Sarebbe ora di un incrocio tra totale patrimonio (case/soldi) e redditi dichiarati.

cacao

vedo gente faccio cose
Registrato
7/4/00
Messaggi
21.993
Punti reazioni
2.101
auto, barche cavalli inclusi ....

Mi sono veramente rotto le palle di assistere ad ogni dibattito della tremenda evasione fiscale degli italiani.

esiste un sistema semplicissimo.

Dichiari 10.000 euro l'anno di reddito ? Hai assets per 10 milioni ? Vieni un po' a spiegare perché.

Non é difficile , non é ingiusto.
hai ereditato
hai vinto alla lotteria
hai comprato 60 anni fa a portofino ed ora il tuo immobile si é rivalutato
facevi l'imprenditore ,hai chiuso, e gli assets li hai cumulati in periodi fiscalmente non indagabili, ottimo, presunzione di innocenza.

Pesca a strascico e recuperi di anni di evasione non quella di un anno.

Ma non si fa.

O si fa in maniera ****** come con con me.

Mia moglie é fiscalmente a mio carico. redditi zero, fa parte della dichiarazione dei mie redditi.

Le ho comprato la macchina, e sono andate a chiederle come l'avesse comprata.

Ma un cacchio di incrocio dati o almeno di lettura della dichiarazione dei redditi che avete in banca dati no ?
 
Le ho comprato la macchina, e sono andate a chiederle come l'avesse comprata.
Un consiglio, la macchina la dovevi cointestare con la moglie.

Evitavi queste manfrine, e per di più non è pignorabile (la macchina, non la moglie) in caso di infrazioni che lo prevedano, come la guida in stato di avanzata ebbrezza
 
Il problema che i nostri politici con annessi burocrati superpagati, non riescono a fare una cosa giusta.
 
auto, barche cavalli inclusi ....

Mi sono veramente rotto le palle di assistere ad ogni dibattito della tremenda evasione fiscale degli italiani.

esiste un sistema semplicissimo.

Dichiari 10.000 euro l'anno di reddito ? Hai assets per 10 milioni ? Vieni un po' a spiegare perché.

Non é difficile , non é ingiusto.
hai ereditato
hai vinto alla lotteria
hai comprato 60 anni fa a portofino ed ora il tuo immobile si é rivalutato
facevi l'imprenditore ,hai chiuso, e gli assets li hai cumulati in periodi fiscalmente non indagabili, ottimo, presunzione di innocenza.

Pesca a strascico e recuperi di anni di evasione non quella di un anno.

Ma non si fa.

O si fa in maniera ****** come con con me.

Mia moglie é fiscalmente a mio carico. redditi zero, fa parte della dichiarazione dei mie redditi.

Le ho comprato la macchina, e sono andate a chiederle come l'avesse comprata.

Ma un cacchio di incrocio dati o almeno di lettura della dichiarazione dei redditi che avete in banca dati no ?


Credo lo facciano già , sarebbe inconcepibile il contrario 🎯
 
Comunque la coperta si è fatta stretta, gli stessi non possono pagare di più 😡
 
Un consiglio, la macchina la dovevi cointestare con la moglie.

Evitavi queste manfrine, e per di più non è pignorabile (la macchina, non la moglie) in caso di infrazioni che lo prevedano, come la guida in stato di avanzata ebbrezza

:D

sicuro?...poi non venire a piangere qua contro lo stato infame se ti confiscano la macchinina...

ahahahah

Se l’auto è cointestata

Secondo la Cassazione [1], anche se l’auto è cointestata a due soggetti di cui solo uno dei due è il responsabile della violazione del codice della strada, è possibile il sequestro finalizzato alla confisca del mezzo. La confisca è, invece, impossibile solo se l’auto è di titolarità di un soggetto diverso dal responsabile (per esempio il padre). Dunque, la contitolarità del mezzo non evita la possibilità che lo Stato apprenda il bene e lo espropri.
Diverso il discorso del fermo di Equitalia: secondo la giurisprudenza di merito [2], qualora il veicolo sia cointestato a due soggetti, di cui solo uno è debitore nei confronti dello Stato o di un ente pubblico, il provvedimento di fermo andrebbe a colpire anche l’altro comproprietario, che non è debitore. Pertanto, in tali casi, chi non ha pagato il bollo auto o qualche multa e teme le ganasce fiscali, cointestando l’auto anche a un parente o un amico eviterà di rimanere a piedi.

Auto cointestata: possibile il fermo, il sequestro e la confisca?
 
Una volta sentii dire che certi controlli incrociati erano proibiti dalla legge sulla privacy. Non so se corrisponda al vero.
 
Che fine ha fatto il sistema di incrocio dati fiscali SERPICO..??
 
i sistemi esistono già, ma come al solito sono dei mezzi estorsivi e immagino che funzionino molto male, ci sono personaggi con 500 auto intestate e nullatenenti, li prendono dopo anni solo perchè qualcuno ammazza con una delle auto
 
Una volta sentii dire che certi controlli incrociati erano proibiti dalla legge sulla privacy. Non so se corrisponda al vero.


ora se ne sbattono della privacy il problema è che sono lenti lenti lenti e disorganizzati...

e talvolta vanno a rompere gli zebedei a gente onesta non per colpa loro ma perchè in generale tutto l'apparato pubblico in italia non funziona o funziona male...
 
è una cosa che si fa già ora, se tu dichiari 5k un anno e sui saldi di conto corrente trovano + 20K ad esempio ti chiamano a spiegare perchè.
 
Il tuo ragionamento con uno stato amico ci sta cacao
Ma qua vale la presunzione di colpevolezza
Se anche solo hai ereditato sei colpevole
È inutile che facciamo finta che non sia così: vi è una invidia sociale mostruosa
E se non dico hai i soldi ma hai anche solo 100 mila euro in banca allora sei il male assoluto
 
Un consiglio, la macchina la dovevi cointestare con la moglie.

Evitavi queste manfrine, e per di più non è pignorabile (la macchina, non la moglie) in caso di infrazioni che lo prevedano, come la guida in stato di avanzata ebbrezza

La moglie pignorabile sarebbe il sogno bagnato di molti italiani :o
 
esiste un sistema semplicissimo.

Dichiari 10.000 euro l'anno di reddito ? Hai assets per 10 milioni ? Vieni un po' a spiegare perché.

Non é difficile , non é ingiusto.

Non è così semplice e nemmeno così giusto.

- Ci sono milioni di soggetti.

La maggior parte degli "allarmi" potrebbe aver ereditato o aver comprato quelle cose quando dichiarava un REDDITO maggiore (o fanno trading, ad esempio).

La spesa per i falsi allarmi potrebbe diventare alta.


- Non è nemmeno così giusto, perché l'onere della prova ricade sul cittadino e la pubblica amministrazione a quel punto comincia a emettere sanzioni a caso, non rischiando nulla.
Il cittadino, invece, potrebbe perdersi una prova e trovarsi costretto a pagare ingisutamente.

Esempio:
proprio in questi giorni sto lottando per la terza volta in 6 anni con una pubblica amministrazione che mi manda delle tasse da pagare, ogni volta diverse e ogni volta, tra l'altro, arretrate di 5 anni (perché aspettano all'ultimo, in modo da prendere più interessi e sanzioni possibili)... ...poi dopo aver scartabellato, compreso, ricalcolato e perso tempo per ORE e ORE, riesco a dimostrare che hanno sbagliato loro e che non devo nulla.

Loro non pagano i loro errori, quindi ci provano.
Se pago bene per loro.
Io invece devo perdere IL MIO TEMPO.

Mandateveneaf*******.
 
Il tuo ragionamento con uno stato amico ci sta cacao
Ma qua vale la presunzione di colpevolezza
Se anche solo hai ereditato sei colpevole
È inutile che facciamo finta che non sia così: vi è una invidia sociale mostruosa
E se non dico hai i soldi ma hai anche solo 100 mila euro in banca allora sei il male assoluto

Se è una semplice richiesta di chiarimento, non c'è niente di male. Mio zio ha venduto una fabbrica, ha comprato un super macchinone, gli hanno chiesto come se lo fosse comprato, ha mostrato i documenti della vendita della fabbrica, in un'ora è andato e tornato.

Comunque i controlli possono farli solo a campione e non a tappeto. Primo per la privacy, secondo perchè non sono così organizzati per farli a tappeto.
 
Indietro