Inutile girarci attorno : Mittal se ne va per colpa del governo Conte e dei 5 stelle

Io credo se ne vada per altri motivi ma certo i 5s hanno offerto su un piatto d’argento la scusa per andarsene.
 
Io credo se ne vadano proprio per la non serietà dei 5 stelle e del governo Conte
 
I 5 stelle sbandierano da un anno e mezzo la revoca delle concessioni.

Sono stati revocati loro.

Totalmente inidonei a guidare persino un condominio
 
gli hanno costruito un contratto fatto apposta per sfilarsi al momento opportuno . Il momento è questo , il calo della domanda di acciaio .
Come per le leggi mancano tecnici che le sappiano costruire bene , senza interpretazioni discrezionali , senza circolari esplicative secondarie . Gente non all'altezza , selezionata non si sa come . Poi arrivano i professionisti competenti e te la mettono in quel posto .
Ma da noi si farebbe fare all'infermiere il neurochirurgo e il ponte sullo stretto al geometra
 
Governo di saltimbanchi che cambia le regole del gioco, e quadro giuridico incerto dove il magistrato ideologizzato di turno può fare ciò che vuole in barba alla legge.
In Italien solo un pazzo può voler ancora produrre. Si va in Cina: costi bassi e poche regole da rispettare.
Se al governo non l'hanno ancora capito vuol dire che sono proprio dei babbei.
Auf Wiedersehen :bye:
 
in italia solo un pazzo verrebbe a produrre qualcosa...

il mondo cambia ed è globalizzato mentre l'italia è rimasta la stessa di 50 anni fa, con leggi di 50 anni fa e forse più...
 
in italia solo un pazzo verrebbe a produrre qualcosa...

il mondo cambia ed è globalizzato mentre l'italia è rimasta la stessa di 50 anni fa, con leggi di 50 anni fa e forse più...

Già è proprio così
Negli ultimi anni a una burocrazia folle si è aggiunta la sciagura dell’incompetenza al potere resa motivo di orgoglio.

Sono un idiot.a può investire in un paese dove il Ministro per lo Sviluppo Economico era tal Luigi Di Maio
 
Io credo se ne vada per altri motivi ma certo i 5s hanno offerto su un piatto d’argento la scusa per andarsene.

Probabile.
L'acciaio è in eccesso di offerta da parecchio tempo anche se spesso di qualità inferiore.
La traiettoria si inserisce nel percorso di distruzione delle partecipazioni statali.
Il populismo del cambio forte ha dato il colpo di grazia; agli avventuristi senza scrupoli scaricano le colpe ma è il prezzo minore, li hanno mantenuti imbullonati per razziare il bottino e dunque li usano.
 
fareste meglio ad andare alla bocciofila visto quante riuscite a capire della situazione ilva.:wall:
 

se ne va perche' ci perde due milioni di euro al giorno anziche' guadagnarci anche solo un nichelino.
e non vede la fine di questo esborso continuo

ed in piu' ci vogliono miliardi fitti per rendere la fabbrica sana dal punto di vista ambientale
 
Vedere i Piddini con i 5 stelle è fantastico

non c'entra un zzo

te lo dico per esperienza personale maturata in una fabbrica comandata da un grande uomo che purtroppo morì anche prematuramente ma in una bella posizione e cioe' a cavallo di una bella puledra
ebbene cosa succedeva?
succedeva che quando arrivava la crisi lui comprava acciaio ghisa e ferro di continuo...(la prima volta che lo faceva ero anche basito,ma come compra tutta sta roba che stiamo andando in una crisi pazzesca e non vendiamo nulla,poi ho capito)
perche'?
perche' teneva un sacco di soldini liquidi in cassa e quando arrivava la crisi,il metallo crollava di prezzo
lui ne approfittava per fare magazzino di materie prime a basso prezzo,bassissimo prezzo
e poi cominciava a produrre a tutt'andare, cosicche' quando la crisi finalmente finiva era prontissimo a vedere pompe prese di forza ecc.ecc.

te capii?

non ha mai messo uno che sia uno in cassa integrazione,quando gli altri erano in difficolta' lui produceva e a meta' novembre veniva in ufficio e ci diceva: ho raggiunto il budget dell'anno, ora e fino alla fine dell'anno,vendete solo ai disperati, o per dirla a modo suo,vendete solo a chi il camion in mezzo alla strada
 
Ultima modifica:
non c'entra un zzo

te lo dico per esperienza personale maturata in una fabbrica comandata da un grande uomo che purtroppo morì anche prematuramente ma in una bella posizione e cioe' a cavallo di una bella puledra
ebbene cosa succedeva?
succedeva che quando arrivava la crisi lui comprava acciaio ghisa e ferro di continuo...
perche'?
perche' teneva un sacco di soldini liquidi in cassa e quando arrivava la crisi,il metallo crollava di prezzo
lui ne approfittava per fare magazzino di materie prime a basso prezzo,bassissimo prezzo
e poi cominciava a produrre a tutt'andare, cosicche' quando la crisi finalmente finiva era prontissimo a vedere pompe prese di forza ecc.ecc.

te capii?

non ha mai messo uno che sia uno in cassa integrazione,quando gli altri erano in difficolta' lui produceva e a meta' novembre veniva in ufficio e ci diceva: ho raggiunto il budget dell'anno, ora e fino alla fine dell'anno,vendete solo ai disperati, o per dirla a modo suo,vendete solo a chi il camion in mezzo alla strada


C’entra eccome
Andatevene voi e quelli che volevano allevare le cozze
Incapaci
 
C’entra eccome
Andatevene voi e quelli che volevano allevare le cozze
Incapaci

io non sono da nessuna parte se non in casa mia...:eek:

a scrivere delle cacate,(anche a mangiare nel frattempo)mentre da te escono solo perle di saggezza:D

e tu non sai fare altro che metterci la politica, che a me della politica frega un azzoOK!
 
Vedere i Piddini con i 5 stelle è fantastico

E' rivoltante.

Il goveno pd-5s-leu mi fa ribrezzo.

Vedre ancora gente come Franceschini, Gentiloni, Del Rio, De Micheli è repellente.
 
Han fatto BENISSIMO
li non ci sono Conte e i 5 stelle
Infatti crescono

e lasciali crescere...
a me interessa l'Italia e gli italiani e poi chi abita questo paese da non italiano ma si comporta bene

e a proposito dell'azienda dove lavoravo, io ho smesso precocemente di lavorare e da ormai 11 anni aspetto la pensione,anzi ne dovranno passari altri 2 e mezzo..
ebbene sai perche' ho smesso?
a parte che ha cambiato proprieta' e c'erano dirigenti che mi stavano sui cogl..ni e fra le tante altre cause, il tetto di ethernit che avevamo sopra, verniciato con vernice speciale perche' non cadesse l'amianto ma.....

ecco ma....la ragazza che mi ha insegnato il lavoro e' gia' morta di tumore,la donna che mi ha sostituito nel lavoro e' morta di tumore,una ragazza che lavorava con me in ufficio ha avuto un tumore,tanti sono morti di tumore abbastanza giovani

e quindi io dovo aver visto questo massacro vuoi che non mi importi di come vivono e muoiono in quel di taranto?
e' una tragedia
e mi piace che si faccia qualcosa di concreto al riguardo
chi lo fara' e come lo fara'?
non lo so,non sono in grado di saperlo
 
Indietro