A proposito di denaro elettronico, ho ricevuto un addebito Vodafone sulla mia carta.

Tiger Jaks

Bond Trader
Registrato
1/9/13
Messaggi
32.430
Punti reazioni
1.917
L'addebito era di zero euro, ma io non sono cliente vodafone, o meglio lo ero 15 anni fa. Ovviamente con una carta diversa con scadenza e numero diversi. Ho chiamato la mia banca, mi hanno detto che stanno ricevendo segnalazioni da parte dei loro clienti per questi addebiti. Al che ho risposto ma come fanno a conoscere il mio attuale numero di carta e la scadenza, che non sono certo quelli di 15 anni fa??? La risposta è stata raggelante: la Vodafone chiede ai gestori delle carte, che siano Visa , Mastercard o Diners, i numeri delle carte aggiornate dei loro ex clienti e fanno questi addebiti di zero euro per un controllo, non si sa a che scopo ne perchè lo facciano, e i gestori GLIELI DANNO :eek:

Questo in sprezzo della privacy e a dimostrazione di come facilmente col denaro elettronico è possibile subire furti e clonazioni . Allucinante :eek:
 
ma vi rendete conto??? ora la vodafone nel suo database ha il mio numero di carta aggiornata, senza che IO glielo abbia dato, quindi se il loro database venisse hackerato, potrei subire un furto di denaro senza poter far nulla, con chi me la prendo ??? E anche bloccare la carta non serve a nulla, visto che i gestori gli darebbero cmq in automatico i dati della nuova....:wall:

Una follia assoluta.
 
Ovvio che i bibbianos siano strenui sostenitori del denaro elettronico...
 
La realtà è che ogni volta che si da il numero di carta a qualcuno , si è esposti a furti, anche a distanza di anni .
 
ma vi rendete conto??? ora la vodafone nel suo database ha il mio numero di carta aggiornata, senza che IO glielo abbia dato, quindi se il loro database venisse hackerato, potrei subire un furto di denaro senza poter far nulla, con chi me la prendo ??? E anche bloccare la carta non serve a nulla, visto che i gestori gli darebbero cmq in automatico i dati della nuova....:wall:

Una follia assoluta.

e non è niente, sapessi quello che combinano nei call center delle poste con le poste pay :D
 
basta anche solo booking o altri portali di prenotazione on line. I dati della carta sono messi a disposizione dell' hotel. Di solito la sicurezza dei loro server è tendente a zero.
 
L'addebito era di zero euro, ma io non sono cliente vodafone, o meglio lo ero 15 anni fa. Ovviamente con una carta diversa con scadenza e numero diversi. Ho chiamato la mia banca, mi hanno detto che stanno ricevendo segnalazioni da parte dei loro clienti per questi addebiti. Al che ho risposto ma come fanno a conoscere il mio attuale numero di carta e la scadenza, che non sono certo quelli di 15 anni fa??? La risposta è stata raggelante: la Vodafone chiede ai gestori delle carte, che siano Visa , Mastercard o Diners, i numeri delle carte aggiornate dei loro ex clienti e fanno questi addebiti di zero euro per un controllo, non si sa a che scopo ne perchè lo facciano, e i gestori GLIELI DANNO :eek:

Questo in sprezzo della privacy e a dimostrazione di come facilmente col denaro elettronico è possibile subire furti e clonazioni . Allucinante :eek:

Questa è la prima fattura a 0 euro.
Ne seguiranno altre 2 sui 15 euro:eek:
 
Ultima modifica:
La realtà è che ogni volta che si da il numero di carta a qualcuno , si è esposti a furti, anche a distanza di anni .

Mah io uso la carta da anni su siti di cani e porci e non mi è mai successo niente.
Qual è la percentuale di furti sulle carte, rispetto alla spesa totale? Direi praticamente nulla.
E quando rinnovi la carta, ti cambia il codice di sicurezza.
 
Mah io uso la carta da anni su siti di cani e porci e non mi è mai successo niente.
Qual è la percentuale di furti sulle carte, rispetto alla spesa totale? Direi praticamente nulla.
E quando rinnovi la carta, ti cambia il codice di sicurezza.

E poi non c'è nessun furto.
Ma regolari fatture,si fa per dire regolari,se ne parlerà.
 
Mah io uso la carta da anni su siti di cani e porci e non mi è mai successo niente.
Qual è la percentuale di furti sulle carte, rispetto alla spesa totale? Direi praticamente nulla.
E quando rinnovi la carta, ti cambia il codice di sicurezza.

Non ti ci vedo a spuntare tutto l'estratto conto della CDC in cerca di addebiti strani...:D
 
Non ti ci vedo a spuntare tutto l'estratto conto della CDC in cerca di addebiti strani...:D

Infatti non lo faccio mai. Se un giorno mi ciulano un sacco di soldi magari me ne accorgo :D
 
mai dare le carte di credito ai gestori di telefonia ...ora ti tentano x 10 giga di m in più...chissà quanti ne acchiappano.......
 
L'addebito era di zero euro, ma io non sono cliente vodafone, o meglio lo ero 15 anni fa. Ovviamente con una carta diversa con scadenza e numero diversi. Ho chiamato la mia banca, mi hanno detto che stanno ricevendo segnalazioni da parte dei loro clienti per questi addebiti. Al che ho risposto ma come fanno a conoscere il mio attuale numero di carta e la scadenza, che non sono certo quelli di 15 anni fa??? La risposta è stata raggelante: la Vodafone chiede ai gestori delle carte, che siano Visa , Mastercard o Diners, i numeri delle carte aggiornate dei loro ex clienti e fanno questi addebiti di zero euro per un controllo, non si sa a che scopo ne perchè lo facciano, e i gestori GLIELI DANNO :eek:

Questo in sprezzo della privacy e a dimostrazione di come facilmente col denaro elettronico è possibile subire furti e clonazioni . Allucinante :eek:

Magari per far credere di avere ancora un numero di clientela elevato e dichiararlo in bilancio. Da ammanettarli se fosse così
 
Magari per far credere di avere ancora un numero di clientela elevato e dichiararlo in bilancio. Da ammanettarli se fosse così

e' capitato anche alla mia compa prima che ci mettessimo assieme.
aveva da poco sottoscritto un abbonamento dati a vodafone per usare la scheda e telefonare tramite skipe ai suoi all'estero
poi quando si e' messa con me e' diventato inutile(ho il fisso di tim) e quindi e' andata in negozio ed ha cancellato l'abbonamento.
per circa 7 anni tutto ok poi qualche mese fa e' arrivata una fattura a zero euro
chi ci da' peso ad una fattura a zero euro?
non c'e da pagare nulla.
invece il mese successivo ne e' arrivata un'altra con 14 e rotti(in c.lo) con addebito sul conto corrente
ovviamente siamo corsi in banca per bloccare il pagamento ed e' stato tutto ok
passa un altro mese e di nuovo una fattura di 16 e sempre rotti(in c.lo)
nel frattempo avevamo dato disdetta con raccomandata r.r. come ci hanno avvisato di fare e nel frattempo come ho scritto e' arrivata la fattura di 16
siccome non siamo piu' abbonati a loro, per parlare con un loro operatore non riuscivamo con i nostri TIM,PENSA CHE TE PENSA siamo andati dalla signora di sopra che ha vodafone,l'abbiamo rassicurata che non avrebbe perso un cent e così abbiamo potuto telefonare accordandoci che avremmo pagata quella antecedente la raccomandata e basta e così e' stato(purtroppo)per finire questa telenovela
due giorni fa e' arrivato da loro lo storno della seconda fattura(FINALMENTE CI SIAMO TOLTI DAI COGL.ONI STE SIGNORI)
ALMENO lo spero vivamente:wall:
 
Ultima modifica:
siccome non siamo piu' abbonati a loro e per parlare con un loro operatore non riuscivamo con i nostri TIM,PENSA CHE TE PENSA siamo andati dalla signora di sopra che ha vodafone

Vodafone ha un numero verde 800 100 195
 
Vodafone ha un numero verde 800 100 195

e da dove l'utilizzi?
da un telefonino qualsiasi?

comunque e' andata così,spero di non sentirli mai piu'OK!

e non sto a scrivere le peripezie di un abbonamento alla 3(questo era mio),che in questo caso mi vorrebbe un metro di fol per scriverle tutte.
per la cronaca,dopo quasi 20 anni starei ancora aspettando l'accredito di 35 euro.
35 euro che mi hanno seccato in un paio di minuti di prove di internet del telefonino che mi avevano tenuto quasi 1 mese per ripararlo(secondo loro)
ed ero abbonato,tra parentesi,quindi non avrebbero dovuto neppure addebitarmi un centesimo in piu' dei 10 euro che mi prendevano ogni mese

ma ripeto,questa e' solo la punta della punta della punta dell'icebergOK!
 
Ultima modifica:
in Italia MAI domiciliazione carta con compagnie telefoniche, gestori acqua, gas, energia e simili, con loro solo viabuy o equivalenti.

p.s.
ladri autorizzati da governo ladro.
 
basta anche solo booking o altri portali di prenotazione on line. I dati della carta sono messi a disposizione dell' hotel. Di solito la sicurezza dei loro server è tendente a zero.

io in albergo ho accesso a tutte le carte di booking,expedia e compagnia.Posso vedere anche il CVC2.
Quando si usa una carta è solo una questione di fiducia....
 
Indietro