Rc auto familiare
Tesla non si ferma più, nuovi record e analisti la vedono a 800$. Musk bolla come ‘false’ le accuse su difetti nell’acceleratore
Nuovo strappo al rialzo del titolo Tesla dopo che la società ha bollato come “completamente falsa” la petizione alla NHTSA che lamenta l’improvvisa accelerazione di alcuni modelli Tesla. A dare …
Tesla: manca poco alla prova dei conti 2019, titolo abbatte il muro dei $500
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Tesla. Nelle ultime sedute il titolo è balzato sopra il muro dei 500$ per azione, più che raddoppiando …
Mps: accordo con Ue su derisking vicino? Mercato ci crede, titolo +7%. Ma occhio a scoglio prezzo NPL
Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni stampa, Mediobanca Securities scrive in una nota odierna che l’Italia e la Commissione europea potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo sul piano di derisking …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2883 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Rc auto familiare

Rc auto familiare: ecco cos'e e come funziona | Sky TG24

Quindi il 18enne neopatentato potrà farsi la rca con la classe di merito del nonno, bella maniera di educare i neopatentati.
    E naturalmente gli orfani senza famiglia se la pigliano in quel posto.

conseguenze davvero distorsive per la sostenibilità del sistema assicurativo, a danno di tutti gli utenti ,depotenziando l'equità sociale e la sicurezza stradale.

L'avatar di benjamin_linus
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5662 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    fu il decreto bersani ad introdurre questa stortura.
    Ma nessuno ha mai detto niente poichè ci han risparmiato soldi quando poi andavano a pagar le polizze.
    A sto giro, c'è un particolare a mio avviso non negativo: se io ho un autovettura in classe 1 e decido di prendere un furgoncino, quest'ultimo essendo classificato come autocarro è considerato mezzo differente dalla mia autovettura e pertanto per assicurarlo parto da classe 14.
    Idem dicasi se acquisto una motocicletta.
    Questo decreto sana questo punto e pertanto se prendo un nuovo mezzo, autocarro o moto che sia, prenderò la classe assicurativa che già posseggo.
    E la cosa si applica anche ai mezzi già in mio possesso.
    Infatti dall'anno prossimo, se tutto va in vigore, la classe della mia moto da 4 diventerà 1.
    E molto probabilmente quando cambierò la macchina la sostituirò con un mezzo classificato autocarro a 3 posti, cosa che non ho fatto sino ad oggi proprio per i costi di assicurazione.
    Quello che a mio avviso continua a non avere senso è che il figlio si becchi la classe assicurativa del padre, ma come detto, la cosa era già contenuta nel decreto Bersani...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6441 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    fu il decreto bersani ad introdurre questa stortura.
    Ma nessuno ha mai detto niente poichè ci han risparmiato soldi quando poi andavano a pagar le polizze.
    A sto giro, c'è un particolare a mio avviso non negativo: se io ho un autovettura in classe 1 e decido di prendere un furgoncino, quest'ultimo essendo classificato come autocarro è considerato mezzo differente dalla mia autovettura e pertanto per assicurarlo parto da classe 14.
    Idem dicasi se acquisto una motocicletta.
    Questo decreto sana questo punto e pertanto se prendo un nuovo mezzo, autocarro o moto che sia, prenderò la classe assicurativa che già posseggo.
    E la cosa si applica anche ai mezzi già in mio possesso.
    Infatti dall'anno prossimo, se tutto va in vigore, la classe della mia moto da 4 diventerà 1.
    E molto probabilmente quando cambierò la macchina la sostituirò con un mezzo classificato autocarro a 3 posti, cosa che non ho fatto sino ad oggi proprio per i costi di assicurazione.
    Quello che a mio avviso continua a non avere senso è che il figlio si becchi la classe assicurativa del padre, ma come detto, la cosa era già contenuta nel decreto Bersani...
    In questo modo si sancisce il passaggio ad un altro familiare. Cosa assolutamente sbagliata e diseducativa.
    Il mondo assicurativo è fortemente contrario. E devo dire anche le associazioni consumatori, giustamente, per due motivi :

1. in questo modo si "eredita" la guida virtuosa di un familiare senza alcun merito personale

2. la stortura finanziaria che ne deriverà indurrà probabilmente le compagnie assicurative a spalmare i minori ricavi sulla globalità degli assicurati.

Traduzione : i guidatori virtuosi pagheranno lo scotto per quelli ******** o privi di storia assicurativa.

Ho modificato il post iniziale perchè sbagliavo, è vero, il decreto bersani già lo prevedeva. Ma è sbagliato, solo che a suo tempo non ha fatto scalpore

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1566 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da rational Visualizza Messaggio
    Rc auto familiare: ecco cos'e e come funziona | Sky TG24

Quindi il 18enne neopatentato potrà farsi la rca con la classe di merito del nonno, bella maniera di educare i neopatentati.
    E naturalmente gli orfani senza famiglia se la pigliano in quel posto.

conseguenze davvero distorsive per la sostenibilità del sistema assicurativo, a danno di tutti gli utenti ,depotenziando l'equità sociale e la sicurezza stradale.
    Prendono la classe dl Nonno ma pagano molto di piu. Il mio caso: figlio di 22 anni quindi non proprio neopatentato. la RCA per una T-Roc (classe 1) costava 860€ se intestata a lui, e 460 se intestata a me e a mia moglie. Il tutto solo per via dell'età. Ovviamente la usa lui, m al'ho intestata a mia moglie.

L'avatar di robar310
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    quanto sarebbe costata in classe 14 ? 1500 euro sono abbastanza?

L'avatar di rational
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2883 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Bersani e dimao ,mettili assieme e vengono fuori ste porcherie

L'avatar di Seisul
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Si fa un gran chiacchericcio questo argomento ma nessuno sa ancora se in caso di incidente con colpa propria aumenta solo il premio singolarmente o vengono tirati in causa gli altri mezzi della famiglia ? Dal punto di vista economico questo sarebbe il cetriolo da chiarire ... avete letto qualcosa a proposito ?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1418 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    Prendono la classe dl Nonno ma pagano molto di piu. Il mio caso: figlio di 22 anni quindi non proprio neopatentato. la RCA per una T-Roc (classe 1) costava 860€ se intestata a lui, e 460 se intestata a me e a mia moglie. Il tutto solo per via dell'età. Ovviamente la usa lui, m al'ho intestata a mia moglie.
    Ecco ...

L'RCA di familia alla fine esiste gia' ...

Si intesta l'auto e l'assicurazione a chi nella famiglia puo' ottenere il prezzo piu' basso.

Tanto vale ... avere un RCA per nucleo familiare ... a meno che l'assicurazione copra solo in caso di incidente fatto dalla persona assicurata, ed abbia un costo extra se l'incidente avvenga con un diverso guidatore

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6441 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    Io non ho mai capito bene come funziona, nel senso che un concessionario mi ha detto che l'assicurazione deve essere intestata al proprietario del veicolo

L'avatar di Triplet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    5147 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    la classe di merito bisogna meritarsela altrimenti che merito è?

non va ereditato...

Accedi