Krugman e altri economisti mainstream: ci siamo sbagliati sulla globalizzazione.

Mi piacerebbe che qualcuno dei colpiti dalla globalizzazione desse agli economisti la giusta mercede
 
Accidenti 30 anni per capirlo un Nobel, io ho solo la terza media è l'avevo capito subito che me lo stavano spingendo dietro, poi al primo anno di libera apertura ai mercati ho visto che in Italia 600 calzaturifici hanno dovuto chiudere e ne ho avuto conferma, 600 aziende medio piccole che creavano ricchezza per se e per lo stato, chiuse in pochi mesi, non per colpa loro, l'unica colpa era di vivere in un paese gestito da dementi.
 
Mi piacerebbe che qualcuno dei colpiti dalla globalizzazione desse agli economisti la giusta mercede

E i beneficati dalla globalizzazione, centinaia di milioni di persone che sono uscite dalla fame e dalla miseria più nera, cosa dovrebbero dargli? :o
 
E i beneficati dalla globalizzazione, centinaia di milioni di persone che sono uscite dalla fame e dalla miseria più nera, cosa dovrebbero dargli? :o

eh il problema è che lo stipendio glielo pagano i danneggiati, non i beneficiati
 
E i beneficati dalla globalizzazione, centinaia di milioni di persone che sono uscite dalla fame e dalla miseria più nera, cosa dovrebbero dargli? :o

chissà come han fatto ad uscire dalla fame nera quelli che son cresciuti prima della globalizzazione:o
 
Quindi negli ultimi 30 anni gli USA sono diventati più poveri :D


potevano diventare molto più ricchi diffusamente... non guardare le medie del pollo, in USA la gente comune sta messa mediamente malissimo
 
E i beneficati dalla globalizzazione, centinaia di milioni di persone che sono uscite dalla fame e dalla miseria più nera, cosa dovrebbero dargli? :o

E allora perche' ti lamenti quando ti tassano per fare il RdC ... anche la milioni di persone escono dalla poverta' :o:p
 
La cosa più sconcertante è che, a leggere l'articolo, pare gli bruci più un Trump al potere che la qualità della vita dei lavoratori americani/occidentali.

Devono amaramente ammettere che Trump, che considerano peggio di un troglodita, sta lì per le vaccate fatte da loro, per assurdo i primi elettori trumpiani sarebbero indirettamente i liberal globalisti. :D Se poi il troglodita Trump riesce a rimediare ai loro danni, questi ne escono sconvolti.

Chissà se fra qualche anno qualche ideologo piddin-accollione dirà le stesse cose per Salvini. Spero di essere ancora vivo per godermi lo spettacolo.
 
Did America’s free market economists help put a protectionist demagogue in the White House?
 
La cosa più sconcertante è che, a leggere l'articolo, pare gli bruci più un Trump al potere che la qualità della vita dei lavoratori americani/occidentali.

Devono amaramente ammettere che Trump, che considerano peggio di un troglodita, sta lì per le vaccate fatte da loro, per assurdo i primi elettori trumpiani sarebbero indirettamente i liberal globalisti. :D Se poi il troglodita Trump riesce a rimediare ai loro danni, questi ne escono sconvolti.

Chissà se fra qualche anno qualche ideologo piddin-accollione dirà le stesse cose per Salvini. Spero di essere ancora vivo per godermi lo spettacolo.

trump non può rimediare alle loro vaccate :o
lo dice anche il proverbio che è inutile chiudere la stalla dopo che le mucche sono scappate
ormai la cina sta superando gli usa e l'asia è partita al seguito, rassegnamoci ad essere un continente senza importanza, come lo siamo stati per quasi tutta la storia (e la preistoria) dell'umanità
 
Ecco perché i piddini ci mettono 30 anni a capire che hanno sbagliato...:D
Se questi sono i loro mentori....:D
 
Indietro