Marco vannini

franz.old

Nuovo Utente
Registrato
30/10/05
Messaggi
81.641
Punti reazioni
2.761
Facevano finta di controllare i telefoni e non li hanno sequestrati e così non non hanno controllati i contatti via internet.
 
In un sussulto di dignità, la Cassazione ha disposto ieri la ripetizione del processo a carico della famiglia Ciontoli. Il sistema giudiziario italiano recupera la credibilità persa con la sentenza d'appello, crudele, disumana ed offensiva dell'intelligenza del popolo italiano.

Non riesco a capire come e perchè l'incredibile storia giudiziaria dell'omicidio di Marco Vannini non abbia destato in questi anni alcun interesse nella stragrande maggioranza degli utenti di fol.
Davvero un mistero.:mmmm:
 
In un sussulto di dignità, la Cassazione ha disposto ieri la ripetizione del processo a carico della famiglia Ciontoli. Il sistema giudiziario italiano recupera la credibilità persa con la sentenza d'appello, crudele, disumana ed offensiva dell'intelligenza del popolo italiano.

Non riesco a capire come e perchè l'incredibile storia giudiziaria dell'omicidio di Marco Vannini non abbia destato in questi anni alcun interesse nella stragrande maggioranza degli utenti di fol.
Davvero un mistero.:mmmm:


Il mistero del disinteresse della maggioranza degli utenti del fol è mia opinione sia causato dall'opinione, o constatazione senza oramai possibile rimedio, che il povero Marco Vannini sia sfortunatamente capitato nel posto sbagliato con persone sbagliate prima e dopo essere morto.

E' poi mia opinione che gli altri misteri siano stati causati dagli appoggi della famiglia della fidanzata del povero Marco Vannini.
 
In un sussulto di dignità, la Cassazione ha disposto ieri la ripetizione del processo a carico della famiglia Ciontoli. Il sistema giudiziario italiano recupera la credibilità persa con la sentenza d'appello, crudele, disumana ed offensiva dell'intelligenza del popolo italiano.

Non riesco a capire come e perchè l'incredibile storia giudiziaria dell'omicidio di Marco Vannini non abbia destato in questi anni alcun interesse nella stragrande maggioranza degli utenti di fol.
Davvero un mistero.:mmmm:

Bel post :)
Credo che la risposta alla tua ultima osservazione, sia il fatto che questo omicidio non sia mai stato strumentalizzato dalla politica come ad esempio accaduto per il caso Cucchi...
Comunque sono contento di vedere che, anche se dopo troppo inaccettabile tempo, giustizia viene fatta in simili vicende :)
Ora mi aspetto lo stesso per l'omicidio Mollicone :sperem::sperem::sperem:
 
Bel post :)
Credo che la risposta alla tua ultima osservazione, sia il fatto che questo omicidio non sia mai stato strumentalizzato dalla politica come ad esempio accaduto per il caso Cucchi...
Comunque sono contento di vedere che, anche se dopo troppo inaccettabile tempo, giustizia viene fatta in simili vicende :)
Ora mi aspetto lo stesso per l'omicidio Mollicone :sperem::sperem::sperem:


Non è stato strumentalizzato dalla politica? Sicuro?

Se non è stato strumentalizzato dalla politica è forse perché certe cose sono sopra la politica che "conosciamo"?
 
Non è stato strumentalizzato dalla politica? Sicuro?

Se non è stato strumentalizzato dalla politica è forse perché certe cose sono sopra la politica che "conosciamo"?

Scusa ma non ho afferrato quello che vuoi dire... Potresti spiegarlo in altro modo?
 
Scusa ma non ho afferrato quello che vuoi dire... Potresti spiegarlo in altro modo?


No, no, io no so spiegare, so soltanto esternare mie opinioni o fare domande.

E' però mia opinione che sia strano che rimanga impunito chi, come credo di avere capito dalle notizie, anche per errore spara a qualcuno che poi muore perché chi ha sparato non ha detto subito che gli aveva sparato ma che si era punto con un pettine facendo così sviare la diagnosi e fare perdere ai medici tempo prezioso per potere salvare il malcapitato.
 
No, no, io no so spiegare, so soltanto esternare mie opinioni o fare domande.

E' però mia opinione che sia strano che rimanga impunito chi, come credo di avere capito dalle notizie, anche per errore spara a qualcuno che poi muore perché chi ha sparato non ha detto subito che gli aveva sparato ma che si era punto con un pettine facendo così sviare la diagnosi e fare perdere ai medici tempo prezioso per potere salvare il malcapitato.

OK... Molto più chiaro.
Sicuramente questo signore maresciallo dei servizi segreti che una sera ha deciso di fare il burlone con una pistola in mano ha amici influenti... Perché se no non si spiega come non sia già stato condannato definitivamente per omicidio volontario
 
OK... Molto più chiaro.
Sicuramente questo signore maresciallo dei servizi segreti che una sera ha deciso di fare il burlone con una pistola in mano ha amici influenti... Perché se no non si spiega come non sia già stato condannato definitivamente per omicidio volontario

E' mia opinione che se fosse stato un comune cittadino sarebbe subito finito in galera.
 
Condividiamo la stessa opinione :cincin:


Ti ringrazio ma non rischiare sbilanciandoti troppo per me perché le mie opinioni le considero abbastanza oggettive e oneste ma anche scomode, spesso dure, generalmente osteggiate o sottaciute.
 
Dunque una vicenda capace di riassumere, se conosciuta, nelle sue pieghe tante carenze del nostro Stato 100 volte più di una marea di treadh desolantemente inutili attira l'attenzione di ben 4 utenti....

bene, bene.....:'(
 
Solo da poco ho saputo di questo caso,sia fatta gisutizia
 
Di pochi minuti fa, su televideo:

E' stato omicidio volontario, Ciontoli 14 anni e il resto del branco 9 anni e 4 mesi

....resterebbe da processare tanti altri soggetti (quelli che non hanno voluto indagare per bene all'epoca dei fatti) ma forse è chiedere troppo....
 
Di pochi minuti fa, su televideo:

E' stato omicidio volontario, Ciontoli 14 anni e il resto del branco 9 anni e 4 mesi

....resterebbe da processare tanti altri soggetti (quelli che non hanno voluto indagare per bene all'epoca dei fatti) ma forse è chiedere troppo....


Il povero Vannini è morto per sempre ma chi lo ha ucciso per quanti anni effettivi rimarranno in carcere?
 
Il povero Vannini è morto per sempre ma chi lo ha ucciso per quanti anni effettivi rimarranno in carcere?

concordo, ma per come s'era messa sembrava quasi che i genitori del ragazzo dovessero quasi chiedere scusa, e in particolare che la mamma rischiasse di essere messa sotto processo a Perugia.

vittoria del tanto vituperato giornalismo d'inchiesta (le iene, quarto grado) ed ennemesima figura di melma della tv di stato che ha deliberatamente censurato tutto per 5 anni.

ps: in ogni caso resta la bollinatura di "omicida volontario", questa non gliela toglie nessuno per tutta la vita.
 
Ultima modifica:
Il povero Vannini è morto per sempre ma chi lo ha ucciso per quanti anni effettivi rimarranno in carcere?

pochi, erano tutti incensurati... fra sconti vari et buona condotta calcola almeno un 30% in meno... e sotto una certa soglia possono chiedere i permessi "premio" x le uscite (con obbligo di firma), x quelli dei 9 anni potrebbero chiedere, dopo qualche anno, di poter scontare la rimanente pena con pene alternative: domiciliari, servizi sociali, etc... (lo prevede cmq la legge)
 
pochi, erano tutti incensurati... fra sconti vari et buona condotta calcola almeno un 30% in meno... e sotto una certa soglia possono chiedere i permessi "premio" x le uscite (con obbligo di firma), x quelli dei 9 anni potrebbero chiedere, dopo qualche anno, di poter scontare la rimanente pena con pene alternative: domiciliari, servizi sociali, etc... (lo prevede cmq la legge)

Sì troppo pochi....ma tanti spero che bastino 1 o 2 nottate "romantiche" per fargli un servizietto (o farselo fare) da tutti quanti...che così se lo ricordano tutta la vita, incensurati o no, con o senza obbligo di firma
 
Il povero Vannini è morto per sempre ma chi lo ha ucciso per quanti anni effettivi rimarranno in carcere?

INFATTI LA RISPOSTA è ......SERVIZI SEGRETI,,, ABITUATO AD INSABBIARE quello stro... ha tenuto in agonia un ragazzo di 20 anni che urlava dal dolore...

ma scusate ti è partito un colpo di pistola e tu non chiami una ambulanza ???
altrettanto sto... i giudici del secondo grado chehanno ribaltato la sentenza di condanna in primo grado... 14 anni sono comunqiue una presa per il cubo...
 
Indietro