Ognuno di noi deve pagare la sua quota di debito pubblico

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

amadeiboero

Nuovo Utente
Registrato
17/12/13
Messaggi
6.152
Punti reazioni
128
Il debito pubblico non può essere
rimandato alle nuove generazioni

Vanno tolti gli 80 €, tagliato il welfare, quota 100 e RDC e ridire le tasse a chi produce.

Le pensioni alte andrebbero ridotte se i contributi non sono proporzionali , reintrodurre la tassa di successione in questo modo:

- alla morte dell’individuo , l’eredità
verrebbe gravata dalla propria quota di debito pubblico.
 
i prossimi politici ruberebbero e sprecherebbero ancora di più

prima dobbiamo creare un meccanismo per impedirglielo

non possiamo fare come il reddito di fannullanza: prima regaliamo soldi ai fannulloni... poi ... forse creiamo un sistema per trovargli lavoro
 
i prossimi politici ruberebbero e sprecherebbero ancora di più

prima dobbiamo creare un meccanismo per impedirglielo

non possiamo fare come il reddito di fannullanza: prima regaliamo soldi ai fannulloni... poi ... forse creiamo un sistema per trovargli lavoro



Non credo, un’azione del genere sarebbe la toma del populismo.

Gli eredi dovrebbero saldare il conto prima di mettere le mani sull’eredità 🎯

Finirebbe la storia per cui le vecchie generazioni lasciano i debiti alle nuove
 
Non credo, un’azione del genere sarebbe la toma del populismo.

Gli eredi dovrebbero saldare il conto prima di mettere le mani sull’eredità 🎯

Finirebbe la storia per cui le vecchie generazioni lasciano i debiti alle nuove

i politici se ne straf0ttono delle generazioni future, pensano ad oggi e alle prossime elezioni. francamente anch'io me ne fotto non avendo figli. e se ne avessi a 10 anni li metterei in collegio all'estero e vieterei loro di tornare
 
Visto che ci godi così tanto paga anche la mia quota, grazie
 
La paghino i prenditori
 
i politici se ne straf0ttono delle generazioni future, pensano ad oggi e alle prossime elezioni. francamente anch'io me ne fotto non avendo figli. e se ne avessi a 10 anni li metterei in collegio all'estero e vieterei loro di tornare


Di fronte a un’operazione del genere non potrebbero più fare debiti
 
Non credo, un’azione del genere sarebbe la toma del populismo.

Gli eredi dovrebbero saldare il conto prima di mettere le mani sull’eredità 🎯

Finirebbe la storia per cui le vecchie generazioni lasciano i debiti alle nuove

Ci sto, a patto che valga per tutti ossia anche per gli eredi di un morto nullatenente.
 
Il debito pubblico non può essere
rimandato alle nuove generazioni

Solite declamazioni superstiziose prive di fondamento economico.
A ogni modo i detentori del debito possono subire una ristrutturazione con taglio di una sostanziosa quota.
 
Ci sto, a patto che valga per tutti ossia anche per gli eredi di un morto nullatenente.



Sui nullatenenti non ci sono soluzioni , l’unica cosa è congelare il tfr a garanzia o quota della pensione , qualcosa andrebbe fatto
per evitare che questi si buttino ancor di più sui partiti populisti👌
 
Sui nullatenenti non ci sono soluzioni , l’unica cosa è congelare il tfr a garanzia o quota della pensione , qualcosa andrebbe fatto
per evitare che questi si buttino ancor di più sui partiti populisti👌

Mi spiace non sono d'accordo, se pagano i miei eredi, pagano anche i suoi.
Altrimenti, che collassi pure il sistema di welfare.
 
Il debito pubblico non può essere
rimandato alle nuove generazioni

Vanno tolti gli 80 €, tagliato il welfare, quota 100 e RDC e ridire le tasse a chi produce.

Le pensioni alte andrebbero ridotte se i contributi non sono proporzionali , reintrodurre la tassa di successione in questo modo:

- alla morte dell’individuo , l’eredità
verrebbe gravata dalla propria quota di debito pubblico
.

Solite declamazioni superstiziose prive di fondamento economico.
A ogni modo i detentori del debito possono subire una ristrutturazione con taglio di una sostanziosa quota.


No, qui c'è molto di più della superstizione, qui va cercato e neutralizzato un pericoloso spacciatore in possesso di droghe sconosciute dagli effetti non quantificabili ma catastrofiche!:'(
 
Mi spiace non sono d'accordo, se pagano i miei eredi, pagano anche i suoi.
Altrimenti, che collassi pure il sistema di welfare.



Dipende se accetti l’eredità , se l’importo è superiore alla quota del debito probabilmente verrebbe accettata , se è inferiore no!

- Un cittadino potrebbe pagare prima la sua quota e diventare “debito free”

- Non potresti vendere prima la casa se non paghi il debito, lo stato
installerebbe una sorta di ipoteca
salva furbetti
 
Non cìè scritto in nessun documento personale che io abbia un debito. Di voi non so. Del debito dello stato non interessa proprio a nessuno. La propaganda è una brutta bestia e non è la verità, quindi non me ne preoccuperei per nulla.
 
Il debito pubblico non può essere
rimandato alle nuove generazioni

Vanno tolti gli 80 €, tagliato il welfare, quota 100 e RDC e ridire le tasse a chi produce.

Le pensioni alte andrebbero ridotte se i contributi non sono proporzionali , reintrodurre la tassa di successione in questo modo:

- alla morte dell’individuo , l’eredità
verrebbe gravata dalla propria quota di debito pubblico.

il debito pubblico, fatto dalle passate generazioni a botte di baby pensioni etcetc, deve essere pagato dalle attuali?
Rendiamo retroattiva la pensione da retributiva a contributiva. Così ammazzi direttamente le baby pensioni e tutto ciò che ci si avvicina.
Togliamo la pensione sociale, chi non ha almeno 10anni di contributi no pensione. Devo assistere io a tutti quelli che non hanno pensato a costriursi un futuro?
Poi concordo su togliere il RDC e quota 100. Gli 80euro per quanto mi riguarda dovrebbero essere pure 100 ed estesi almeno fino a 50mila lordi, non sono certo quei soldi li, che premiano chi lavora e non i fannulloni, ad essere il problema.
Con una riforma simile tempo 10anni e dimezzi il debito pubblico.
 
Indietro