A proposito di denaro elettronico, ho ricevuto un addebito Vodafone sulla mia carta. - Pagina 3
Tesla vale più di 100 mld$: sorpasso a Volkswagen (che vende 30 volte più auto)
Adesso solo Toyota è davanti. Tesla in avvio di giornata a Wall Street ha infranto per la prima volta il muro dei 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, superando Volkswagen …
Banca IMI lancia 30 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane
Debutto sul SeDeX di Borsa Italiana per 30 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Banca IMI. Le nuove proposte offrono la possibilità di investire su ampia serie di diversi sottostanti, …
BTP e banche giù, effetto Di Maio ed Emilia Romagna: mercati temono Salvini, stavolta nelle vesti di premier
Terremoto politico in Italia: in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna di domenica prossima, 26 gennaio, le fratture interne al M5S impongono la necessità di un cambio di guardia: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cassettone
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3868 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Sim swap fraud: ecco come gli hacker svuotano i conti correnti col telefonino delle vittime - La Sicilia

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13446 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ad ogni modo tigre, si riferiva a qualcosa di ben particolare e non dei furti con la carta di creditoo col telefonino

chissa' se ci terra' informato su come procedera' la telenovela vodafone,perche' di sicuro non e' finita lì con una fattura a 0 euro

lui era cliente 15 anni fa,pensa te,neppure la prescrizione oltre i 10 anni gli hanno passato
    perche' questi se si sono presi la briga di tirare fuori una scartabiglia così vecchia, non la faranno finire tanto presto
    Ultima modifica di franz.old; 03-12-19 alle 07:05

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger Jaks Visualizza Messaggio
    L'addebito era di zero euro, ma io non sono cliente vodafone, o meglio lo ero 15 anni fa. Ovviamente con una carta diversa con scadenza e numero diversi. Ho chiamato la mia banca, mi hanno detto che stanno ricevendo segnalazioni da parte dei loro clienti per questi addebiti. Al che ho risposto ma come fanno a conoscere il mio attuale numero di carta e la scadenza, che non sono certo quelli di 15 anni fa??? La risposta è stata raggelante: la Vodafone chiede ai gestori delle carte, che siano Visa , Mastercard o Diners, i numeri delle carte aggiornate dei loro ex clienti e fanno questi addebiti di zero euro per un controllo, non si sa a che scopo ne perchè lo facciano, e i gestori GLIELI DANNO

Questo in sprezzo della privacy e a dimostrazione di come facilmente col denaro elettronico è possibile subire furti e clonazioni . Allucinante
    Fai denuncia immediata al Garante Privacy ed associazioni consumatori principali

È tutto gratis ed online tra l'altro

L'avatar di Tiger Jaks
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8572 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    ad ogni modo tigre, si riferiva a qualcosa di ben particolare e non dei furti con la carta di creditoo col telefonino

chissa' se ci terra' informato su come procedera' la telenovela vodafone,perche' di sicuro non e' finita lì con una fattura a 0 euro

lui era cliente 15 anni fa,pensa te,neppure la prescrizione oltre i 10 anni gli hanno passato
    perche' questi se si sono presi la briga di tirare fuori una scartabiglia così vecchia, non la faranno finire tanto presto
    la cosa grave è chje è stato il gestore della mia carta che gli ha passato l'informazione sulla nuova carta emessa nel 2017.

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3825 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da maxbank Visualizza Messaggio
    io in albergo ho accesso a tutte le carte di booking,expedia e compagnia.Posso vedere anche il CVC2.
    Quando si usa una carta è solo una questione di fiducia....
    io non prenoto più hotel dove mi chiedono in anticipo il CVC2....

L'avatar di magnamagna
    Blog Entries
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mojito F.C. Visualizza Messaggio
    Fai denuncia immediata al Garante Privacy ed associazioni consumatori principali

Denunce dovrebbero essere fatte alla guardia di finanza, per quell'emissione di fattura , la gdf poi indagherà se la compagnia telefonica lo ha fatto per truccare i bilanci e far credere che ha più clientela e se ne ha tratto vantaggi conseguenti

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da BlackM Visualizza Messaggio
    Mah io uso la carta da anni su siti di cani e porci e non mi è mai successo niente.
    Qual è la percentuale di furti sulle carte, rispetto alla spesa totale? Direi praticamente nulla.
    E quando rinnovi la carta, ti cambia il codice di sicurezza.
    Io idem. Ma la cosa di avere il nuovo numero di carta è inquietante e spero illegale

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2987 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Mojito F.C. Visualizza Messaggio

Esatto. Non scherziamo proprio.
    E chiedi anche a Vodafone di eliminare tutti i tuoi dati personali in loro possesso.
    Hanno 30 gg di tempo per fornirti riscontro.

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Esatto. Non scherziamo proprio.
    E chiedi anche a Vodafone di eliminare tutti i tuoi dati personali in loro possesso.
    Hanno 30 gg di tempo per fornirti riscontro.

più importante denunciare, per uno che se ne accorge ce ne sono millemila che subiscono

hanno beccato uno avveduto, adesso devi fargli il c.

L'avatar di Illuminato10
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1083 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Nessun problema di questo tipo con bitcoin o monero

Accedi