Occhio a quello che vi fumate e si fumano i vs. figli...

Mojito F.C.

► facce di bronzo ◄
Registrato
15/9/07
Messaggi
97.376
Punti reazioni
1.400
Non capito la cosa del fumare :wtf:
 
Magari colpa dei tatuaggi...:yes:
 
Non capito la cosa del fumare :wtf:


se te la coltivi da solo è un conto

in quella roba che compri c'è qualsiasi mer da


La ricerca delle cause e dei meccanismi che scatenano la sclerosi multipla è ancora in corso. Alla base della perdita di mielina c’è un’alterazione nella risposta del sistema immunitario

Le cause di questa alterazione nel funzionamento del sistema immunitario sono molte e sono oggetto (ancora) di diverse ricerche. Nell’insorgenza della sclerosi multipla, giocano un ruolo fondamentale alcuni fattori come l’ambiente (clima temperato, latitudine, origine caucasica, agenti tossici, livelli bassi di vitamina D), l’esposizione ad agenti infettivi (virus, batteri) soprattutto nei primi anni di vita, una predisposizione genetica. In ogni caso la malattia ha comunque un'origine multifattoriale, è cioè il frutto dell'interazione di più fattori a determinare l’insorgenza dei sintomi. Una cosa è certa: la sclerosi multipla non è una malattia infettiva (non si trasmette da individuo a individuo). Analogamente, «predisposizione genetica» non significa che la sclerosi multipla sia ereditaria o che venga trasmessa dai genitori ai figli con i propri cromosomi.


Sclerosi multipla | Fondazione Umberto Veronesi
 
La ricerca delle cause e dei meccanismi che scatenano la sclerosi multipla è ancora in corso. Alla base della perdita di mielina c’è un’alterazione nella risposta del sistema immunitario

Le cause di questa alterazione nel funzionamento del sistema immunitario sono molte e sono oggetto (ancora) di diverse ricerche. Nell’insorgenza della sclerosi multipla, giocano un ruolo fondamentale alcuni fattori come l’ambiente (clima temperato, latitudine, origine caucasica, agenti tossici, livelli bassi di vitamina D), l’esposizione ad agenti infettivi (virus, batteri) soprattutto nei primi anni di vita, una predisposizione genetica. In ogni caso la malattia ha comunque un'origine multifattoriale, è cioè il frutto dell'interazione di più fattori a determinare l’insorgenza dei sintomi. Una cosa è certa: la sclerosi multipla non è una malattia infettiva (non si trasmette da individuo a individuo). Analogamente, «predisposizione genetica» non significa che la sclerosi multipla sia ereditaria o che venga trasmessa dai genitori ai figli con i propri cromosomi.


Sclerosi multipla | Fondazione Umberto Veronesi

Hai sottolineato quello che pareva a te :D
C'è scritto pure predisposizioni genetiche e origini multifattoriali :p
 
Hai sottolineato quello che pareva a te :D
C'è scritto pure predisposizioni genetiche e origini multifattoriali :p


se non servisse una predisposizione genetica e non avesse origine multifattoriale se la beccherebbero tutti quelli che fumano ;)

una cosa è certa, là dentro ci sta qualsiasi porcheria... e puoi agire facilmente su questi fattori (su predisp genetica, inquinamento ed altro molto meno)

2+2...
 
se volete vi faccio conoscere gli effetti dopo 20 anni
miei ex compagni delle superiori che si cannavano alla grande
 
fate come Svolta
se la fa prescrivere dal medico e la prende in farmacia

e prende pure il reddito di fannullanza...

:clap:


così se gli viene la sclerosi multipla fa pure causa allo stato


non è certo scemo ....
 
Io penso che i tatuaggi prima di tutto siano nell'elenco dei fattori scatenanti, in quanto danneggiano la pelle e quindi viene inbito l'assorbimento di vitamina D. Anche il fumo, in generale, se non erro causa inibizione di vitamina D (qualcuno più esperto mi corregga).
 
non so la situazione di Fedez né m'interessa, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso. Canne, sigarette, alcool eccessivo fanno male, non lo dicono i moralisti, ma la scienza. Vuoi farlo? Perfetto, ma ti prendi oneri o onori. A mio avviso anziché innalzare le accise su alcool e sigarette (che poi si possono acquistare a Livigno), dovrebbero far sì che chi ne abusa paghi contribuisca di più al servizio sanitario. Responsabilità personale.
 
Io penso che i tatuaggi prima di tutto siano nell'elenco dei fattori scatenanti, in quanto danneggiano la pelle e quindi viene inbito l'assorbimento di vitamina D. Anche il fumo, in generale, se non erro causa inibizione di vitamina D (qualcuno più esperto mi corregga).

ne vedremo delle belle allora, dato che la tendenza è coprirsi letteralmente di tatuaggi.
 
Ogni tanto qualcuno scopre all'acqua calda, è chiaro che il consumo di sostanze stupefacenti porta per forza di cose a lungo termine al cancro e alle malattie cardiocircolatorie e tutti gli altri tipi.
 
se volete vi faccio conoscere gli effetti dopo 20 anni
miei ex compagni delle superiori che si cannavano alla grande

Io li ho già discussi molto spesso

Se lo facessimo tutti sarebbe chiaro in maniera inequivocabile quello che accade a chi si fa canne da piccolo

p.s. oggigiorno gira roba molto più forte e pericolosa, tra l'altro
 
Io penso che i tatuaggi prima di tutto siano nell'elenco dei fattori scatenanti, in quanto danneggiano la pelle e quindi viene inbito l'assorbimento di vitamina D. Anche il fumo, in generale, se non erro causa inibizione di vitamina D (qualcuno più esperto mi corregga).

Non è legato solo a carenza vit.d, altrimenti l'incidenza sarebbe stratosferica

Mentre sportivi e gente che ha assunto sostanze hanno incidenza più alta a quanto mi sovviene
 
Un Paese serio vieterebbe il fumo , il resto è noia.
 
Vai che mi interessa

da quelli più evidenti che notano tutti
tremolii di testa e braccia
occhi che strabuzzano di continuo
movimenti a scatti
se donne la pelle la vedi subito

si passa poi a
difficoltà a prendere oggetti d'istinto
discorsi lenti
ridotta memoria di breve e medio periodo (gli dici una cosa e dopo un'ora si sono dimenticati)

a casi gravi con ricoveri ospedalieri per occhi, aneurisma celebrale, difficoltà deambulatorie

non so se siano casi fortuiti o meno, ma a distanza di 20 anni chi non fuma(va) non beve(va) (ok uso moderato vino/birra, < 50 litri/anno, ovvero 2 birre a settimana) sta bene
chi fa ancora attività fisica sta benissimo (4 ore settimana di continuo)
chi si è trascurato ora gli dai 10-15 anni di più di quelli che hanno


da dire che quelli a cui mi riferisco ci sono andati giù pesante pesante, e alle droghe di tutti i tipi spesso hanno associato anche alcoolici di varia natura
uno si è fatto anche la cirrosi epatica a 32 anni ...
miei compagni di classe e amici di liceo
 
Indietro