che un dipendente abbia lo stipendio a vita assicurato?ma dove vivi?e poi se una piva deve evadere per sopravvivere un dipendente che prende un misero stipendio perché non può?
 
Ok,mq bisogna permettere anche ai dipendenti di evadere allora dandogli lo stipendio lordo,molti di loro fanno la fame come le piva.Poi vediamo come la pensi quando il default sarà imminente...avrai paura per i tuoi risparmi?

a me cittadino ONESTO non cambia nulla spostare soldi dalle tasche di un evasore alle tasche di un tangentaro

tutto questo non sposta di un millimetro il nostro rischio di fare default

o si migliora la qualità della spesa oppure è tutto inutile e certi discorsi confermo che mi fanno venire l'orticaria perché ormai non ci credo più che vengano fatti in buona fede
 
Quando sento questi papaveroni istituzionali inveire contro la fantomatica evasione da 100 miliardi...
non posso non pensare agli stipendi e alle pensioni faraoniche che hanno voluto per loro stessi e per i loro fedeli superburocrati.

E allora la mente si fa maliziosa...
ma non è che temono che la pacchia possa finire ?

Altri pensieri che mi vengono sono questi ...
- ma quei 100 miliardi non sono forse l'ossigeno residuo affinche l'economia possa continare a respirare ?
- ma non è che la gente evade PER RABBIA, oltre che per necessità, davanti alle nefandezze della casta politica e burocratica statale ?

Scusate, ma non riesco proprio a non pensare in questo modo.
E' spontaneo, è più forte di ogni altra considerazione !

La gente evade per rabbia???ahahah!la gente evade solo per avidità, svegliaaaa
 
a me cittadino ONESTO non cambia nulla spostare soldi dalle tasche di un evasore alle tasche di un tangentaro

tutto questo non sposta di un millimetro il nostro rischio di fare default

o si migliora la qualità della spesa oppure è tutto inutile e certi discorsi confermo che mi fanno venire l'orticaria perché ormai non ci credo più che vengano fatti in buona fede

Se anche i dipendenti potessero evadere il default sarebbe rapido...ma vedo che sta cosa non piace a molti,se evado io va bene,se evadono gli altri no...troppo facile così...
 
Se anche i dipendenti potessero evadere il default sarebbe rapido...ma vedo che sta cosa non piace a molti,se evado io va bene,se evadono gli altri no...troppo facile così...

A parte che anche alcuni dipendenti evadono (secondi lavori in nero, straordinari fuori busta), altri fingono malattie che non hanno, altri sono lavativi, altri ancora favoriscono l'evasione chiedendo di potere pagare in nero ecc. ecc. ecc., ricordati che è pieno di imprenditori che NON evadono e che subiscono accertamenti alla fine dei quali finiscono per pagare per quieto vivere

Comunque nulla vieta ad un dipendente di mettersi in proprio ed arricchirsi frodando il fisco ;)
 
Ok,mq bisogna permettere anche ai dipendenti di evadere allora dandogli lo stipendio lordo,molti di loro fanno la fame come le piva.Poi vediamo come la pensi quando il default sarà imminente...avrai paura per i tuoi risparmi?

perché già non lo fanno?
professori che fanno ripetizioni
dipendenti elettricisti che arrotondano
manutentori degli ospedali che fanno i manutentori privati
gente che si inventa attività sportive e ludiche dove incassano soldini
baby sitter
lava e stira

e via via

:):):)
 
dottori

infermieri

ecc.ecc.ecc.

in più mance e mancette per velocizzare il loro lavoro

assenteismo (e non parlo solo del pubblico)

:):):)
 
Indietro