Emanuele Filiberto: i Reali stanno tornando

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

DeuxOsansF

Honi soit qui mal y pense
Registrato
27/1/16
Messaggi
6.443
Punti reazioni
823
Beh magari, sarebbe anche ora :D A parte gli scherzi comunque non sarebbe lui a tornare, ma SAR Amedeo di Savoia Aosta e il di lui figlio Aimone in caso di abdicazione.
Emanuele Filiberto è un simpaticissimo discendente della millenaria casata, ma purtroppo le nozze del suo genitore l'hanno escluso da eventuali prerogative dinastiche. Assai improbabili del resto per chi conosce bene i limiti costituzionali ad un ritorno della Monarchia in Italia.
https://video.corriere.it/politica/...-twitter/e00609ce-0730-11ea-8c46-e24c6a436654
 
Ho letto l'articolo Emanuele Filiberto, il messaggio in tv: <<Ho il dovere di annunciare il ritorno della Famiglia Reale>> - Open
Emanuele Filiberto, il messaggio in tv: «Ho il dovere di annunciare il ritorno della Famiglia Reale»
14 NOVEMBRE 2019 - 22:22
di Redazione

«In momenti di complessità il Paese ha bisogno di una guida stabile», ha detto il membro di casa Savoia

«Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale». Sono queste la parole pronunciate sulle reti Mediaset da Emanuele Filiberto, membro di casa Savoia e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia.


Emanuele Filiberto
@efsavoia
In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset. #emanuelefiliberto #irealistannotornando #adv

Visualizza l'immagine su Twitter
375
10:01 - 14 nov 2019
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
1.692 utenti ne stanno parlando
Già nel pomeriggio, il principe di Casa Savoia aveva annunciato un suo intervento in tv, argomentando su Twitter che in momenti di complessità «come quelli che stiamo vivendo il Paese ha bisogno di una guida stabile».

«È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo bisogno oggi più che mai – dice Filiberto seduto a una grande scrivania con sottofondo di violino -. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo».


Sinceramente credevo fosse una pubblicità (ben riuscita) per "Fratelli di Crozza".
 
Ho letto l'articolo Emanuele Filiberto, il messaggio in tv: <<Ho il dovere di annunciare il ritorno della Famiglia Reale>> - Open
Emanuele Filiberto, il messaggio in tv: «Ho il dovere di annunciare il ritorno della Famiglia Reale»
14 NOVEMBRE 2019 - 22:22
di Redazione

«In momenti di complessità il Paese ha bisogno di una guida stabile», ha detto il membro di casa Savoia

«Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale». Sono queste la parole pronunciate sulle reti Mediaset da Emanuele Filiberto, membro di casa Savoia e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia.


Emanuele Filiberto
@efsavoia
In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset. #emanuelefiliberto #irealistannotornando #adv

Visualizza l'immagine su Twitter
375
10:01 - 14 nov 2019
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
1.692 utenti ne stanno parlando
Già nel pomeriggio, il principe di Casa Savoia aveva annunciato un suo intervento in tv, argomentando su Twitter che in momenti di complessità «come quelli che stiamo vivendo il Paese ha bisogno di una guida stabile».

«È tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo bisogno oggi più che mai – dice Filiberto seduto a una grande scrivania con sottofondo di violino -. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo».


Sinceramente credevo fosse una pubblicità (ben riuscita) per "Fratelli di Crozza".

anche io l'ho intravisto ieri sera in tv, ho pensato la stessa cosa....

premesso che non so bene da che parte sta rispetto alla Commissione Segre, dici che lo posso mandare a Ca..re senza rischiare nulla ?
 
Sarà un video fake tipo quei video che ora si creano digitalmente, oppure un semplice scherzo.

Se il ritorno della famiglia reale, vuol dire rovescio di tutta la politica italiana con conseguente azzeramento, divento il primo sostenitore della Monarchia.
 
anche io l'ho intravisto ieri sera in tv, ho pensato la stessa cosa....

premesso che non so bene da che parte sta rispetto alla Commissione Segre, dici che lo posso mandare a Ca..re senza rischiare nulla ?

Credo che in questo periodo c'è uno sniper a piede libero che pensa di essere in Vietnam, behind enemy line.
Come un Vietcong, colpisce e sparisce sotto terra.

Fino a quando non riusciamo a far intervenire la cavalleria (con il napalm) a stanarlo, dobbiamo stare attenti.


Sto cercando di "pilotare" verso una moderazione a turni con punti banana in relazione ai msg scritti ma senza esito per ora :'(
 
Se torna Mussolini devono tornare anche i reali no?
 
a quanto mi risulta il paparino del filiberto sparo' ad un giovane su un'altra barca,ammazzandolo:wall:
 
a quanto mi risulta il paparino del filiberto sparo' ad un giovane su un'altra barca,ammazzandolo:wall:

... ed alla fine, stranamente secondo me, l'hanno anche assolto.:'(
La sparatoria dell'isola di Cavallo Il principe assolto dall'accusa di omicidio - cronaca - Repubblica.it
CRONACA



Vittorio Emanuele di Savoia è già stato coinvolto in vicende giudiziarie
Nel 1978, dopo una lite sparò col fucile colpendo un ragazzo
La sparatoria dell'isola di Cavallo
Il principe assolto dall'accusa di omicidio
Al processo venne condannato a sei mesi per porto abusivo d'arma
ROMA - Non è la prima volta che Vittorio Emanuele di Savoia deve confrontarsi con la giustizia. Negli anni '70 l'erede di casa Savoia fu coinvolto in un indagine della pretura di Venezia per traffico internazionale di armi ed è risultato iscritto alla loggia massonica della P2 con la tessera numero 1.621.

Ma la vicenda più scabrosa risale al 18 agosto 1978, all'Isola di Cavallo, in Corsica. Vittorio Emanuele era in preda ai fumi dell'alcol e, dopo una lite con il miliardario Nicky Pende, sparò col fucile. Un proiettile uccise uno studente tedesco di appena 19 anni, Dirk Jeerd Hamer, che stava dormendo con gli amici su un'imbarcazione vicina.

Quella notte, la barca dei ragazzi tedeschi si trovava vicina ad altre due: una era lo yacht di Vittorio Emanuele di Savoia e l'altra era il "Coke", il panfilo del medico romano Niki Pende, ex marito dell'attrice Stefania Sandrelli. Qualcuno, verso l'ora di cena, decise di usare il gommone di Vittorio Emanuele per raggiungere il porticciolo ma il principe se ne accorse e decise di andare a chiedere spiegazione ai proprietari del "Coke".

Ci andò armato della sua carabina. Scoppiò una zuffa; il principe sparò un colpo per intimorire l'avversario ma Niki Pende si gettò sull'erede dei Savoia e a quel punto partì un colpo che colpì il giovane Dirk Hamer sull'imbarcazione vicina. Dopo il ferimento, Hamer fu trasportato in Germania e ricoverato nell'ospedale di Heilderberg, ma morì quattro mesi dopo.

Vittorio Emanuele, processato in Francia, venne condannato nel '91 a sei mesi con condizionale per porto abusivo d'arma da fuoco ma prosciolto dall'incriminazione per omicidio volontario. Il principe si è sempre proclamato innocente: "Quell'incidente mi ha rovinato la vita e distrutto al reputazione. La gente mi giudicò senza attendere la sentenza".

(16 giugno 2006)
 
Ecco, ci pensavo proprio l'altro giorno, con il culo che abbiamo se ci fosse la monarchia a noi ci tocca uno come Filiberto o peggio ancora suo padre Umberto... almeno nessuno potrebbe dire che anche quelli ce li siamo scelti. :D
 
... Sono queste la parole pronunciate sulle reti Mediaset da Emanuele Filiberto

Una vaccata del genere su reti Mediaset vuol dire che fanno qualche reality tip GF o isola dei morti di fama.
 
Che vada aff...lo e ci resti.
 
Ecco, ci pensavo proprio l'altro giorno, con il culo che abbiamo se ci fosse la monarchia a noi ci tocca uno come Filiberto o peggio ancora suo padre Umberto... almeno nessuno potrebbe dire che anche quelli ce li siamo scelti. :D

A parte che SM Umberto II era il nonno di EFiliberto e non il padre, ma comunque, anche non ci fosse stata una costituzione repubblicana blindata come in realtà è, il legittimo erede sarebbe stato SAR Amedeo di Savoia Aosta ed a scendere il di lui figlio Aimone e discendenti.
En passant, in ossequio alla millenaria lex salica savoiarda, il suddetto Aimone ha sposato la figlia di Michel de Grèce, quindi nulla osterebbe ad una sua legittima ascensione al trono d'Italia.
 
A parte che SM Umberto II era il nonno di EFiliberto e non il padre, ma comunque, anche non ci fosse stata una costituzione repubblicana blindata come in realtà è, il legittimo erede sarebbe stato SAR Amedeo di Savoia Aosta ed a scendere il di lui figlio Aimone e discendenti.
En passant, in ossequio alla millenaria lex salica savoiarda, il suddetto Aimone ha sposato la figlia di Michel de Grèce, quindi nulla osterebbe ad una sua legittima ascensione al trono d'Italia.

Sí, sí, ho capito, non conosco la linea di successione ma si intende il livello dei personaggi...
 
Ecco, ci pensavo proprio l'altro giorno, con il culo che abbiamo se ci fosse la monarchia a noi ci tocca uno come Filiberto o peggio ancora suo padre Umberto... almeno nessuno potrebbe dire che anche quelli ce li siamo scelti. :D

:D
 
SÃ*, sÃ*, ho capito, non conosco la linea di successione ma si intende il livello dei personaggi...

In astratto, dato che in Italia la Monarchia non è piu'costituzionalmente riproponibile, invito invece ad approfondire il 'livello dei personaggi' legittimamente eredi al trono di Casa Savoia, con tutto il rispetto e la simpatia che ho per Emanuele Filiberto. Giusto per curiosita'. E per confronto con i politici eletti.
Aimone di Savoia-Aosta (1967) - Wikipedia[/url]
 
Ultima modifica:
In astratto, dato che in Italia la Monarchia non è più costituzionalmente riproponibile, invito invece ad approfondire il 'livello dei personaggi' legittimamente eredi al trono di Casa Savoia, con tutto il rispetto e la simpatia che ho per Emanuele Filiberto. Giusto per curiosità. E per confronto con i politici eletti.
Aimone di Savoia-Aosta (1967 - Wikipedia

Un'attività degna di Emanuele Filiberto è questa

Pur con il dovuto rispetto, in quanto a me sconosciuto, verso Aimone di Savoia quali sono le garanzie che per il solo fatto di esser il pretendente al trono ne abbia le capacità?

Oppure rischiamo che anche quello abbia, se buon sangue non mente, le caratteristiche di Emanuele Filiberto?
Cattura.JPG
 
Un'attività degna di Emanuele Filiberto è questa

Pur con il dovuto rispetto, in quanto a me sconosciuto, verso Aimone di Savoia quali sono le garanzie che per il solo fatto di esser il pretendente al trono ne abbia le capacità?

Oppure rischiamo che anche quello abbia, se buon sangue non mente, le caratteristiche di Emanuele Filiberto

Le prerogative dinastiche non si discutono mai caro signore. Non vorrei ricordarle tra l'altro che fate ministri della repubblica persone che ancora nel 2019 non sono laureate, e che prima delle cariche elettive nemmeno avevano un lavoro decente. E che il prossimo plebiscitario padrone della repubblica sarà un ex frequentatore del Leoncavallo che nemmeno l'università pubblica ha saputo terminare. Per carità, ogni popolo decide i suoi capi, evidentemente a voi va bene quello, contenti voi contenti tutti. Aimone di Savoia purtroppo, oltre a portare il cognome che porta è anche laureato in Bocconi e alto dirigente d'azienda. Le ha praticamente tutte per essere malvisto dai populisti.
 
Indietro