Eh, ma l'auto elettrica è il futuro!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

But 40 minutes after that update, Nika said that the Supercharger she was charging at “died,” leaving her Model 3 with a 43 percent charge

quindi si è fatta un'ora di fila, poi dopo 40 minuti di ricarica il Supercharger è morto dopo aver caricato solo il 43% ....Fantastico :D

a questi ritmi,per fare coast to coast ci vogliono due mesi :D
 
Ma và , per Telsa un'altra figura di mmm ... :nono:
Che novità .
 
Ma và , per Telsa un'altra figura di mmm ... :nono:
Che novità .

gli faranno 10.000 ordini come per quando ha presentato quel c.es.so su ruote del pickup con i vetri infrangibili che si sono sfasciati in diretta mondiale
 
Che ragionamenti :D E' chiaro che la rete infrastrutturale non può reggere ancora grandi numeri di auto elettriche.
Allora non facciamole :o
Non facciamo nemmeno il 5g, se prendo un telefonino 5g non va quasi da nessuna parte :o
 
Che ragionamenti :D E' chiaro che la rete infrastrutturale non può reggere ancora grandi numeri di auto elettriche.
Allora non facciamole :o
Non facciamo nemmeno il 5g, se prendo un telefonino 5g non va quasi da nessuna parte :o

non puoi spingere con leggi assurde a comperare un bidone che non puoi ricaricare. Per costruire la rete di ricarica ci vogliono investimenti miliardari e nemmeno gli amerikkioni al momento sono in grado di farlo. Senza contare i problemi strutturali nel portare milioni di kW ai supercharger ogni giorno
 
non puoi spingere con leggi assurde a comperare un bidone che non puoi ricaricare. Per costruire la rete di ricarica ci vogliono investimenti miliardari e nemmeno gli amerikkioni al momento sono in grado di farlo. Senza contare i problemi strutturali nel portare milioni di kW ai supercharger ogni giorno

Quali sarebbero le leggi assurde che ti spingono a comprare un'auto elettrica?
Non ce l'ha praticamente nessuno qui.
 
Adesso arriva Aristo e son chezzi...
Io vi ho avvertito...

:o
 
non puoi spingere con leggi assurde a comperare un bidone che non puoi ricaricare. Per costruire la rete di ricarica ci vogliono investimenti miliardari e nemmeno gli amerikkioni al momento sono in grado di farlo. Senza contare i problemi strutturali nel portare milioni di kW ai supercharger ogni giorno

Questo domanda finale vale per tutti quelli che vorrebbe portare il trasporto sull'elettrico .
Come produciamo poi l'energia necessaria ?
Si spera senza inquinare , altrimenti siamo punto accapo .
Perchè già le batterie da riciclare saranno un'enormità ...
 
Questo domanda finale vale per tutti quelli che vorrebbe portare il trasporto sull'elettrico .
Come produciamo poi l'energia necessaria ?
Si spera senza inquinare , altrimenti siamo punto accapo .
Perchè già le batterie da riciclare saranno un'enormità ...

Ovvio. Siamo all'inizio, piano piano si sistemeranno le cose come è sempre avvenuto.
Se giri con un'ibrida ad esempio si ricarica già da sola. Una PHEV la ricarichi a casa senza pippe. Ecc. ecc.
 
Io tornerei volentieri alla trazione animale, un carrettino e via, un mulo ti porta in giro tutta la famiglia, funziona a fieno e restituisce letame pregiato per l'orto.
 
Ovvio. Siamo all'inizio, piano piano si sistemeranno le cose come è sempre avvenuto.
Se giri con un'ibrida ad esempio si ricarica già da sola. Una PHEV la ricarichi a casa senza pippe. Ecc. ecc.

si sistemano come per i pannelli solari che dopo 20 anni di utilizzo ancora nessuno sa come smaltirli se non spedendoli in africa o in india ?

L'ibrida è una contraddizione in termini, il peggio del termico e dell'elettrico. Ne ho avute diverse a noleggio in francia, germania e italia. Se le usi in città ok, ma in autostrada consumano molto di più e hanno prestazioni ridicole, specie le toyota con quel cambio da gokart
 
le elettriche pure sono auto di supernicchia per pochissimi radicalchic danarosi
le uniche auto che al momento avrebbe un minimo si senso comprare sono le ibride, magari plug-in con una buona batteria e con un motore termico poco potente ottimizzato e ad alta efficienza
anche queste però richiedono parecchi piccioli e sono riservate a chi li ha: la massa dei morti di fame sarà sempre legata all'uso di vecchi marcioni a motore termico
 
si sistemano come per i pannelli solari che dopo 20 anni di utilizzo ancora nessuno sa come smaltirli se non spedendoli in africa o in india ?

L'ibrida è una contraddizione in termini, il peggio del termico e dell'elettrico. Ne ho avute diverse a noleggio in francia, germania e italia. Se le usi in città ok, ma in autostrada consumano molto di più e hanno prestazioni ridicole, specie le toyota con quel cambio da gokart

E non prenderle, chissene. Nemmeno ce l'ho e per ora non ci penso proprio. Con calma si farà tutto.
Idem per i pannelli solari. Qualsiasi cosa inquina, ma da quando ti preoccupi dell'ambiente? :wtf: :D
 
E non prenderle, chissene. Nemmeno ce l'ho e per ora non ci penso proprio. Con calma si farà tutto.
Idem per i pannelli solari. Qualsiasi cosa inquina, ma da quando ti preoccupi dell'ambiente? :wtf: :D

io non mi preoccupo...sono le domande che faccio a tutti i fi.gh.ett.i radical chic che blah blah e l'auto elettrica e blah blah i pannelli solari e blah blah blah il geotermico...

felice di movermi con una AMG :)
 
Io con l'anno nuovo volevo cambiare macchina, ma gliel'ho data su, quella che ho va ancora benissimo e non si capisce che regole ci saranno nel prossimo futuro, specie riguardo al diesel.
Per cui rimando la cosa a tempi futuri e nel frattempo prendo una moto nuova senza dar via la vecchia.
Per l'auto, poi si vedrà...
 
Io con l'anno nuovo volevo cambiare macchina, ma gliel'ho data su, quella che ho va ancora benissimo e non si capisce che regole ci saranno nel prossimo futuro, specie riguardo al diesel.
Per cui rimando la cosa a tempi futuri e nel frattempo prendo una moto nuova senza dar via la vecchia.
Per l'auto, poi si vedrà...

No beh per i diesel il dubbio è se sparano a vista o no...
 
Quali sarebbero le leggi assurde che ti spingono a comprare un'auto elettrica?
Non ce l'ha praticamente nessuno qui.

leggi assurde non ce ne sono, però c'è una certa moral suasion che dipinge come "ecologically correct" chi acquista un'auto elettrica e ci sono gli incentivi che sono, in questo momento, soldi spesi molto male

senza contare le amministrazioni pubbliche che pure loro usano i soldi di pantalone per acquistare auto che sono ancora un po' care

che siano i privati ad investire

magari se si fanno i conti non sono ancora cifre elevatissime, ma anche solo 100 milioni oggi come oggi sono soldi buttati

al limite lo Stato può agevolare la ricerca, ma spingere ad acquistare precocemente un prodotto su cui non siamo nemmeno forti industrialmente è un po' da s.c.e.m.i, diciamolo
 
Indietro