La RAZZA umana e' una sola?

Brand New

close-hauled
Registrato
1/1/09
Messaggi
19.265
Punti reazioni
737
Il termine "razza" non e' nulla di perverso, demoniaco e sbagliato. Nonostante gli sforzi per invalidarne l'utilizzo, tale termine conserva la sua scientificita' e il suo valore in campo biologico e tassonomico del regno animale. E l'uomo cos'e' se non un animale?

:censored::D
in Italia ancora negli anni 60 i libri di scuola trattavano dell'esistenza
delle razze e relativa descrizione dei tratti somatici e altro, oggi le razze umane non esistono piu', sono sparite..:rolleyes:


es.
Razza negroide (divisa in Congoidi e Capoidi) - Africa sub-sahariana. Congoanoidi: sudanide, paleo-negride, nilotide, bambutide, cafride, etiopide (statuto controverso); Capoidi: Khoisanidi.
Caratteristiche: dolicocefalia (spesso), orbite squadrate, prognatismo, naso largo, basso e schiacciato, labbra grandi e carnose, denti grandi e larghi, palato rettangolare, pelle scurissima e spessa dal caratteristico odore, capelli neri lanosi, elevata produzione di testosterone (che si puo' notare nel timbro nasale e profondo della voce, nella massa muscolare e nella notoria virilita', non in tutti i Negroidi comunque); i Capoidi sono un tipo negroide "mongoleggiante", arcaico.

Razza mongoloide - Asia. Sottorazze: sibiride, tungide, sinide.......

Le razze umane | Il Sizzi



io comunque sono di razza caucasoide europide puro... :o
checche' ne dica focus.
Le razze non esistono - Focus.it


:)
 
Più che razza direi fonotipo, come le piante di Maria, la Maria è sempre quella ma esistono centinaia di fonotipi (ibridi) diversi.

Ergo, la razza umana è una sola ma di essa esistono svariate sfumature.

Di bianco, di giallo, di nero.. :o
 
Non esistono razze per quanto mi riguarda
Al massimo distinguerei tra lavoratori veri e chi vive di assistenzialismo

Worldwide
 
Il termine "razza" non e' nulla di perverso, demoniaco e sbagliato. Nonostante gli sforzi per invalidarne l'utilizzo, tale termine conserva la sua scientificita' e il suo valore in campo biologico e tassonomico del regno animale. E l'uomo cos'e' se non un animale?

:censored::D
in Italia ancora negli anni 60 i libri di scuola trattavano dell'esistenza
delle razze e relativa descrizione dei tratti somatici e altro, oggi le razze umane non esistono piu', sono sparite..:rolleyes:


es.
Razza negroide (divisa in Congoidi e Capoidi) - Africa sub-sahariana. Congoanoidi: sudanide, paleo-negride, nilotide, bambutide, cafride, etiopide (statuto controverso); Capoidi: Khoisanidi.
Caratteristiche: dolicocefalia (spesso), orbite squadrate, prognatismo, naso largo, basso e schiacciato, labbra grandi e carnose, denti grandi e larghi, palato rettangolare, pelle scurissima e spessa dal caratteristico odore, capelli neri lanosi, elevata produzione di testosterone (che si puo' notare nel timbro nasale e profondo della voce, nella massa muscolare e nella notoria virilita', non in tutti i Negroidi comunque); i Capoidi sono un tipo negroide "mongoleggiante", arcaico.

Razza mongoloide - Asia. Sottorazze: sibiride, tungide, sinide.......

Le razze umane | Il Sizzi



io comunque sono di razza caucasoide europide puro... :o
checche' ne dica focus.
Le razze non esistono - Focus.it


:)


tant'è che tutti i gatti di notte sono bigi.........
 
La "Razza Umana" non esiste, esiste invece la SPECIE umana (Homo Sapiens) e quindi le "Razze" che hai già elencato tu all'inizio.
 
Più che razza direi fonotipo, come le piante di Maria, la Maria è sempre quella ma esistono centinaia di fonotipi (ibridi) diversi.

Ergo, la razza umana è una sola ma di essa esistono svariate sfumature.

Di bianco, di giallo, di nero.. :o



Ahia!........hai detto nero......di conseguenza sei fassssssssssista, nassssssssssssssssista, rasssssssssssssista, nero non esiste ( ahia! ho detto nero anch'io come sopra), esistono 50 gradazioni di scuro.......ho detto bene compagni ?, sono stato corretto ?.
 
C'è la razza sinistra, quella destra e poi il mosaicismo grillino :o
 
il mio papa' da ragazzo mi diceva- va nen cun cui li ,a sun na rasa ad plandrun-

quindi ritengo che almeno due razze ci siano.:o
 
Più che razza direi fonotipo, come le piante di Maria, la Maria è sempre quella ma esistono centinaia di fonotipi (ibridi) diversi.

Ergo, la razza umana è una sola ma di essa esistono svariate sfumature.

Di bianco, di giallo, di nero.. :o

Se una donna bianca resta incinta di un uomo nero (o viceversa) nasce un mulatto, un differente fonotipo della stessa razza, quella umana.
 
razza la randa!!!
Ah no.

...

Eh ma non lo posso scrivere che poi me lo asterisca.
 
Non esistono razze per quanto mi riguarda
Al massimo distinguerei tra lavoratori veri e chi vive di assistenzialismo

Worldwide

di sicuro appartieni alla seconda categoria...soffri di persecuzione.
 
di sicuro appartieni alla seconda categoria...soffri di persecuzione.

Sembra che per lui la povertà non esista.. È davvero convinto che CHIUNQUE abbia necessità di usufruire del nostro welfare sia solamente una persona che non ha voglia di fare una mazza.
 
Fondamentalmente sono due: gli strònzi e gli altri
 
Ci sono 2 razze umane.

La razza degli oppressori e la razza degli oppressi.

I colori contano poco, molti bianchi sono oppressi, molti sono oppressori. Lo stesso succede tra i diversamente bianchi.
 
Indietro