Ma se tutti vogliono chiudere ILVA, perchè tenerla aperta a tutti i costi con soldi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.497
Punti reazioni
2.105
pubblici?
Per tutti intendo i pugliesi, i tarantini, perfino chi ci lavora, sicuri di continuare comunque a percepire uno stipendio statale, Emiliano, mezzo pd, i 5 stelle tutti, gli elettori che hanno votato in massa i grillini pro chiusura!
Si chiuda, non esiste altra opzione, a voler aperta l'Ilva sono gli altri italiani, MA NON i tarantini, che si beccano l'inquinamento, quindi SI CHIUDA PURE
la nazionalizzazione a cosa servirebbe? se lo Stato NON è stato capace di gestire Ilva, l'ha venduta ai Riva, poi non ci è riuscita Arcelor-Mittal il più grande produttore mondiale di acciaio, chi potrebbe riuscirci? si parla a vanvera di altre cordate, di cinesi, e sciocchezze varie, la verità è che ormai NESSUNO SANO DI MENTE investirebbe in Italia un solo centesimo! con sta' gente al governo che delira ogni giorno, che cambia le regole ogni giorno, che ti tassa a sangue, ma chi sarebbe così folle?

Non abbiamo bisogno di un'altra Alitalia fallita, con un ordine di grandezza superiore.
Avete vinto grillini della decrescita felice, chiudete pure Ilva.
Con tanti auguri
 
Chiudere l'Ilva, il commico lo vuole, i tarantini potranno vivere con la miticoltura e facendo un parco giochi sull'area ex Ilva

come hanno fatto a Bagnoli (NA), diventata un famoso e apprezzato resort turistico meglio di Portofino :o :rotfl: :rotfl:
 
molta gente muore di tumore x colpa dell'acciaieria

e mi chiedo il perche'

e' colpa della ciminiera e del fatto che brucia carbone o gasolio?

o di che cosa?

in ogni caso se si potesse fare che si passi immediatamente a bruciare metano al posto di questi

si ferma la fabbrica,tanto adesso l'acciaio non costa niente e ci si perde e si ristrutturi da subito

quando sara' il momento si ripartira' nel modo dovuto e NON INQUINANTEOK!
 
Perchè Se chiude l'Ilva si perde 1,4 di pil
Quindi pil itagliano nel 2020 -1,2%:clap::clap::clap::clap:
 
Comunque Balabiott è al 100% dalla parte dei francesi-indiani.
Anche in Polonia si bloccano e non fanno queste sceneggiate i polacchi
 
Se si chiude l'Ilva lo stato si dovrà accollare bonifiche per il valore di miliardi di €, inzialmente si era pensato di farla gestire ad un privato che a fronte
di avere l'acciaieria praticamente in regalo si accollava le spese di bonifica. Probabilmente in Arcelor-Mittal si sono fatte i loro conti e hanno capito che l'accordo
non è più conveniente. Certo bisogna vedere gli strascichi legali della rottura dell'accordo ma con i tempi della giustizia italiana faranno in tempo a morire diversi
cittadini di Taranto per tumori.
 
se rimane aperta con soldi pubblici
i politici potranno
decidere i dirigenti,
promettere posti in cambio di voti,
prendere tangenti....
 
Si mettessero intanto d'accordo le procure, invece di fare un comma 22. Non si capisce un cazz con la legislazione farraginosa di m***a che abbiamo qui.
E non penso sia colpa dei grillazzi.
Una procura dice che una parte va chiusa, se non si chiude si va in galera, se la si riapre si va in galera, un'altra procura dice di non chiudere, ma andassero tutti aff...in sto paese di squilibrati politici.
 
Comunque Balabiott è al 100% dalla parte dei francesi-indiani.
Anche in Polonia si bloccano e non fanno queste sceneggiate i polacchi

MI RACCO....e mando, rimani francoindiano anche quando ci saranno i tuoi leghisti al governo.
che ci sara' da ridere
 
MI RACCO....e mando, rimani francoindiano anche quando ci saranno i tuoi leghisti al governo.
che ci sara' da ridere

Non sono leghista.
Il mio essere leghista finisce alla lega lombarda, poi già quando è diventata lega nord mi faceva già ben schifo.
 
Volete capire che i franco-indiani perdono 2 milioni al giorno.
Non è la Caritas
 
Io mi chiedo invece.....la magistratura in nome di cosa decide se un impianto deve ontinuare a funzionare o meno?

Siamo al delirio di onnipotenza di un organo dello stato che va subito ridimensionato!!!!!!
 

Io sono rimasto qui è gli altri che sono andati avanti.

QQ180.gif
 
Adesso che è in campo anche la magistratura.
Praticamente sono tutti contro i franco-indiani.
Un imprenditore non verrà mai più in Italia ad investire
 
Adesso che è in campo anche la magistratura.
Praticamente sono tutti contro i franco-indiani.
Un imprenditore non verrà mai più in Italia ad investire

Non capisco come solo chi non vota a sinistra si accorga che la magistratura sta pisciando fuori dal vaso!
 
Si mettessero intanto d'accordo le procure, invece di fare un comma 22. Non si capisce un cazz con la legislazione farraginosa di m***a che abbiamo qui.
E non penso sia colpa dei grillazzi.
Una procura dice che una parte va chiusa, se non si chiude si va in galera, se la si riapre si va in galera, un'altra procura dice di non chiudere, ma andassero tutti aff...in sto paese di squilibrati politici.

Le colpe non sono solo dei grillini, quelli non bravi ma onesti e vogliosi di imparare, soprattutto di ascoltare i consigli di chi ne sa più di loro...
ad esempio della Lezzi, nota magnate di famiglia di proprietari di ferriere :o :rolleyes:
 
Adesso che è in campo anche la magistratura.
Praticamente sono tutti contro i franco-indiani.
Un imprenditore non verrà mai più in Italia ad investire

I giudici dicevano: bisogna spegnere l'altoforno 2, troppo pericoloso
Ok, lo spegniamo
ah no, chi ti ha detto di spegnerlo? devi tenerlo acceso, e se non lo fai vai in galera, ma in galera ci vai anche se lo tieni acceso con i rischi per la salute...

un delirio, chissà come mai gli indiani scappano...:rolleyes:
 
Indietro