A quanti voti arriverà "Azione" di Calenda secondo voi?

A quanti voti arriverà "Azione" di Calenda secondo voi?

  • <1%

    Voti: 10 20,4%
  • 1%-3%

    Voti: 14 28,6%
  • 3%-6%

    Voti: 11 22,4%
  • 6%-10%

    Voti: 6 12,2%
  • 10%-15%

    Voti: 3 6,1%
  • 15%-20%

    Voti: 2 4,1%
  • 20%-40%

    Voti: 0 0,0%
  • >40%

    Voti: 3 6,1%

  • Votanti
    49

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
634
Premesso che nutro molta simpatia verso il nuovo partito di Calenda non riesco a farmi un'idea di dove potrebbe arrivare.
Pareri?
 
Mi accontenterei di sapere quando si andrà a votare...
 
L'altro giorno l'ho sentito nel programma Piazzapulita e mi è piaciuto molto
 
È così antipatico che non lo vota neanche il suo portaborse
 
Ho votato 40 così faccio felice qualcuno, sotto Natale ci sta.
 
Mi pare che tra Renzi Calenda e sardine a sinistra non mancano le nuove opzioni, poi c'e anche LEU Rizzo +europa ed altri cespugli, compreso il Piddi ed MS5,

Per i sinistri non c'è che l'imbarazzo della scelta :D
 
Di sicuro il 60% minimo minimo!
Che corrisponde al 75% dei seggi
GAME OVER
 
prima di dire dove vuole spendere i soldi deve dire da dove li prende
 
non l'aveva ancora messo nessuno, quindi ho votato tra il 3 e il 6% :D

Calenda non è certo mr. simpatia, e questo non giova sicuro a livello elettorale, ma di certo è molto piu' competente della maggioranza dei nostri rappresentanti in parlamento.
Mi piacerebbe capire la linea di pensiero su temi etici (eutanasia, liberalizzazione droghe, fine vita ecc), imu alla chiesa, rapporto con i sindacati e tante alte cosine
 
calenda e' un gran tecnico ma ho grossi dubbi sul politico quindi una fiammata al 5 % ci puo stare .

ma cosa ci sta a fare nel csx calenda quando nel cdx gli farebbero i ponti d'oro :o
 
calenda e' un gran tecnico ma ho grossi dubbi sul politico quindi una fiammata al 5 % ci puo stare .

ma cosa ci sta a fare nel csx calenda quando nel cdx gli farebbero i ponti d'oro :o

Lui stesso ha detto che se in primavera non arriverà al suo obiettivo vicino al 10% scioglierà il partito.
Insomma, tra il 7 e il 9% per continuare.

Quanto al resto sta delineando un programma, sulla base delle competenze gestionali, materia dopo materia. Indicando anche ove reperirebbe le risorse e come le impiegherebbe. Da sanità a istruzione, dalla sicurezza allo sviluppo economico, dal lavoro sino all'ambiente e alle politiche giovanili.
Man mano le posterò.
Il partito è appena nato, e chiaramente mancano alcuni tasselli quali giustizia ed altro. Anche se già sulla riforma della prescrizione, come su altre iniziative di questo governo, si è espresso.
P.S. Sta fuori dal governo. E dall'accordo pd/5s.
 
Calenda sembra una persona seria, competente e pragmatica. Purtroppo però gli elettori italiani votano mediamente con la pancia (v. grillo e altri) e quindi dubito svetti in alto. Oltre al fatto che il suo programma è squisitamente economico (cosa di vitale importanza ma non è l'unico elemento da considerare in politica) e mancano molte altre posizioni precise su altre questioni.
Lo vedrei bene come ministro del lavoro.
 
Lui stesso ha detto che se in primavera non arriverà al suo obiettivo vicino al 10% scioglierà il partito.
Insomma, tra il 7 e il 9% per continuare.

Quanto al resto sta delineando un programma, sulla base delle competenze gestionali, materia dopo materia. Indicando anche ove reperirebbe le risorse e come le impiegherebbe. Da sanità a istruzione, dalla sicurezza allo sviluppo economico, dal lavoro sino all'ambiente e alle politiche giovanili.
Man mano le posterò.

Il partito è appena nato, e chiaramente mancano alcuni tasselli quali giustizia ed altro. Anche se già sulla riforma della prescrizione, come su altre iniziative di questo governo, si è espresso.
P.S. Sta fuori dal governo. E dall'accordo pd/5s.

Io ti leggo fasilor, merci in anticipo.
 
Lui stesso ha detto che se in primavera non arriverà al suo obiettivo vicino al 10%

scioglierà il partito.


...

risata.jpg
 
Dove può pescare Calenda ?

Non dalle destre, che ormai hanno superato le arrugginite visioni liberiste
Non dal PD, per motivi ideologici
Poco dai grillini, tra i quali i liberisti sono rari come le mosche bianche

Restano le frattaglie elettorali berlusconiane e renziane...
C'e' poco da raccattare !
 
Dove può pescare Calenda ?

Non dalle destre, che ormai hanno superato le arrugginite visioni liberiste
Non dal PD, per motivi ideologici
Poco dai grillini, tra i quali i liberisti sono rari come le mosche bianche

Restano le frattaglie elettorali berlusconiane e renziane...
C'e' poco da raccattare !

Forse dai moderati, i centristi, i liberali. Quella parte seria dell'Italia che vuole resettare il clima cialtronesco e di basso livello a cui siamo avvezzi da qualche anno e ripartire da una squadra seria, competente, coraggiosa, onesta. Che parli, non urli. Che dialoghi, non insulti. Che faccia, non dica.
Non dico che lo voterei, sto alla finestra.
 
Indietro