A proposito di denaro elettronico, ho ricevuto un addebito Vodafone sulla mia carta.
Rally Btp anche oggi, Enel trascina Piazza Affari ai massimi da maggio 2018. Rush anche di Telecom
Piazza Affari d seguito al balzo della vigilia e il Ftse Mib chiude sui nuovi massimi annui, che corrispondono anche con i massimi da maggio 2018. L?indice guida di Piazza …
Unicredit: consensus vede dividendo schizzare a 0,63 euro (+133%), attese deboli sugli utili ma plebiscito di buy prima dei conti 2019
Il mese di gennaio si avvia alla conclusione con un bilancio non roseo per Unicredit che segna un calo di oltre il 6% Ytd. Una possibile svolta potrebbe arrivare dai …
E’ svolta Italia: i segnali chiari da Btp e Ftse Mib, con Salvini depotenziato lo spread pu andare sotto 100
La giornata da incorniciare di ieri per Piazza Affari, miglior seduta degli ultimi 12 mesi con close a +2,61%, passata un po’ sottotraccia. La prepotente sovraperformance rispetto alle altre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8590 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

A proposito di denaro elettronico, ho ricevuto un addebito Vodafone sulla mia carta.

L'addebito era di zero euro, ma io non sono cliente vodafone, o meglio lo ero 15 anni fa. Ovviamente con una carta diversa con scadenza e numero diversi. Ho chiamato la mia banca, mi hanno detto che stanno ricevendo segnalazioni da parte dei loro clienti per questi addebiti. Al che ho risposto ma come fanno a conoscere il mio attuale numero di carta e la scadenza, che non sono certo quelli di 15 anni fa??? La risposta stata raggelante: la Vodafone chiede ai gestori delle carte, che siano Visa , Mastercard o Diners, i numeri delle carte aggiornate dei loro ex clienti e fanno questi addebiti di zero euro per un controllo, non si sa a che scopo ne perch lo facciano, e i gestori GLIELI DANNO

Questo in sprezzo della privacy e a dimostrazione di come facilmente col denaro elettronico possibile subire furti e clonazioni . Allucinante

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8590 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ma vi rendete conto??? ora la vodafone nel suo database ha il mio numero di carta aggiornata, senza che IO glielo abbia dato, quindi se il loro database venisse hackerato, potrei subire un furto di denaro senza poter far nulla, con chi me la prendo ??? E anche bloccare la carta non serve a nulla, visto che i gestori gli darebbero cmq in automatico i dati della nuova....

Una follia assoluta.

L'avatar di benjamin_linus
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5673 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ovvio che i bibbianos siano strenui sostenitori del denaro elettronico...

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    63498 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ovvio che i bibbianos siano strenui sostenitori del denaro elettronico...
    Ma oggi hai comprato cash? Io sono gi a 2600 Euro, porc...
    Meglio che mi fermi, che stasera devo pure uscire a magn

L'avatar di benjamin_linus
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5673 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Ma oggi hai comprato cash? Io sono gi a 2600 Euro, porc...
    Meglio che mi fermi, che stasera devo pure uscire a magn
    Io a magn vado da "il paradiso duu pesc'" dove sei il re se paghi cash...

L'avatar di deltamarco
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    10878 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    La realt che ogni volta che si da il numero di carta a qualcuno , si esposti a furti, anche a distanza di anni .

L'avatar di maxbank
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    12816 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Jaks Visualizza Messaggio
    ma vi rendete conto??? ora la vodafone nel suo database ha il mio numero di carta aggiornata, senza che IO glielo abbia dato, quindi se il loro database venisse hackerato, potrei subire un furto di denaro senza poter far nulla, con chi me la prendo ??? E anche bloccare la carta non serve a nulla, visto che i gestori gli darebbero cmq in automatico i dati della nuova....

Una follia assoluta.
    e non niente, sapessi quello che combinano nei call center delle poste con le poste pay

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    basta anche solo booking o altri portali di prenotazione on line. I dati della carta sono messi a disposizione dell' hotel. Di solito la sicurezza dei loro server tendente a zero.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13511 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Jaks Visualizza Messaggio
    L'addebito era di zero euro, ma io non sono cliente vodafone, o meglio lo ero 15 anni fa. Ovviamente con una carta diversa con scadenza e numero diversi. Ho chiamato la mia banca, mi hanno detto che stanno ricevendo segnalazioni da parte dei loro clienti per questi addebiti. Al che ho risposto ma come fanno a conoscere il mio attuale numero di carta e la scadenza, che non sono certo quelli di 15 anni fa??? La risposta stata raggelante: la Vodafone chiede ai gestori delle carte, che siano Visa , Mastercard o Diners, i numeri delle carte aggiornate dei loro ex clienti e fanno questi addebiti di zero euro per un controllo, non si sa a che scopo ne perch lo facciano, e i gestori GLIELI DANNO

Questo in sprezzo della privacy e a dimostrazione di come facilmente col denaro elettronico possibile subire furti e clonazioni . Allucinante
    Questa la prima fattura a 0 euro.
    Ne seguiranno altre 2 sui 15 euro
    Ultima modifica di franz.old; 29-11-19 alle 19:06

L'avatar di BlackM
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    63498 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da deltamarco Visualizza Messaggio
    La realt che ogni volta che si da il numero di carta a qualcuno , si esposti a furti, anche a distanza di anni .
    Mah io uso la carta da anni su siti di cani e porci e non mi mai successo niente.
    Qual la percentuale di furti sulle carte, rispetto alla spesa totale? Direi praticamente nulla.
    E quando rinnovi la carta, ti cambia il codice di sicurezza.

Accedi