in Australia una catastrofe

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

dandytrader

tacete miscredenti..
Registrato
20/10/09
Messaggi
22.373
Punti reazioni
2.468
tendenzialmente ero scettico sul climate change e Greta e i gretini non mi sono mai stati simpatici, li ritenevo e continuo a ritenerli dei burattini, ma, essendomi trasferito in Australia, ho potuto toccare con mano che il clima sta decisamente cambiando, che poi ciò sia dovuto all'uomo o meno non lo so. La Barriera Corallina sta scomparendo a causa delle temperature troppo alte degli oceani, il continente è colpito dalla peggiore siccità della storia. Incendi devastanti stanno bruciando milioni di ettari di foreste. La mia bella città di Sydney ultimamente è immersa nel fumo e l'aria è irrespirabile, peggiore persino a quella di Beijing e Delhi.

L'intero Paese è commosso e sotto shock per il video di un koala che cammina tra le fiamme destinato a morte certa, ma tratto in salvo da una signora, che, mettendo a rischio la sua stessa vita, l'ha avvolto, bagnato per lenire le ustioni e portato alla clinica veterinaria.

Woman who saved koala from bushfire with her own shirt hailed as 'hero' | SBS News

Il Koala Hospital di Port Macquarie ha avviato una raccolta fondi che è per ora la seconda più grande della storia australiana. Se voleste donare questo è il link https://www.gofundme.com/f/help-thirsty-koalas-devastated-by-recent-fires

Con ciò voglio dire che, anche diffidando da Greta e dagli estremisti ambientalisti, è evidente che qualcosa non va da un po' a questa parte e che stiamo mettendo a repentaglio anche il nostro futuro se non ce ne rendiamo conto, di chiunque sia la colpa.
 
tendenzialmente ero scettico sul climate change e Greta e i gretini non mi sono mai stati simpatici, li ritenevo e continuo a ritenerli dei burattini, ma, essendomi trasferito in Australia, ho potuto toccare con mano che il clima sta decisamente cambiando, che poi ciò sia dovuto all'uomo o meno non lo so. La Barriera Corallina sta scomparendo a causa delle temperature troppo alte degli oceani, il continente è colpito dalla peggiore siccità della storia. Incendi devastanti stanno bruciando milioni di ettari di foreste. La mia bella città di Sydney ultimamente è immersa nel fumo e l'aria è irrespirabile, peggiore persino a quella di Beijing e Delhi.

L'intero Paese è commosso e sotto shock per il video di un koala che cammina tra le fiamme destinato a morte certa, ma tratto in salvo da una signora, che, mettendo a rischio la sua stessa vita, l'ha avvolto, bagnato per lenire le ustioni e portato alla clinica veterinaria.

Woman who saved koala from bushfire with her own shirt hailed as 'hero' | SBS News

Il Koala Hospital di Port Macquarie ha avviato una raccolta fondi che è per ora la seconda più grande della storia australiana. Se voleste donare questo è il link https://www.gofundme.com/f/help-thirsty-koalas-devastated-by-recent-fires

Con ciò voglio dire che, anche diffidando da Greta e dagli estremisti ambientalisti, è evidente che qualcosa non va da un po' a questa parte e che stiamo mettendo a repentaglio anche il nostro futuro se non ce ne rendiamo conto, di chiunque sia la colpa.

che mi ricordi io, l'australia e' per 9 decimi deserto e sabbia,e serpenti

da noi l'anno scorso in novembre un secco incredibile, quest'anno piogge e neve a non finire
 
che mi ricordi io, l'australia e' per 9 decimi deserto e sabbia,e serpenti

da noi l'anno scorso in novembre un secco incredibile, quest'anno piogge e neve a non finire

sì ma le zone a 100-150 km dalle coste sono comunque verdi, o meglio lo erano prima di questa siccità
 
Anche negli USA l'anno scorso per via di incendi non hanno mica scherzato .
 
Con ciò voglio dire che, anche diffidando da Greta e dagli estremisti ambientalisti, è evidente che qualcosa non va da un po' a questa parte e che stiamo mettendo a repentaglio anche il nostro futuro se non ce ne rendiamo conto, di chiunque sia la colpa.

e quindi cosa proponi? ma poi ai vari Draghi e compagnia secondo te gliene f-o-t-t-e qualcosa?
 
e quindi cosa proponi? ma poi ai vari Draghi e compagnia secondo te gliene f-o-t-t-e qualcosa?

Lotta al cambiamento climatico:

Cappotto termico a tutti i palazzi, e fotovoltaico su tutti i tetti
Trasporti solo con motori elettrici
Produzione di Energia elettrica solo rinnovabili e da nucleare
Eliminazione degli allevamenti di manzo
Incrementare il rimboscamento a livello mondiale
 
e quindi cosa proponi? ma poi ai vari Draghi e compagnia secondo te gliene f-o-t-t-e qualcosa?

Torniamo al 1600.
Un bagno all'anno e niente elettricità.
Però riportiamo la popolazione a 500 milioni altrimenti non bastano le foreste e le riserve di carbone per accendere i camini.
Chi si fa avanti per l'eutanasia a favore dell'ambiente?
 
tendenzialmente ero scettico sul climate change e Greta e i gretini non mi sono mai stati simpatici, li ritenevo e continuo a ritenerli dei burattini, ma, essendomi trasferito in Australia, ho potuto toccare con mano che il clima sta decisamente cambiando, c
Con ciò voglio dire che, anche diffidando da Greta e dagli estremisti ambientalisti, è evidente che qualcosa non va da un po' a questa parte e che stiamo mettendo a repentaglio anche il nostro futuro se non ce ne rendiamo conto, di chiunque sia la colpa.

Fai male a diffidare. Gli estremisti sono quelli che non vogliono far nulla.

Il problema e' serissimo.
 
sì il problema esiste eccome, quello che bisogna fare è prepararci, limitare i danni e riconoscere che un problema esiste. Se muoiono i koala possiamo anche fregarcene ora, ma un domani toccherà a noi perché la natura è comunque più forte.
 
Lotta al cambiamento climatico:

Cappotto termico a tutti i palazzi, e fotovoltaico su tutti i tetti
Trasporti solo con motori elettrici
Produzione di Energia elettrica solo rinnovabili e da nucleare
Eliminazione degli allevamenti di manzo
Incrementare il rimboscamento a livello mondiale

Ale'... Basta parlare senza conoscere altro che I titoli...sai dove fiscono I primi pannelli inquinantisssimi che vengono tolti? Informati
 
Tu pensa solo di ricordarti di tenere la sinistra quando guidi e stai attento a non investire i canguri, tutto il resto non dipende da te.
 
Tu pensa solo di ricordarti di tenere la sinistra quando guidi e stai attento a non investire i canguri, tutto il resto non dipende da te.

affermazione di superficialità disarmante, tutti noi possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo. Sono le scelte di milioni e miliardi di individui a fare la differenza. Già ora tutte le grandi imprese si stanno adattando a rispettare l'ambiente e a combattere il cambiamento climatico cambiando anche il loro business model.
 
Lotta al cambiamento climatico:

Cappotto termico a tutti i palazzi, e fotovoltaico su tutti i tetti
Trasporti solo con motori elettrici
Produzione di Energia elettrica solo rinnovabili e da nucleare
Eliminazione degli allevamenti di manzo
Incrementare il rimboscamento a livello mondiale

Ma dove Çazzo vivi
 
Serve una strategia mondiale per salvare il pianeta e l'ambiente, nel 2050 saremo 9 mld e mezzo.

Sappiamo benissimo che il maggior inquinatore è l'Uomo. Anche la popolazione deve descrescere, ma nessuno che senta l'obbligo di farne un problema.

Eh ...il Pil e i consumi...e la produzione...ma fino a quando devono aumentare?
 
Lotta al cambiamento climatico:

Cappotto termico a tutti i palazzi, e fotovoltaico su tutti i tetti
Trasporti solo con motori elettrici
Produzione di Energia elettrica solo rinnovabili e da nucleare
Eliminazione degli allevamenti di manzo
Incrementare il rimboscamento a livello mondiale

Si ma dei 10 miliardi di persone che popolano il pianeta che ne facciamo? Bisognerà trovare una soluzione anche per questi, no?

:D
 
Si ma dei 10 miliardi di persone che popolano il pianeta che ne facciamo? Bisognerà trovare una soluzione anche per questi, no?

:D

Sei per ucciderli?

Io no, se tu sei a favore puoi iniziare con te stesso
 
tendenzialmente ero scettico sul climate change e Greta e i gretini non mi sono mai stati simpatici, li ritenevo e continuo a ritenerli dei burattini, ma, essendomi trasferito in Australia, ho potuto toccare con mano che il clima sta decisamente cambiando,

Potevi andare in Pianura Padana, il classico novembre piovoso.
Cielo azzurro che non si vede più fino a febbraio e assenza di vento.
Il solito clima che non cambia mai dato che è impossibile modificarlo.
 
Indietro